Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La stessa cosa che hanno risposto a me.Non si capisce pero' perche' consigliano il Base Tune del Ccdb air x Range Killer e non quello del Dbinline sulla Sight ....Setting che sono tra l'altro completamente diversi anche come Sag

La range e' un pochino piu' progressiva (2.2 - 2.75 contro 2.2-2.65), quindi verosimilmente almeno compressione e ritorno alle alte velocita' dovrebbero essere un pochino diversi.
Sono d'accordo anch'io che i settaggi del dbair possano essere un buon punto di partenza
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
.....
Non ho alcuna idea se sia meglio o no del monarch plus, ma, se non si riesce a trovare il monarch aftermarket con la taratura di base corretta ML, allora questo diventa proprio appetibile.
Tra l'altro non credo costerà di più del debonair

Se viene fuori che il Vivid o il CCDB CS sono la soluzione migliore per la Nomad 3, potrei anche venderti il Debonair ML.... :-)
 
No, ho scritto che in realta' il mio Ccdb Coil e' lungo 215 mm perche' l'ho misurato con il calibro e non 216 come dichiarato da loro....anche se 8.5" pollici corrispondono a 215.90mm
E' vero anke io misurato sulla mia vecchia nomad avevo il cc e misurava 215, giusto un mm in meno, che se messo sulla hd non andava proprio del tutto bene:medita:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi una curiosità, per chi ha la nuova... voi avete la taglia del telaio scritta da qualche parte?

Per avere un riscontro puoi misurare qualche parte facile da misurare e che cambia con la taglia, tipo la lunghezza del cannotto di sterzo

Small 9 cm
Medium 10 cm
Large 11 cm
XLarge12 cm

oppure qualche altro valore
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Ai pochi possessori della nuova nonad3 mi togliete uno sfizio?
Ma quanto pesano le vs bici ?
Leggo di tutti questi pesi piuma ma la mia e' una grassona in tg.L con vivid montata con x01 freni xt manubrio enve ruote mavic enduro gomme hr 2.4 ant e 2.3 post forcella formula sta a 13,6 kgcon pedali time.
Mi sto fasciando la capoccia ora la metto a dieta.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ai pochi possessori della nuova nonad3 mi togliete uno sfizio?
Ma quanto pesano le vs bici ?
Leggo di tutti questi pesi piuma ma la mia e' una grassona in tg.L con vivid montata con x01 freni xt manubrio enve ruote mavic enduro gomme hr 2.4 ant e 2.3 post forcella formula sta a 13,6 kgcon pedali time.
Mi sto fasciando la capoccia ora la metto a dieta.....

taglia L 12.8 kg con vivid -ztr arch ex- high roller 2 2.3 post - continental trail king 2.4 ant
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Col Vivid proprio non ti trovi?

Per un utilizzo "race" come il tuo, non credi sarebbe meglio qualcosa di più rispetto al Monarch?

Qualcosa tipo CCDB CS o roba del genere...


Il vivid ?devo ancora provarla sta bici, ma voglio provarmi pure il monarch, x il ccdb sono pigro, non ho tempo e neppure voglia di rincoglionirmi dietro tutti quei registri.... Mi conosco e mi potrei ammalare con basse, alte,alte delle basse, basse delle alte......no no no no no.
Poi sono un comune fermone mi piace fare qualche gara durante l' anno ma x l'aria che si respira e poi fa sempre bene mettersi un po in gioco, non vivo la bici in ottica solo race, mi alleno, mi diverto con gli amici, bon!!! mtb natura birretta questo e' quello che mi piace...in piu' quest'anno sonno fisicamente una merda troppo training e poco pedalare.....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ottimo prodotto, simile e' disponibile anche l'amg di mrp.
Guardate proprio oggi cosa mi é arrivato per la bimba, mrp amg 28-32.
I pedali sono opere d'arte!
Oltre quello in foto x9 type 2 e le ginocchiere, avevo quelle rigide grosse da dh della ufo ma ho preo delle Raceface Ambush, sono davvero sorpreso il D3O non é come il sastech é proprio tipo gel, sono morbidissime, poi le ho prese perché sono apribili e non devo togliermi le scarpe. Spero che 'sto gel quando serve funzioni......se no sono caxxi
 

Allegati

  • IMG_20140522_235102.jpg
    IMG_20140522_235102.jpg
    61,1 KB · Visite: 18
  • IMG_20140523_000010.jpg
    IMG_20140523_000010.jpg
    59,9 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: krj

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pedali compresi?
Ma dove li hai rosicati 7/8 hg?

pedali compresi, che non sono neppure i definitivi e pesano 350 gr...senza pedali 12.450

xx1 completo, arch ex con mozzi american classic da 1560 gr pike manubrio nuke proof c formula oval dischi alligator
la sella, non è leggerissima smp glider 260 gr ( con una selle italia slr da 90 gr si risparmierebbero ben 170 gr.... ;-) )
ma la smp non è una scelta ma una necessita'.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
pedali compresi, che non sono neppure i definitivi e pesano 350 gr...senza pedali 12.450

xx1 completo, arch ex con mozzi american classic da 1560 gr pike manubrio nuke proof c formula oval dischi alligator
la sella, non è leggerissima smp glider 260 gr ( con una selle italia slr da 90 gr si risparmierebbero ben 170 gr.... ;-) )
ma la smp non è una scelta ma una necessita'.
Hai ruote leggerissime. Che ammo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo