Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Colgo l'ironia e l'accetto con il sorriso..:celopiùg:Ti posso solo dire che almeno gli adesivi sono gratis e se mi stanco li levo a costo zero:spetteguless:....Altri vezzi sono leggermente piu costosi e impegnativi ma fortunatamente in questo mondo c'e' spazio per tutti :il-saggi:


tu hai la coda di paglia, chi ti dice che non fosse riferito ai miei adesivi santa cruz arancioni che ho messo sui cerchi e che tra l'altro ho anche pagato? ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
tu hai la coda di paglia, chi ti dice che non fosse riferito ai miei adesivi santa cruz arancioni che ho messo sui cerchi e che tra l'altro ho anche pagato? ;-)

Perche la mia coda non e' di paglia ma in gore-tex....Comunque gli adesivi (anzi l'adesivo) l'ho dovuto levare perche' anche i miei amici continuavano a sfottermi.....:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
un mio socio ce l'ha da 28 sulla dune con x01 da un sei mesi o più, che sappia io la catena non gli è mai caduta

Un altra cosetta da niente: ieri su quel Bronson la catena e' caduta due volte, una delle quali in discesa tra il pignone da 10 e telaio.Per rimetterla a posto abbiamo fatto i numeri...La mia vecchia 2x9 non ha battuto ciglio invece...Sono fortunato:hahaha:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Un altra cosetta da niente: ieri su quel Bronson la catena e' caduta due volte, una delle quali in discesa tra il pignone da 10 e telaio.Per rimetterla a posto abbiamo fatto i numeri...La mia vecchia 2x9 non ha battuto ciglio invece...Sono fortunato:hahaha:

premesso che sicuramente tu porti sfiga ;-) ma penso che per andare tra telaio e pignone piccolo ci debba essere il finecorsa del deragliatore mal regolato
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Alta valsassina in Valbiandino
Nel gruppo anche un amico 60enne che si e' fatto un ora di spallata senza battere ciglio e rampe al 20% con il 34/34....
Poi finalmente ho provato il Bronson c versione anniversary che al mio Nomad da quasi 3 kg in meno di peso...Inutile dire che in salita va il doppio (a parita' di gamba) ma in discesa sembra una front confronto alla mia.....

...dai no, proprio una front no!!!(e per di più da XC, che offesa...)

Battute a parte: ho avuto per 3 anni la nomad vpp1 e altri tre la vpp2, sempre in alluminio, e adesso una Bronson C; come già detto non nego che la Nomad fosse un po' più schiacciasassi ma anche meno reattiva (forse anche per il materiale) della Bronson; in ogni caso anche quest'ultima in discesa è comunque un bel missile! (e comunque va considerato che sono due bici con un indirizzo finale un po' diverso...)
Per quanto riguarda la salita anch'io uso il monocorona (30) e nonostante l'età e l'allenamento un po' altalenante, a causa di altri impegni sportivi, riesco a fare dei bei giri in montagna senza grossi problemi; sicuramente la doppia è più versatile, ma dopo un po' ci si abitua a pedalare in maniera diversa, con una frequenza di pedalata più bassa, aiutata nel caso della Bronson dall'ottima trazione a terra del carro; inoltre il mezzo chilo in meno da portare a spasso un pochino compensa...
Detto ciò, è ovvio poi che le considerazioni personali vadano sempre rispettate, è solo che per dare un giudizio più aderente al vero bisognerebbe fare un test più lungo (il che non è sempre facile!)...
vabbe', concludo con un'altra ovvia banalità: ho anche una ormai "vecchia" front da 29 con soli 100 mm di forcella, il telaio in scandio, che un po' assorbe, e resa appena più ignorante da una gommona da 2.3 davanti: è una bici molto valida in discesa, decisamente più di una classica XC, ma neanche lontana parente alla Bronson...
salut
p.s. a propositi di test di lungo periodo, sono anch'io curioso di sapere cosa ne pensa pierocoach...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
...dai no, proprio una front no!!!(e per di più da XC, che offesa...)

Battute a parte: ho avuto per 3 anni la nomad vpp1 e altri tre la vpp2, sempre in alluminio, e adesso una Bronson C; come già detto non nego che la Nomad fosse un po' più schiacciasassi ma anche meno reattiva (forse anche per il materiale) della Bronson; in ogni caso anche quest'ultima in discesa è comunque un bel missile! (e comunque va considerato che sono due bici con un indirizzo finale un po' diverso...)
Per quanto riguarda la salita anch'io uso il monocorona (30) e nonostante l'età e l'allenamento un po' altalenante, a causa di altri impegni sportivi, riesco a fare dei bei giri in montagna senza grossi problemi; sicuramente la doppia è più versatile, ma dopo un po' ci si abitua a pedalare in maniera diversa, con una frequenza di pedalata più bassa, aiutata nel caso della Bronson dall'ottima trazione a terra del carro; inoltre il mezzo chilo in meno da portare a spasso un pochino compensa...
Detto ciò, è ovvio poi che le considerazioni personali vadano sempre rispettate, è solo che per dare un giudizio più aderente al vero bisognerebbe fare un test più lungo (il che non è sempre facile!)...
vabbe', concludo con una ovvia banalità: ho anche una ormai "vecchia" front da 29 con soli 100 mm di forcella, il telaio in scandio, che un po' assorbe, e resa appena più ignorante da una gommona da 2.3 davanti: è una bici molto valida in discesa, decisamente più di una classica XC, ma neanche lontana parente alla Bronson...
salut
p.s. a propositi di test di lungo periodo, sono anch'io curioso di sapere cosa ne pensa pierocoach...

come non quotare? non sarò un gran biker, ma nomad 2 e 3 le ho potute paragonare direttamente alla bronson, avendole fatte convivere, e ho le sensazioni di guida belle chiare in mente.
e, tanto per fare un esempio, quando avevo la 2 e la bronson usavo sempre la bronson, salvo eccezioni che facevo malvolentieri ma tanto per non essere bronsondipendente; la 3 invece mi fa apprezzare una bella differenza in discesa, che con la 2 non notavo affatto (anche in salita eh, ma li sarà perchè io sono una pippa)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] sai che ti penso sempre 8-)(non in quel senso....sciocchino).Poi per quanto siamo adesivomaniaci so riconoscere un deragliatore mal regolato sul fine corsa da una catena che cade per le botte sullo scassato...
[MENTION=22494]darrenio[/MENTION] il mio paragone Bronson/xc era un iperbole per rendere l' idea della differenza tra un Nomad 160mm da 14.5 kg montato a molla e una Bronson da 11 kg con forcella da 34...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il mio paragone Bronson/xc era un iperbole per rendere l' idea della differenza tra un Nomad 160mm da 14.5 kg montato a molla e una Bronson da 11 kg con forcella da 34...

tanta roba 3.5 kg di differenza!!!
secondo me due bici che pesano quasi 4 kg di differenza sono imparagonabili, anche se avessero lo stesso telaio!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come non quotare? non sarò un gran biker, ma nomad 2 e 3 le ho potute paragonare direttamente alla bronson, avendole fatte convivere, e ho le sensazioni di guida belle chiare in mente.
e, tanto per fare un esempio, quando avevo la 2 e la bronson usavo sempre la bronson, salvo eccezioni che facevo malvolentieri ma tanto per non essere bronsondipendente; la 3 invece mi fa apprezzare una bella differenza in discesa, che con la 2 non notavo affatto (anche in salita eh, ma li sarà perchè io sono una pippa)


Allora riassumiamo cosi: non sei un gran biker, sei un pippa in salita e hai tutte bici in carbonio cosi nel caso e' piu facile stabilire la tua eta' anagrafica..:omertà:Poi tu sali ai rifugi di notte, mangi bevi e scendi mezzo brillo al buio...Non so' di che sensazioni parli quando dici : chiare ed in mente ma dubito si tratti di qualcosa relativo alle Mtb:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo