Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come sapete ho preso la bici usata da un rivenditore, nel farla monocorona togliendo il tendicatena é uscito fuori questo...non capisco se é una crepetta del telaio o solo dello stucco della vernice, segue in pratica il profilo del "bussolotto" per lo snodo della sospensione che é affogato nel carbonio. Provando a flettere il carro in vari modi non vedo movimenti, voi che dite avete visto qualcosa di questo tipo? Consigli?

Boh, non sono un esperto di snodi, ma sarebbe strana come crepa... Di solito le crepe si manifestano nei punti in cui agiscono forze intense (e lo snodo potrebbe essere uno di quelli), ma il risultato é longitudinale.... Non curvo!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
La mia é 2012, alla fine peró indipendentemente dall'anno quello é il problema, sempre che sia un problema magari (spero veramente visto che l'ho appena presa) in questo caso é solo un segno
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come sapete ho preso la bici usata da un rivenditore, nel farla monocorona togliendo il tendicatena é uscito fuori questo...non capisco se é una crepetta del telaio o solo dello stucco della vernice, segue in pratica il profilo del "bussolotto" per lo snodo della sospensione che é affogato nel carbonio. Provando a flettere il carro in vari modi non vedo movimenti, voi che dite avete visto qualcosa di questo tipo? Consigli?

Devi chiedere [MENTION=1808]lumaca[/MENTION]
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Come sapete ho preso la bici usata da un rivenditore, nel farla monocorona togliendo il tendicatena é uscito fuori questo...non capisco se é una crepetta del telaio o solo dello stucco della vernice, segue in pratica il profilo del "bussolotto" per lo snodo della sospensione che é affogato nel carbonio. Provando a flettere il carro in vari modi non vedo movimenti, voi che dite avete visto qualcosa di questo tipo? Consigli?

mi dispiace,ma mi sembra proprio quel 'problema' che hanno avuto con la prima versione di carbon...
crack.jpg
problema che hanno avuto anche diversi forumer qui del 3d,comunque tutti risolti in garanzia :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ho avuto pure io la crepa: mi hanno sostituito il triangolo anteriore in garanzia. contatta il negozio dove hai acquistato il telaio, provvederà lui a mettersi in contatto con dsb.
se vuoi comunque la mia impressione è un problema di incollaggio tra la parte filettata in metallo e il carbonio.
io, scoperto il problema (non so da quanto lo avessi perché coperto dal tendi) ho usato la bici per un po' senza altri apprezzabili danni, se non estetici.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Problema risaputo e risolto con la seconda serie di telai, non si limitava al Nomad ma anche ad altri telai Sc carbon..Comunque se l'hai preso usato da un negozio sei coperto da garanzia. Non credo che ti facciano storie, anzi nel peggiore dei casi ti potrebbero dare un telaio 2013 142x12 dato che quello con il Qr era gia' esaurito alla fine 2013...Nel caso ti fanno storie ti do i contatti diretti di Sc Usa e scrivi a loro direttamente.Io ho risolto cosi

Qui vedi che il problema e' noto....



http://forums.mtbr.com/santa-cruz/carbon-disbonding-issues-854470.html
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
eh bella Silver, complimenti complimentoni, iniziano a consegnare dai, ieri dal sivende è arrivato anche il mio telaio.... :-)

In questo we lungo vedrò di sfruttare al massimo per le ultime uscite l'ormai vecchio ed obsoleto Nomad-2!

Io che son povero ho fatto un montaggio meno ricco del tuo (Monarch, X01....).

Bye all e buon we!

SE e' vero... fai cagare! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ringrazio tutti,...mannaggia.
Domani provo subito a vedere se il negozio è aperto o se fanno ponte e gli dico subito del problema, anzi forse ancora meglio se gli mando subito un messaggio con le foto
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ok anche se oggi è festivo ho preferito mettere subito a conoscenza del problema il venditore così ho mandato una email (anche se magari oggi no la leggerà) con allegate le foto ed ho riferito anche che il problema risulta conosciuto a Santa Cruz ed al distributore sui telai in carbonio prima serie della casa...spero che vada tutto per il meglio...
Ciao e grazie ancora
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tieni presente che in teoria il tuo telaio e' coperto da garanzia Sc fino al 2017....solo che sarebbe valida solo sul primo proprietario.Con il negozio troverai una soluzione e magari ti trovi con un telaio nuovo di pacca a costo zero....Non ti preoccupare che Sc su queste cose da un servizio post vendita ottimo:spetteguless:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Spero proprio vada come dici, io anche se non ho avuto esperienze dirette in ambito "bici" con le garanzie ed i problemi di questo tipo la vedo sempre nera nera, magari invece me lo cambiano o mi danno valide alternative e va tutto come deve andare, speriamo! Ho letto sul sito SC che la garanazia che danno è per il primo proprietario come dici tu, il negozio in teoria la deve dare anche sull'usato, però appunto sono sempre problemi, spero siano seri tutti e finisca bene e velocemente che voglio andare in bici e ci ho messo un bel po' per metter da parte per prenderla, non ci voleva!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Spero proprio vada come dici, io anche se non ho avuto esperienze dirette in ambito "bici" con le garanzie ed i problemi di questo tipo la vedo sempre nera nera, magari invece me lo cambiano o mi danno valide alternative e va tutto come deve andare, speriamo! Ho letto sul sito SC che la garanazia che danno è per il primo proprietario come dici tu, il negozio in teoria la deve dare anche sull'usato, però appunto sono sempre problemi, spero siano seri tutti e finisca bene e velocemente che voglio andare in bici e ci ho messo un bel po' per metter da parte per prenderla, non ci voleva!

Il discorso "garanzia solo per il primo proprietario" é applicato praticamente da tutti i principali produttori.
Anche Trek, che si vanta di offrire garanzia a vita, lo fa solo per il primo proprietario, cioè colui che ha registrato per primo il telaio.
Poi, in realtà, rivolgendoti al negoziante ti risparmi il controllo da parte della casa madre e quindi non devi mai dimostrare di essere il "primo" proprietario.
L'importante, semmai, é avere la prova d'acquisto (scontrino, fattura, ecc): quella te la chiedono sempre.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
eh bella Silver, complimenti complimentoni, iniziano a consegnare dai, ieri dal sivende è arrivato anche il mio telaio.... :-)

In questo we lungo vedrò di sfruttare al massimo per le ultime uscite l'ormai vecchio ed obsoleto Nomad-2!

Io che son povero ho fatto un montaggio meno ricco del tuo (Monarch, X01....).

Bye all e buon we!

ma solo io ho ordinato con rct3 e mi arriva con il vivid?
l'ho ordinata il 1 aprile alle 9, a tutti e' arrivata e a me mi hanno detto che se la voglio subito o vivid o se ne riparla a luglio, bahh..mi fa un po di timore in pedalata non avendo la nonche minima piattaforma stabile
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma solo io ho ordinato con rct3 e mi arriva con il vivid?
l'ho ordinata il 1 maggio alle 9, a tutti e' arrivata e a me mi hanno detto che se la voglio subito o vivid o se ne riparla a luglio, bahh..mi fa un po di timore in pedalata non avendo la nonche minima piattaforma stabile

a me è arrivata con il vivid, ma ne sono contento....

p.s. test di bagnoli bike e sottocornola....con il vivid...

Santa Cruz Nomad 2014 Test with Bagnoli Bike - Rider Davide Sottocornola on Vimeo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma solo io ho ordinato con rct3 e mi arriva con il vivid?
l'ho ordinata il 1 aprile alle 9, a tutti e' arrivata e a me mi hanno detto che se la voglio subito o vivid o se ne riparla a luglio, bahh..mi fa un po di timore in pedalata non avendo la nonche minima piattaforma stabile

Da quanto si capisce, pare che la maggior parte dei telai consegnati un questi giorni abbia il Vivid....
Però qualche Debonair deve esserci, altrimenti non si spiegherebbe quella turchese montata da Bonandrini per provarla personalmente...

I contro dei Vivid sono solo 2: il maggior peso e l'assenza di un comando rapido di blocco. Per il resto in discesa dovrebbe essere decisamente superiore al Debonair.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo