Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il tizio sembra aver comprato una bici di due taglie più piccola: stem lunghissimo e sella tutta indietro non mi trovano particolarmente d'accordo

quoto :il-saggi:
è la prima cosa che ho pensato pure io

per di più non sembra avere neanche tutto sto fuorisella...
forse ha misure strane tra braccia tronco e gambe
 

Mr.Grady

Biker novus
28/2/14
17
0
0
Visita sito
Che Sc mi consigliate per giri pedalati su trail di difficolta' media e con zero gamba? (e nessuna voglia di farmela...) Budget no problem....Insomma la miglior bici da
pedalare senza fatica prima di pensare seriamente ad una E-bike...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
sul bltc e sul 4 x ho lo stem da 70 e mi trovo bene.
quello della foto sembra poco piu' lungo.

Il tizio sembra aver comprato una bici di due taglie più piccola: stem lunghissimo e sella tutta indietro non mi trovano particolarmente d'accordo

Quell'attacco é lungo almeno 100/110mm.... Forse di più....
Accoppiato ad un angolo sterzo molto aperto significherebbe trovarsi a guidare sopra al mozzo anteriore... :nunsacci:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io trovo poliedrica anche la bronson, nonostante sia descritta come bici nervosa. mi trovo meglio che con la nomad 2
intendo che, evidentemente, io non ho le capacità per sfruttare al top la nomad. quindi per me la bronson è l'ideale. in discesa vado meglio, in salita è più leggera e reattiva. ed esce già così, senza cambiare forca od altro per adattarla......
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
io trovo poliedrica anche la bronson, nonostante sia descritta come bici nervosa. mi trovo meglio che con la nomad 2
intendo che, evidentemente, io non ho le capacità per sfruttare al top la nomad. quindi per me la bronson è l'ideale. in discesa vado meglio, in salita è più leggera e reattiva. ed esce già così, senza cambiare forca od altro per adattarla......
sentiti in colpa il tuo post mi ha fatto scattare la scintilla, tutti i miei principi sono andati a farsi benedire, ore 11.45 ordinata bronson 20th
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sentiti in colpa il tuo post mi ha fatto scattare la scintilla, tutti i miei principi sono andati a farsi benedire, ore 11.45 ordinata bronson 20th

siamo un po' OT, ma ti rispondo qui lo stesso, i moderatori sono clementi ;-)
la 20th è come la mia. non so il tuo livello, ma penso che ti troverai bene. ti posso consigliare più sag al posteriore, tanto in salita la blocchi, e di usare la forca su trail, su descend passa da rigida a vuota, non ci sono vie di mezzo
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
comunque, tanto per tornare in topic, mi ha appena informato Marcello che il mio telaio nomad 26 criccato verrà sostituito in garanzia, senza fretta perchè danno priorità agli ordini, da un 27.5 senza ammo
quindi per provarlo, perchè non appena arriverà lo proverò eccome, dovrò smontare tutta la bronson e comperare una pike. per l'ammo riutilizzerò per ora il fox della 26, poi vedremo come andrà

speriamo che questa prova rimetta poi in dubbio la mia bici ideale, averne 2 sarebbe il massimo della poliedricità ;-)

quindi se voleste fare una colletta a mio favore risparmiereste la cannibalizzazione della bronson, che sarebbe un peccato mortale. mettetevi una mano sulla coscienza e pensateci :smile::smile::smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
comunque, tanto per tornare in topic, mi ha appena informato Marcello che il mio telaio nomad 26 criccato verrà sostituito in garanzia, senza fretta perchè danno priorità agli ordini, da un 27.5 senza ammo
quindi per provarlo, perchè non appena arriverà lo proverò eccome, dovrò smontare tutta la bronson e comperare una pike. per l'ammo riutilizzerò per ora il fox della 26, poi vedremo come andrà

speriamo che questa prova rimetta poi in dubbio la mia bici ideale, averne 2 sarebbe il massimo della poliedricità ;-)

quindi se voleste fare una colletta a mio favore risparmiereste la cannibalizzazione della bronson, che sarebbe un peccato mortale. mettetevi una mano sulla coscienza e pensateci :smile::smile::smile:

Noooooo lascia la Bronson come è ! Vendi forca e ruote della 26 ( al Max le rimandi da spada per trasformarle in 27.5 ) e trasformi la tua trasmissione in 1x10.

Non ti sveni, ne tieni due e puoi decidere quando uscire con lo smoking o con i jeans.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mah, adesso proverò col mercatino, ma la vedo molto dura, molto molto.......
per le ruote penso non valga la pena, si riutilizzerebbero solo i mozzi, se poi devo anche spedirli.....
sulla nomad avevo ancora una 2x9 ex 3x9, quindi anche li nisba.....riutilizzerò piega e manopole. i freni erano i the one che non mi hanno mai entusiasmato, preferisco la modulabilità di hope....

la morale è che cannibalizzerò davvero, ci provo, tanto a me smontare e rimontare piace, lo faccio volentieri anche per gli amici perchè mi rilassa. quando sono stressato dal lavoro vado in garage a fare disastri ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'e' qualcuno che dovrebbe per lo meno offrirmi una cena ma dato che sono vegano (e perennemente a dieta) mi accontentero' di un bel giro sul nuovo Nomad.......:spetteguless:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la morale è che cannibalizzerò davvero, ci provo, tanto a me smontare e rimontare piace, lo faccio volentieri anche per gli amici perchè mi rilassa. quando sono stressato dal lavoro vado in garage a fare disastri ;-)

come ti capisco....pero dai piega manopole attacco reggi sella, per ora i freni fino a che non li cambi.... (o li metti sul bronson). la guarnitura se hai un 2x9 per ora la puoi tenere per un 2x10, cambi il gruppo cambio pignoni ruote e forca....insomma un po di soldini ti ci vanno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo