Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho fatto anch'io ieri il mio giretto in bdc, poco più di un centinaio di km, e i benefici si sentono tutti!!!
e, a dire il vero, scegliendo bene i percorsi giusti trovo piacevole anche l'uscita bitumosa...

e quando posso continuo a divertirmi nel fango o nella polvere con la vetusta 26!!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Per tutti i Nomadisti dell'ultima ora, grammomaniaci e poseur compulsivi, leggete bene il post qui sopra, stampatelo e appendetelo dove tenete la bici...
Grande @pierocoach
una foto a cavallo della Bdc pero' la devi mettere a questo punto!

Io la BDC l'ho avuta più di 35 anni fa.... e dopo essermi f@ttut@ le ruote per 4 o 5 volte saltando su e giù dal marciapiede, l'ho sostituita con la Graziella di mia madre! :spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se alternata in modo corretto alla MTB per me è un ottimo allenamento. si fanno km e dislivelli in poco tempo, se piove ed esce il sole in 1 ora la strada è asciutta, non ci si sporca, arrivi a casa metti via la bici e vai a fare la doccia. se fatta non tipo gara/stradisti è piacevole, ed è molto allenante perché ti costringe a spingere rapporti mediamente duri. per me ad esempio che pedalo sempre molto/troppo agile...
poi non la uso mai perché già non riesco ad andare in mtb e quindi quelle poche volte non mi viene troppo la voglia.
quando avevo tempo la usavo un po'. la preparazione e alla bologna/firenze l'ho fatta solo con la bdc. tanto discese toste non ce n'erano. km e dislivelli sì...
se uno ha percorsi belli e vari e non solo AM/Enduro anche una 29 front potrebbe essere una valida alternativa...
certo bisogna riuscire a non farsi chiudere la vena al primo singletrack che si trova...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Per tutti i Nomadisti dell'ultima ora, grammomaniaci e poseur compulsivi, leggete bene il post qui sopra, stampatelo e appendetelo dove tenete la bici...
Grande @pierocoach
una foto a cavallo della Bdc pero' la devi mettere a questo punto!

Noooo, io l'ho visto con la tutina, è bruttissimo!
Pietro, ti voglio ricordare vestito da FR!
Al prossimo autunno ci si ribecca in Liguria.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La questione è se dove vivi hai a disposizione percorsi con poco traffico e quindi relativamente sicuri. Se sì, è una cosa perlomeno da provare.
Sono ai piedi della collina Torinese, le strade della collina sono bellissime, bisogna solo fare attenzione, ad auto e moto che smanettano tagliando le curve contromano:paur:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sono ai piedi della collina Torinese, le strade della collina sono bellissime, bisogna solo fare attenzione, ad auto e moto che smanettano tagliando le curve contromano:paur:

Io la collina torinese la faccio solo in auto e in mtb, in bdc opto per percorsi extraurbani
(non è che domani pomeriggio giri? fine OT)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Per tutti i Nomadisti dell'ultima ora, grammomaniaci e poseur compulsivi, leggete bene il post qui sopra, stampatelo e appendetelo dove tenete la bici...
Grande [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]
una foto a cavallo della Bdc pero' la devi mettere a questo punto!

ah ah Luca non serve,secondo me l'importante e' tenere bene a mente il fine ultimo per il quale si ama la mtb anche se spesso ci annebbiamo un po' le idee su diametri ruote,trasmissioni,materiali e quant'altro: il divertimento!! :cucù:

questa l'ho postata su FB con la didascalia "il vero biker si riconosce anche su una bdc" ;-)
20140513_112519.jpg
mi faccio riconoscere anche perche' invece di fare lo 'scansatombini' li punto fino all'ultimo poi li ollo,cosi' quello dietro si incazza :smile:

scherzi a parte le prime volte uscivo tale e quale con il nomad,pure con gli spd e le Alpine....poi ho dovuto arrendermi.lo so [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] che depilarsi fa molto poco 'freerider' duro e puro,ma ormai ci sono abituato da decine di anni avendo cominciato quando facevo sport da combattimento :medita:
comunque i segni inconfondibili del biker si notano ancora di piu'!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo