Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
:smile::smile::smile:

no scusate l'ot però è davvero bella, solo che la carbon è proprio poco diffusa in Italia e se la fanno pagare a peso d'oro, anche se la alu è bellissima comunque anzi forse pure di più coi tubi "triangolari". Poi credo, confermatemi voi, che in salita va un po' di più ed in discesa è un po' più leggerina diciamo, rispetto alla nomad, che comunque come la mia si può montare davvero da guerra (dhx e 180 davanti) giusto? Però il sistema del carro dietro è fighissimo!
Ciao
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
:smile::smile::smile:

no scusate l'ot però è davvero bella, solo che la carbon è proprio poco diffusa in Italia e se la fanno pagare a peso d'oro, anche se la alu è bellissima comunque anzi forse pure di più coi tubi "triangolari". Poi credo, confermatemi voi, che in salita va un po' di più ed in discesa è un po' più leggerina diciamo, rispetto alla nomad, che comunque come la mia si può montare davvero da guerra (dhx e 180 davanti) giusto? Però il sistema del carro dietro è fighissimo!
Ciao
OT confermato, ma la risposta la trovi nel 3D dedicato:-)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
A me sembra che ve la menate troppo x una cosa stupida.
Per quel che mi riguarda uso il monocorona con 30-42 sia sulla sixfiftyb che sulla ventinove da piu' di un anno e sono salita dove prima raramente riuscivo con la doppia......e io ho una gamba a mezzo servizio.
In fin dei conti si tratta di una corona e un pignone, se si vuole provare e mi risult che quelli che hanno provato non siano tornati indietro.
Non mi sembra una questione di stato, tutto qui.
Per quel che riguarda il rapporto piu' duro, anche a me non sembra che si frulli, anzi, io uso molto raramente il 30-10
90-100 pedalate al minuto sono una cadenza direi normale, non un frullare........e dove c'e' da frullare, e questo succede solo nei trasferimenti in asfalto in discesa, ce la si prende comoda e non si pedala :-)
...confermo che comunque 90-100 rpm NON sono assolutamente frullare...:omertà:non diciamo stupidate galattiche in un forum comunque dedicato al ciclismo in qualche modo.... si comincia a frullare da 120 rpm in poi...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
prendetela come una provocazione se volete, ma non è che ci aspettavamo qualcosa di fantasmagorico dal nuovo Nomad ed invece siamo, in fondo, un pò delusi?

preparati,ti sei fatto un sacco di nemici :smile:

a parte gli scherzi per me linea a parte e' esattamente come me la aspettavo...e anche senza provarla mi sa gia' che andra' piu' che bene
poi considera anche che ora la concorrenza e' agguerritissima,un Nomad bello e 'avanti' come era il 'vecchio' a quei tempi e' sicuramente irripetibile :hail:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
beh, ci aspettavamo un nomad più aggiornato come geometrie, ed è arrivato. al limite il problema potrebbe essere che per uniformarsi è anche diventato molto simile ad altre bici, ma penso che come dice giustamente Piero ormai siamo allo studio dei dettagli su tutto, quindi difficile riuscire a ripetere l'exploit del primo modello. o almeno fino a quando qualcuno deciderà di presentare qualcosa ancora di rivoluzionario, che rompa gli schemi. però potrebbe rivelarsi o un successo o un flop.........
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
comunque, cazzu cazzu, qui è come quando esce il modello nuovo della macchina o della moto o del cellulare che hai appena preso, gli si trova sempre qualcosa per cui il vecchio era quasi meglio...........ma intanto rodiamo internamente ;-)

come telaio in effetti il modello in alluminio era il migliore esteticamente, uno spettacolo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono d'accordo con Mipabloit, io mi sarei aspettato un Nomad 29 (ma anche 27.5 va bene) al quale pero', si potesse montare una doppia e con una varieta' di colori piu ampia, con un angolo meno esasperato, infatti nel test qui sul forum si dice che qualche limite c'e....Personalmente se adesso dovessi cambiare bici non prenderei il Nomad 3...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono d'accordo con Mipabloit, io mi sarei aspettato un Nomad 29 (ma anche 27.5 va bene) al quale pero', si potesse montare una doppia e con una varieta' di colori piu ampia, con un angolo meno esasperato, infatti nel test qui sul forum si dice che qualche limite c'e....Personalmente se adesso dovessi cambiare bici non prenderei il Nomad 3...

Cosa prenderesti?

Dopo averla vista dal vivo, a me piace molto la YT Wicked.
In settembre volevo prendere la Scott Genius LT...
... A febbraio volevo prendere la Specy Enduro 29...

...credo di essere un po' troppo volubile...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cosa prenderesti?

Dopo averla vista dal vivo, a me piace molto la YT Wicked.
In settembre volevo prendere la Scott Genius LT...
... A febbraio volevo prendere la Specy Enduro 29...

...credo di essere un po' troppo volubile...

Non lo so' di preciso anche perche' per ora vado cosi bene con il mio Nomad 2 che non mi pongo il problema....Comunque proprio stasera ho incontrato un forumer per una vendita che ha la Specy enduro 29 carbon, mi ha detto che va talmente bene da essere quasi annoiato da sentieri che ora sembrano facili (ha nominato Caprazoppa per dirne uno..).Forse starei su una Norco o una Ibis Ripley tanto per non essere banale...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Cosa prenderesti?

Dopo averla vista dal vivo, a me piace molto la YT Wicked.
In settembre volevo prendere la Scott Genius LT...
... A febbraio volevo prendere la Specy Enduro 29...

...credo di essere un po' troppo volubile...

a chi lo dici...............io ci metterei anche la evil, pure se è 26 solo ma per il piacere di guardarla............ma dal lato pratico la nomad 3 la vorrei eccome ;-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Visto che state un po' divagando mi inserisco anche io, oltre alle bici che avete detto voi a me piace molto la Rocky Altitude, la versione Rally, nome del cavolo, ma tanta sostanza, dicono che sia una bici molto ben bilanciata tra salita e discesa, e poi la Banshee Rune che a questo punto non è più un outsider.
C'è da dire che i marchi Canadesi, dopo un periodo sottotono forse perchè hanno vissuto un pò sugli allori, adesso stanno risalendo e tutti i loro modelli da enduro hanno geometrie spettacolari, da loro le montagne sono ripide in salita...e di condeguenza anche in discesa:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo