Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non capisco cosa c'entra una cosa con l"altra..Avere un servizio assistenza veloce non significa non avere problemi..Io ne ho viste diverse rompersi dopo poco, compresa quella di Goldrake che scrive qui e un paio di amici che girano ogni tanto con me....Io la vedo cosi: pesa poco e costa "poco" : dura poco....Spero per voi che non sia cosi, in ogni caso c'e' il servizio assistenza Amg in 48h...:cucù:

Il nesso relazionale della mia affermazione era legato al fatto che il rivenditore non avrebbe avuto motivo di raccontarmi che é molto affidabile nel momento in cui mi dice che ho uno SLA di 48 ore....

Per il resto mi importa poco se si rompe spesso o meno... La mia precedente Float da oltre 1000€ faceva schifo nel comportamento e dopo circa 500Km si è rotto il selettore CTD ed é stata soggetta ad un richiamo di Fox (15 giorni tra consegna e rimontaggio).... Se pensi che sia meglio così...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Difatti la Fox 34 se la possono tenere, per Enduro significa forcelle da 36 senza blocchi.....Mi sembra inutile avere geometrie esasperate, ammortizzatori da Dh e poi forcelle poco piu che Xc....Ma che la Pike abbia un po' di problemi e' noto, del resto e' cosi leggera che non puo' essere che fatta di plastica.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'é sicuramente di meglio della Pike.... Ma non credo che Fox possa essere inclusa in questa considerazione.... Almeno con le forcelle viste finora!

La mia Van 160 vale 3 Pike messe insieme....Comunque continuo a non vedere il nesso tra affidabilita' e assistenza veloce, se non per rassicurare i clienti che nel caso si rompesse puoi stare tranquillo...Comunque il famoso servizio assistenza Amg in 48h ho avuto modo di sperimentarlo con il mio Reverb che stava via settimane e settimane (in garanzia)...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La mia Van 160 vale 3 Pike messe insieme....Comunque continuo a non vedere il nesso tra affidabilita' e assistenza veloce, se non per rassicurare i clienti che nel caso si rompesse puoi stare tranquillo...Comunque il famoso servizio assistenza Amg in 48h ho avuto modo di sperimentarlo con il mio Reverb che stava via settimane e settimane (in garanzia)...

Ogni tanto mi chiedo perché ti rispondo... :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ne vale sempre la pena..Rep + assicurate....Anzi credo che togliero' l'iscrizione alla discussione che a tratti e' imbarazzante.

Non mi fraintendere: probabilmente questo thread senza di te non avrebbe più molto senso, ma certe tue risposte sembrano un po' troppo "io sono io e voi non siete un ca77o"....

Per il resto, grande rispetto per te come per qualsiasi altra persona di questo forum!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Difatti la Fox 34 se la possono tenere, per Enduro significa forcelle da 36 senza blocchi.....Mi sembra inutile avere geometrie esasperate, ammortizzatori da Dh e poi forcelle poco piu che Xc....Ma che la Pike abbia un po' di problemi e' noto, del resto e' cosi leggera che non puo' essere che fatta di plastica.....
Luca, un pò esagerato come concetto...Per la cronaca, la nuova Fox 36 pesa 1900gr....50gr in più della bike...devo dedurne che allora proporzionalemente sia più "fragile"?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Velocity non so se ti riferivi solo al blocco o anche all'abbassamento, io ho una Fox36 Talas da 180 del 2014 e non avevo mai avuto una forcella con l'abbassamento (che funziona in maniera perfetta)...mi aiuta moltissimo negli strappetti tecnici e ripidi, altrimenti con l'angolo da 66 che si ha con una forcella da 565 la ruota davanti sta sempre in aria, quindi per me é una un'ottima cosa...poi non so ho letto di alcuni che non la trovano scorrevole, secondo me la loro ha qualche problema, vi vorrei far provare la mia, vi assicuro che é veramente un burro senza avergli fatto nulla, e come riferimento ho forcelle a molla! Poi a me piace che non ha le regolazioni veloci tipo climb descend trail ma che me la setto per bene con estensione e compressione alte e basse velocità, ha le stesse identiche regolazioni della fox 40 che avevo (oltre l'abbassamento...) solo che al posto del precarico della molla ha l'aria, la adoro! L'unica cosa che ha di negativo é che pesa 2.4, che non dipende dal talas ma dal fatto che é da 180 e da 36, però come funzionamento é davvero di alto livello si nota subito!
Comunque io non capisco 'ste specie di diatribe....se per qualche assurdo motivo dovessi per forza cambiare forcella credo che prenderei la pike, sempre abbassabile, perché da quello che sento va benissimo e costa molto meno della mia, che per fortuna ho trovato montata, o se avessi un o' di più da spenderci una bella bos da 170
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non sapevo le pike avessero tanti problemi, avevo notizie diverse....
comunque poco male, la pike è stata una scelta provvisoria, trovata ad ottimo prezzo,sta dove si trova in attesa che esca la 350, poi o andra' sul mercatino o sul bltc ,si vedra'....
ci sarebbe poi una seconda opzione ma sicuramente non fox, ne ho avute 3, di cui 2 van da 160 ed una da 140 ( la migliore ) buone forche niente da dire, ma quando ho montato la rc3 ti ho sentito la differenza eccome ed anche la marza switch ta che ho sul bltc è una gran forca.
ma son gusti personali ovviamente, mica verita' oggettive ;-)
 

Allegati

  • marza 350.jpg
    marza 350.jpg
    37 KB · Visite: 12

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh che sia oggettivo e' poco ma sicuro se gia' si pensa di cambiare quello che ora pare sia il non plus ultra con qualcosa che non e' ancora in commercio e che magari non va per niente bene (ma si chiama Marzocchi:spetteguless:).....Bahhh


[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]

http://youtu.be/7MDY-8DVqjs
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non sapevo le pike avessero tanti problemi, avevo notizie diverse....
comunque poco male, la pike è stata una scelta provvisoria, trovata ad ottimo prezzo,sta dove si trova in attesa che esca la 350, poi o andra' sul mercatino o sul bltc ,si vedra'....
ci sarebbe poi una seconda opzione ma sicuramente non fox, ne ho avute 3, di cui 2 van da 160 ed una da 140 ( la migliore ) buone forche niente da dire, ma quando ho montato la rc3 ti ho sentito la differenza eccome ed anche la marza switch ta che ho sul bltc è una gran forca.
ma son gusti personali ovviamente, mica verita' oggettive ;-)

Non vorrei dire, ma puo' essere che poi tu la lasci dov'e', la pike.
La marza mi dicono vada molto bene, comunque.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non vorrei dire, ma puo' essere che poi tu la lasci dov'e', la pike.
La marza mi dicono vada molto bene, comunque.

con le ultime marze mi son trovato molto bene, sopratutto conla switch, che per essere una forca ad aria è sorprendnte...
quindi la 350 a dir poco mi incuriosisce....poi se la pike mi piace, ovvio che me la tengo.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
con le ultime marze mi son trovato molto bene, sopratutto conla switch, che per essere una forca ad aria è sorprendnte...
quindi la 350 a dir poco mi incuriosisce....poi se la pike mi piace, ovvio che me la tengo.

La pike Imho e' uno spettacolo e sicuramente con ottimo rapporto prezzo qualità !

Provala e vedrai che la lasci lì, poi che altra forcella vuoi mettere per la tua perla nera !
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Non capisco cosa c'entra una cosa con l"altra..Avere un servizio assistenza veloce non significa non avere problemi..Io ne ho viste diverse rompersi dopo poco, compresa quella di Goldrake che scrive qui e un paio di amici che girano ogni tanto con me....Io la vedo cosi: pesa poco e costa "poco" : dura poco....Spero per voi che non sia cosi, in ogni caso c'e' il servizio assistenza Amg in 48h...:cucù:

Mah, non mi sembrano cosi' poco affidabili, ho sentito pochissima gente con problemi e ne conosco parecchi che cell'hanno. Sicuramente ne hanno vendute una montagna, quindi ci sta' che, in proporzione, ce ne siano molte in assistenza. La mia Marzocchi 55 MicroSwitch ha avuto molti più' problemi.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Altre foto, scattate questa mattina:

15hiyqw.jpg


2sbsxgk.jpg


2zxuu51.jpg


spxd0g.jpg


5wmro9.jpg


2nak6dj.jpg


20gfr54.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo