Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi spiegate perche' trovo sia il post di Raulino e quello di Tsch sulla questione "mollare i freni" entrambi di spessore e valore? Il mio pensiero e' questo (sempre riferito alle teorie psicoanalitiche youghiane):

Cio si potrebbe definire come una forma universale del pensiero dotato di un certo contenuto affettivo per il soggetto, dunque un simbolo, e che potrebbe a sua volta autodefinirsi come una sorta di valore etico sociale cui il soggetto crede, si appoggia o è condizionato, consciamente o inconsciamente, nell'arco della sua esistenza o parte di essa, nella realizzazione dei suoi progetti di vita o semplicemente nel suo modo di essere o comportarsi.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi spiegate perche' trovo sia il post di Raulino e quello di Tsch sulla questione "mollare i freni" entrambi di spessore e valore? Il mio pensiero e' questo (sempre riferito alle teorie psicoanalitiche youghiane):

Cio si potrebbe definire come una forma universale del pensiero dotato di un certo contenuto affettivo per il soggetto, dunque un simbolo, e che potrebbe a sua volta autodefinirsi come una sorta di valore etico sociale cui il soggetto crede, si appoggia o è condizionato, consciamente o inconsciamente, nell'arco della sua esistenza o parte di essa, nella realizzazione dei suoi progetti di vita o semplicemente nel suo modo di essere o comportarsi.

Il problema e' che vai troppo in bici o che ci vai troppo poco? 😉
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il problema e' che vai troppo in bici o che ci vai troppo poco? 😉

In effetti hai ragione....Per quanto mi riguarda vivrei in bici 24h al giorno ma gia' quando riesco a stare in sella (specialmente in Mtb ed in mezzo alle montagne) 4/5h in un giorno mi sembra di essere in paradiso....a prescindere dalle prestazioni in salita/discesa che sono chiacchere da Forum...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Giusto x tornare un po in tema di nomad prima che ci cazzino...
Ai fortunati possessori di nomad 3 3 con monarch debonair... come tenete il ritorno?
Io 5/6 click dal tt frenato ma forse complice il rapid recovery sul ripido mi pare un po troppo ballerina dietro...
Grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come avevo gia detto in un altro post anche sul mio Ccdb air i click non sono quelli previsti (2/3 in piu) mentre sullo stesso identico ammortizzatore di un amico su un registro ce ne sono addirittura 7 in piu...Mi hannp detto che sui prodotti industriali sono cose abbastanza normali....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Dal tutto frenato... ma io di click mi pare di averne meno.. devo controllare... (più che altro non sono così "netti" e "secchi" e non li conto bene)

io ho montato un ammo di un nomad3 sulla mia norco, ieri l'ho usato per la prima volta a Sestri Levante, sono partito da circa metà click, 9, da tutto aperto e ho aperto di altri 2 click finendo a 7 da tutto aperto, ho gonfiato l'ammo a circa il 25% di sag ma a fine giro avevo ancora 1.5 cm dal fondocorsa e ora ho sgonfiato un pelino, andando a circa il 30%, farò ultteriori prove nei prossimi giorni, mi pare funzioni molto bene o forse il ctd di serie è una vera chiavica...:smile:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io ho montato un ammo di un nomad3 sulla mia norco, ieri l'ho usato per la prima volta a Sestri Levante, sono partito da circa metà click, 9, da tutto aperto e ho aperto di altri 2 click finendo a 7 da tutto aperto, ho gonfiato l'ammo a circa il 25% di sag ma a fine giro avevo ancora 1.5 cm dal fondocorsa e ora ho sgonfiato un pelino, andando a circa il 30%, farò ultteriori prove nei prossimi giorni, mi pare funzioni molto bene o forse il ctd di serie è una vera chiavica...:smile:

No io sono ben oltre la metà verso il frenato... sarà che mi piacciono bici "stabili".. cosi ci ho girato dappertutto senza grossi problemi anzi mi sembrava perfetta.. ma oggi sul ripido (la sempre letale direttissima) mi sembrava troppo vivace dietro... la percezione era che la forcella era poco sostenuta.. ma in realtà sec me é l'ammo che scalcia un po...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
secondo me,il rebound va regolato e come meglio si crede, a prescindere o meno del rapid recovery, idem il sag che alla fine sarà un compromesso, come tutto in queste biciclette
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
secondo me,il rebound va regolato e come meglio si crede, a prescindere o meno del rapid recovery, idem il sag che alla fine sarà un compromesso, come tutto in queste biciclette

mea culpa.. ho controllato... avevo contato male i click poiché sono abbastanza pastosi... ce ne sono 20 totali... e io ne avevo messi 9 da tutto chiuso... quindi poco meno di metà.. mi torna... in quanto sentivo il carro troppo vivace sul ripido.. e su tutte le bici viaggio sempre con un rebound sull'ammo piuttosto chiuso... proverò ad 8 o 7 click da tutto chiuso...

p.s. regassell non ha tutti i torti... "in teoria" con il rapid recovery andrebbe un po' più chiuso.. poi nella pratica ovviamente uno mette ciò con cui si trova meglio..
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
secondo me,il rebound va regolato e come meglio si crede, a prescindere o meno del rapid recovery, idem il sag che alla fine sarà un compromesso, come tutto in queste biciclette
Si è vero, dipende dai gusti, comunque ho notato sulla mia Pike che ho dovuto frenare parecchio il rebound, più di quanto facevo ad esempio sulla talas, altrimenti saltellava, e penso sia dovuto proprio alla tendenza a riestendersi molto velocemente nella parte alta della corsa.
Oggi ho provato una scott con la fox 34 170 kashima 2015, con già 3 mesi di rodaggio, e non è che l'ho trovata particolarmente scorrevole, comunque era morbida all'inizio e poi diventava molto progressiva.
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Ho una nomad carbon e vorrei passare ad un ammontare a molla... premetto che in meccanica sono sempre stato negato...
Vorrei cercare qualcosa sul mercatino cosa mi consigliate?
Grazie ancora ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo