Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Spero proprio vada come dici, io anche se non ho avuto esperienze dirette in ambito "bici" con le garanzie ed i problemi di questo tipo la vedo sempre nera nera, magari invece me lo cambiano o mi danno valide alternative e va tutto come deve andare, speriamo! Ho letto sul sito SC che la garanazia che danno è per il primo proprietario come dici tu, il negozio in teoria la deve dare anche sull'usato, però appunto sono sempre problemi, spero siano seri tutti e finisca bene e velocemente che voglio andare in bici e ci ho messo un bel po' per metter da parte per prenderla, non ci voleva!

La cosa importante e' muoversi nel rispetto delle regole sulla garanzia...Il bene anche se usato e' garantito un anno dal negozio quindi non dovresti avere problemi...In primo luogo
fai una richiesta amichevole al negozio, se non ottieni nulla gli mandi una bella r.r. con la messa in mora che prelude ad un eventuale giudizio del giudice di pace con aggravvio di costi notovoli per chi ha torto.Di solito basta minacciare questa cosa che si risolve tutto, ma solo se non si ottiene nulla con una richiesta amichevole.Qui trovi tutte le info necessarie nella link "beni usati"...

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
caxxo!! insospettito dal post di Iacozzz e dalle risposte precise, visto che la mia zingara è una delle prime, ed anche se non ha difetti di movimento del carro,sono andato a dare un'occhiata e direi che ci sono dentro in pieno.
li c'era spesso sporco nero per il grasso della catena che ogni tanto cadeva, ed essendo un posto scomodo non l'ho mai pulito a sufficienza per accorgermi. ora l'ho fatto con straccio e cacciavite ed ho fatto la ferale scoperta,
ammesso di ritrovare lo scontrino del telaio proverò settimana prossima a passare in negozio, per capire cosa ne pensano alla luce della famosa garanzia quinquennale scoperta da Velocity. speremm in ben...........


http://postimage.org/index.php?lang=italian
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
La cosa importante e' muoversi nel rispetto delle regole sulla garanzia...Il bene anche se usato e' garantito un anno dal negozio quindi non dovresti avere problemi...In primo luogo
fai una richiesta amichevole al negozio, se non ottieni nulla gli mandi una bella r.r. con la messa in mora che prelude ad un eventuale giudizio del giudice di pace con aggravvio di costi notovoli per chi ha torto.Di solito basta minacciare questa cosa che si risolve tutto, ma solo se non si ottiene nulla con una richiesta amichevole.Qui trovi tutte le info necessarie nella link "beni usati"...

[URL]http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php[/URL]
Grazie mille i link ed i consigli che posti sono sempre utilissimi, chiaramente io ho riferito l'accaduto in modo semplice ed amichevole per ora, ci mancherebbe, vediamo come si sviluppa la cosa...

Cavolo gale8 mi dispiace, la tua poi sembra, come dire, in una fase avanzata!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
caxxo!! insospettito dal post di Iacozzz e dalle risposte precise, visto che la mia zingara è una delle prime, ed anche se non ha difetti di movimento del carro,sono andato a dare un'occhiata e direi che ci sono dentro in pieno.
li c'era spesso sporco nero per il grasso della catena che ogni tanto cadeva, ed essendo un posto scomodo non l'ho mai pulito a sufficienza per accorgermi. ora l'ho fatto con straccio e cacciavite ed ho fatto la ferale scoperta,
ammesso di ritrovare lo scontrino del telaio proverò settimana prossima a passare in negozio, per capire cosa ne pensano alla luce della famosa garanzia quinquennale scoperta da Velocity. speremm in ben...........


http://postimage.org/index.php?lang=italian

La tua é pure bella grossa...il mio l'ho fatto controllare a suo tempo, 4-5 mesi fa' quando vidi delle foto su mtbr e fortunatamente era tutto ok
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] Significa che hai vinto un telaio nuovo 2013/14 che rivenderai per prenderti il nuovo Nomad.Tutto questo grazie a me:il-saggi:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] Significa che hai vinto un telaio nuovo 2013/14 che rivenderai per prenderti il nuovo Nomad.Tutto questo grazie a me:il-saggi:

mah, se me lo cambieranno ti sarò debitore di sicuro, ma non ne sarei così sicuro...comunque vedremo

nella fortunata ipotesi comunque niente nomad 3 purtroppo. rimonterei pari pari questa, dovrei anche mandare la ruota a Spada per modificare il mozzo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mah, se me lo cambieranno ti sarò debitore di sicuro, ma non ne sarei così sicuro...comunque vedremo

nella fortunata ipotesi comunque niente nomad 3 purtroppo. rimonterei pari pari questa, dovrei anche mandare la ruota a Spada per modificare il mozzo


Guarda nella peggiore delle ipotesi ti sostituisco il triangolo rotto in garanzia (matematico non ci sono dubbi)e se quello nuovo non dovesse essere compatibile( non ho ancora capito se lo e' oppure no) con il tuo carro potrebbero proporti quello 142x12 a pagamento e te la caveresti con meno di 300€...Intanto cerca lo scontrino e mandane una copia via fax a Marcello.Poi inviagli una mail con una foto della bici intera, una del danno e una con il numero di telaio che si trova vicino al link inferiore come da foto (accertati che si legga bene).Cosi lui intanto gira tutto a Dsb e la pratica arriva a Sc Usa in settimana.Nel giro di un mese sei a cavallo....Sono troppo avanti:i-want-t:
 

Allegati

  • 20131022_204238.jpg
    20131022_204238.jpg
    58,7 KB · Visite: 30

Sam Cooper

Biker grossissimus
mi fa ridere che ripetono in 3 (sottocornola compreso) che la nomad nuova, come la vecchia era una bici "facile"... mentre in questo thread ho sempre letto il contrario... :nunsacci::smile:

Coincidenza vuole che anche Bonandrini, dopo averla provata, abbia scritto su Facebook che é una "bici facile".... In realtà Bonandrini specifica che la trova "facile" rispetto alla Bronson...

La cosa positiva é che ovunque si legge che é molto pedalabile, con l'eccezione delle manovre in salita a bassissima velocità, dove l'angolo sterzo si fa sentire e complica un po' la faccenda.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
A me sinceramente fa un pò (sor)ridere che si facciano i complimenti per l'acquisto di una bici...ma complimenti per cosa?? L'hanno costruita loro?? Non è mica il conseguimento di una laurea....basta cacciare il grano....

Ciò premesso, nulla da dire sulla bellezza del nuovo nomad e mi fa piacere che l.j. e Tcsh siano rimasti in Santa Cruz e sul nomad....anche se per voi voi vale il detto "chi disprezza, compra...." o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo