Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
ognuno ha le sue opinioni ed il tutto è molto soggettivo, non è che mi interessi piu' di tanto convincerlo del contrario, perchè poi? se sono le sue impressioni ne avra' dei motivi validi.
poi ci sono al momento gia'3 discussioni riguardanti il nomad e cio'che gli gira intorno...... se gli interessa confrontarsi sa' dove puo' farlo.

Non voglio mica che lo convinciate del contrario (sai quanto me ne frega, mica ho una Santa xD). È lui che ha chiesto, con rispetto e curiosità, il parere di altri possessori di codesta bici, e io ve ne ho fatto conto. Tutto qui. Da quello che ho visto la N3 sale bene e con il vivid senza blocco non bobba di una cippa!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non voglio mica che lo convinciate del contrario (sai quanto me ne frega, mica ho una Santa xD). È lui che ha chiesto, con rispetto e curiosità, il parere di altri possessori di codesta bici, e io ve ne ho fatto conto. Tutto qui. Da quello che ho visto la N3 sale bene e con il vivid senza blocco non bobba di una cippa!

io la santa ce l'ho ma mica mi paga santa cruz per parlarne bene ;-).
come ti ho detto ci saranno motivi validi per cui a lui non piace.....
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
io la santa ce l'ho ma mica mi paga santa cruz per parlarne bene ;-).
come ti ho detto ci saranno motivi validi per cui a lui non piace.....

Pirata lo sappiamo tutti che il tuo vascello lo tieni in piedi con le bustarelle di Santacruz! (:
Chiedo una cosa in off che magari interessa anche a qualcun altro. Dopo un giro in bici (ipotizziamo 4 ore con una bel chilometro di salita) che tipo di scarico fate a casa per la schiena? Sono 3 settimane che ho dolore al nervo sciatico e non è affatto piacevole xD
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pirata lo sappiamo tutti che il tuo vascello lo tieni in piedi con le bustarelle di Santacruz! (:
Chiedo una cosa in off che magari interessa anche a qualcun altro. Dopo un giro in bici (ipotizziamo 4 ore con una bel chilometro di salita) che tipo di scarico fate a casa per la schiena? Sono 3 settimane che ho dolore al nervo sciatico e non è affatto piacevole xD

su questo posso risponderti volentieri, faccio un po' di esercizi per decontrarre il corpo ( insegno "yoga" che è una delle mie attivita' lavorative e quindi il materiale non mi manca ), mi bevo un bel bicchiere di magnesio ecc.ecc.
se ti interessa l'argomento e vuoi provare qualcosa per il tuo nervo sciatico scrivimi pure in mp
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Pirata lo sappiamo tutti che il tuo vascello lo tieni in piedi con le bustarelle di Santacruz! (:
Chiedo una cosa in off che magari interessa anche a qualcun altro. Dopo un giro in bici (ipotizziamo 4 ore con una bel chilometro di salita) che tipo di scarico fate a casa per la schiena? Sono 3 settimane che ho dolore al nervo sciatico e non è affatto piacevole xD

esercizi di stretching, ma devono essere fatti bene, in modo appropriato
prova a contattare un serio fisioterapista e chiedigli 4/5 esercizi standard
diversamente, ma a tuo rischio e pericolo, esistono piccole pubblicazioni che spiegano come e quali fare
Se, poi, hai male al nervo sciatico, una visita da un fisiatra/ortopedico non sarebbe male
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
su questo posso risponderti volentieri, faccio un po' di esercizi per decontrarre il corpo ( insegno "yoga" che è una delle mie attivita' lavorative e quindi il materiale non mi manca ), mi bevo un bel bicchiere di magnesio e....:-|
sono un ruffiano perché ricordo perfettamente le tue conoscenze in merito, ti ho taggato apposta. Non mi hai dato però una risposta esaustiva. Devo eseguire esercizi particolari (figure yoga in questo caso) o di defaticamento? grazie, non voglio più convivere con questi malesseri
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ci nascondi i segreti del mestiere?!?!?:fantasm:

no ci mancherebbe...
è che l'argomento, come ha sottolineato Domingosh, è delicato e su questo prima di dare consigli preferisco vedere e conoscere la persona e sopratutto toccarla con mano... poi anche solo ascoltandola qualche cosa si puo' capire , ma in cio' che riguarda il corpo ed i suoi problemi preferisco davvero sentire con le mani
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
esercizi di stretching, ma devono essere fatti bene, in modo appropriato
prova a contattare un serio fisioterapista e chiedigli 4/5 esercizi standard
diversamente, ma a tuo rischio e pericolo, esistono piccole pubblicazioni che spiegano come e quali fare
Se, poi, hai male al nervo sciatico, una visita da un fisiatra/ortopedico non sarebbe male
fine OT

sono andato lunedì ma per il dito che forse andrà sotto i ferri per un problema alla capsula intra-articolare. Chiederò lumi anche riguardo la schiena. Probabile che sia colpa di una postura non perfetta in bici, sto facendo ancora delle prove.
Grazie per la risposta (:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
no ci mancherebbe...
è che l'argomento, come ha sottolineato Domingosh, è delicato e su questo prima di dare consigli preferisco vedere e conoscere la persona e sopratutto toccarla con mano... poi anche solo ascoltandola qualche cosa si puo' capire , ma in cio' che riguarda il corpo ed i suoi problemi preferisco davvero sentire con le mani

Capisco, grazie lo stesso (:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono un ruffiano perché ricordo perfettamente le tue conoscenze in merito, ti ho taggato apposta. Non mi hai dato però una risposta esaustiva. Devo eseguire esercizi particolari (figure yoga in questo caso) o di defaticamento? grazie, non voglio più convivere con questi malesseri

come volevasi dimostrare.....
c'è molto fraintendimento su cosa sia veramente lo yoga....
le classiche "posture" non rappresentano in alcun modo la realta' di questa disciplina e sopratutto potrebbero non essere adatte alla tua condizione, poi in ogni caso vanno eseguite correttamente sotto la giuda di un istruttore che sappia il fatto suo, perche se non eseguite in modo corretto potrebbero avere effetti molto diversi da quelli desiderati.
pero' c'è molto che si puo' fare senza correre rischi, ma siamo tremendamete ot, sentiamoci in mp che ben volentieri qualche indicazione posso dartela.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Confermo il vivid granitico, l ho visto con i miei occhi, immobile! Gran bella bici, adesso vai sul topik che ha aperto freefra, che descrive il nomad come vergognoso in salita, e esponi le tue sensazioni, sarebbe interessante capire il perché di pareri così discordanti (:

riporto la mia esperienza per quello che può valere, esperienza che ho scritto immediatamente dopo la prima uscita con la nomad 3.
gli ultimi 6 mesi li ho pedalati sulla bronson, che sulla bilancia guadagnava poco meno di 4 etti alla nomad 3. quindi peso simile.
in discesa la nomad è più facile, obbiettivamente. facile e soft, il carro lavora divinamente, molto morbido sia con fox che double barrell. rispetto al carro della 2 non c'è il minimo paragone.
in salita non c'è confronto, la nomad è molto più dura da spingere, ma tanto. l'ho notato anche in pianura, alla prima pedalata di trasferimento. non ricordo bene la nomad 2 perchè ormai erano mesi che non la utilizzavo, ma la 3 se non è peggio della 2 in salita è non più che uguale.......
poi tutto è soggettivo, come il fatto dello zappare con i pedali che altri non rilevano..........
sarei curioso di provare la yeti..........
in ogni caso, a favore della 3 devo dire che da quando ce l'ho non ho più usato una volta la bronson, sputo sangue per portarla su ma in discesa è troppo divertente.......e sono le stesse discese fatte con la bronson, ma la 3 è troppo bella da portare giù ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
riporto la mia esperienza per quello che può valere, esperienza che ho scritto immediatamente dopo la prima uscita con la nomad 3.
gli ultimi 6 mesi li ho pedalati sulla bronson, che sulla bilancia guadagnava poco meno di 4 etti alla nomad 3. quindi peso simile.
in discesa la nomad è più facile, obbiettivamente. facile e soft, il carro lavora divinamente, molto morbido sia con fox che double barrell. rispetto al carro della 2 non c'è il minimo paragone.
in salita non c'è confronto, la nomad è molto più dura da spingere, ma tanto. l'ho notato anche in pianura, alla prima pedalata di trasferimento. non ricordo bene la nomad 2 perchè ormai erano mesi che non la utilizzavo, ma la 3 se non è peggio della 2 in salita è non più che uguale.......
poi tutto è soggettivo, come il fatto dello zappare con i pedali che altri non rilevano..........
sarei curioso di provare la yeti..........
in ogni caso, a favore della 3 devo dire che da quando ce l'ho non ho più usato una volta la bronson, sputo sangue per portarla su ma in discesa è troppo divertente.......e sono le stesse discese fatte con la bronson, ma la 3 è troppo bella da portare giù ;-)

Come giustamente dici è tutto soggettivo ed infatti io la trovo migliore della 2 in salita,meno stancante e più piacevole da pedalare,probabilmente grazie all'angolo sella più verticale...
Certo se uno gira con il cardio o si prende i tempi in salita dubito che sarà mai la bici adatta...
Però mi stupisce tu senta tutta questa differenza rispetto al bronson, ad esempio non sento una cosi grande differenza con il trc....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Come giustamente dici è tutto soggettivo ed infatti io la trovo migliore della 2 in salita,meno stancante e più piacevole da pedalare,probabilmente grazie all'angolo sella più verticale...
Certo se uno gira con il cardio o si prende i tempi in salita dubito che sarà mai la bici adatta...
Però mi stupisce tu senta tutta questa differenza rispetto al bronson, ad esempio non sento una cosi grande differenza con il trc....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

giusto, mi dai lo spunto per un paragone che non avevo pensato. un anno fa avevo nomad 2 e blur ltc, e rapportandoli alla situazione attuale posso dire che la differenza tra le 2 bici di allora era molto meno marcata, sentivo meno la differenza. sia in salita che in discesa

la differenza tra nomad 2 e nomad 3 in salita è più sfumata, essendo passato dalla doppia al mono le sensazioni possono essere confuse. ma tra la bronson e la 3 la differenza si sente nettamente
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ieri pomeriggio giro tranquillo con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed un mio amico.

Il mio amico si è presentato con una front provvista di campanello, specchietto retrovisore e catarinfrangenti nei raggi, volevo morire, gli ho detto di starmi lontano fino all 'ingresso nel bosco, il caro amico [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] si è presentato col suo Nomad così modificato:

ha tolto l'ammo, ha cambiato forcella, ruote ed altri 2\3 amenicoli vari ed ha attaccato sul tubo obliquo la scritta TREK :omertà:.

Con la bici così trasformata però in discesa son quasi riuscito a stargli attaccato, ma solo perché ieri ero particolarmente in forma :smile:.

La cosa veramente al limite dell'umiliante è stata la salita che sembrava avere un motore, maledetto vecchiazzo!!!! :rosik:

Comunque mi son toccati sti 2 qua ieri, [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] con bici e tenuta da super cross country, anche depilato, terrificante ed inguardabile :bleah: e l'altro, sempre con una front (di bassa lega) da 29" CON LO SPECCHIETTO che per fortuna ha sbriciolato al primo cappotto :smile:

Rabbrividisco al sol pensiero di essere andato in giro con sta "gentaglia".... :maremmac:.

Va beh, cmq mi son divertito dai.... :celopiùg:

Bye :-)
 

Allegati

  • 20140930_154923.jpg
    20140930_154923.jpg
    61,4 KB · Visite: 57

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ieri pomeriggio giro tranquillo con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed un mio amico.

Il mio amico si è presentato con una front provvista di campanello, specchietto retrovisore e catarinfrangenti nei raggi, volevo morire, gli ho detto di starmi lontano fino all 'ingresso nel bosco, il caro amico [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] si è presentato col suo Nomad così modificato:

ha tolto l'ammo, ha cambiato forcella, ruote ed altri 2\3 amenicoli vari ed ha attaccato sul tubo obliquo la scritta TREK :omertà:.

Con la bici così trasformata però in discesa son quasi riuscito a stargli attaccato, ma solo perché ieri ero particolarmente in forma :smile:.

La cosa veramente al limite dell'umiliante è stata la salita che sembrava avere un motore, maledetto vecchiazzo!!!! :rosik:

Comunque mi son toccati sti 2 qua ieri, [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] con bici e tenuta da super cross country, anche depilato, terrificante ed inguardabile :bleah: e l'altro, sempre con una front (di bassa lega) da 29" CON LO SPECCHIETTO che per fortuna ha sbriciolato al primo cappotto :smile:

Rabbrividisco al sol pensiero di essere andato in giro con sta "gentaglia".... :maremmac:.

Va beh, cmq mi son divertito dai.... :celopiùg:

Bye :-)

ti capisco...fosse solo per i suoi testimonial non comprerei TREK manco fossero le bici migliori del mondo:loll:

ilgeaa.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ieri pomeriggio giro tranquillo con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed un mio amico.

Il mio amico si è presentato con una front provvista di campanello, specchietto retrovisore e catarinfrangenti nei raggi, volevo morire, gli ho detto di starmi lontano fino all 'ingresso nel bosco, il caro amico [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] si è presentato col suo Nomad così modificato:

ha tolto l'ammo, ha cambiato forcella, ruote ed altri 2\3 amenicoli vari ed ha attaccato sul tubo obliquo la scritta TREK :omertà:.

Con la bici così trasformata però in discesa son quasi riuscito a stargli attaccato, ma solo perché ieri ero particolarmente in forma :smile:.

La cosa veramente al limite dell'umiliante è stata la salita che sembrava avere un motore, maledetto vecchiazzo!!!! :rosik:

Comunque mi son toccati sti 2 qua ieri, [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] con bici e tenuta da super cross country, anche depilato, terrificante ed inguardabile :bleah: e l'altro, sempre con una front (di bassa lega) da 29" CON LO SPECCHIETTO che per fortuna ha sbriciolato al primo cappotto :smile:

Rabbrividisco al sol pensiero di essere andato in giro con sta "gentaglia".... :maremmac:.

Va beh, cmq mi son divertito dai.... :celopiùg:

Bye :-)

Dimentichi di menzionarmi però. ..
:-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo