Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Anche l'occhio vuole la sua parte...
Infradito Sc
Guanto e camice da cucina Sc
T-shirt joker Sc ( eh eh eh!)
T-shirt azzura e rosa Sc
Boxer Sc

Ma è la Santa Cruz degli snowboard, non quella della bici!!!

Alcune cose si, altre sono Santacruz generico.Comunque ho chiesto (non ero sicuro) ma si tratta sempre di Sc che produce bici che fa anche abbigliamento skate e snow...

A Santa Cruz lo sport per eccellenza è il surf!
Probabilmente il 90% degli abitanti non sarà nemmeno a conoscenza dell'esistenza di una nota marca di biciclette con tale nome...... mentre praticamente tutti conoscono la Santa Cruz (NHS) che produce surf e skate.

Come in ogni cittadina americana, anche nei negozi di questa trovi montagne di t-shirts con del luogo riprodotto in tutte le salse, delle quali molte hanno lo stesso logo delle tavole da surf e da skate, ma nessuna riguarda specificatamente Santa Cruz Bicycle, se non quelle vendute dallo store ufficiale...

2d85ruf.jpg



In origine erano due soci, poi si separarono e uno fece gli skate e poi le altre cose, mentre il "boss" continuò a fare le bici ;-)

In realtà il boss di NHS/Santa Cruz Board era Rich Novak: Roskopp era un campione di skate del team Santa Cruz, e quando decise di produrre bici si fece aiutare da Novak, che entrò nella società.
Da lì in poi, NHS (Santa Cruz board) e Santa Cruz Bicycles hanno condiviso ben poco.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
riguardo l'ammortizzatore io devo dire che col vecchio RP23 mi trovo bene, per ora ho anche messo da parte l'idea di prendere un RS.
lavora veramente bene, anche a Pila l'ho stressato tutto il giorno e lavora molto di più che sulla nomad vecchia, per fare un paragone la vecchia aveva un funzionamento simile ma con il DHX a molla e molla bella morbida.

non è che per la nomad 3 il passaggio a RS sia stato dovuto a motivi commerciali piuttosto che tecnici? parlo dell'ammo, la pike in effetti è tutta un'altra cosa rispetto alla fox
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A Santa Cruz lo sport per eccellenza è il surf!
Probabilmente il 90% degli abitanti non sarà nemmeno a conoscenza dell'esistenza di una nota marca di biciclette con tale nome...... mentre praticamente tutti conoscono la Santa Cruz (NHS) che produce surf e skate.

Come in ogni cittadina americana, anche nei negozi di questa trovi montagne di t-shirts con il nome Santa Cruz riprodotto in tutte le salse, delle quali molte hanno lo stesso logo delle tavole da surf e da skate, ma nessuna riguarda specificatamente Santa Cruz Bicycle, se non quelle vendute dallo store ufficiale...
In realtà il boss di NHS/Santa Cruz Board era Rich Novak: Roskopp era un campione di skate del team Santa Cruz, e quando decise di produrre bici si fece aiutare da Novak, che entrò nella società.
Da lì in poi, NHS (Santa Cruz board) e Santa Cruz Bicycles hanno condiviso ben poco.

Invece, sempre negli States, in una altra azienda che fabbrica delle discrete bici, ma che qui non si può nominare... ;-)
...perché sarebbe OT, un tale, un certo Chris Conroy da semplice collaboratore o dipendente è riuscito dare la scalata e diventare uno dei titolari oltre che presidente :omertà:
Scusatemi, ma non ho resistito :pirletto:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Invece, sempre negli States, in una altra azienda che fabbrica delle discrete bici, ma che qui non si può nominare... ;-)
...perché sarebbe OT, un tale, un certo Chris Conroy da semplice collaboratore o dipendente è riuscito dare la scalata e diventare uno dei titolari oltre che presidente :omertà:
Scusatemi, ma non ho resistito :pirletto:

Conroy who? Yeti what? :cucù:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie e se volessi anche prendere uno di questi:

[url]https://shop.santacruzbicycles.com/parts-and-tools/by-model/blur/propack-blur-4x-1-0-ti-link.html[/URL]

[url]https://shop.santacruzbicycles.com/parts-and-tools/by-model/blur/propack-blur-4x-1-0-alum-link.html[/URL]
Che differenza c'è tra i due?Alluminio più leggero ma si consuma prima?
Altra cosa,immagino se l'hai linkato sia possibile acquistare anche dall'Italia? e ci sono dazi dognali?:-)

Il primo kit va bene x la primissima versione del 4x, in cui il link era fatto di due barrette di titanio. Molto belli e e sciccose, ma che prendevano gioco quasi subito.
Quindi lo sostituirono con una bielletta in alluminio , in un unico pezzo. Il secondo kit va bene x questa versione del 4x
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ricordate che avevo difficoltà a prenderci la mano con il nomad 3 .....
Mi trovo da Dio ..... Montata latticizzata con rock razor sg e magic mary sg è spettacolare, anche se si squagliano solo a guardarle ....
Grazie Santa Cruz !
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Fratello

Biker tremendus
Il primo kit va bene x la primissima versione del 4x, in cui il link era fatto di due barrette di titanio. Molto belli e e sciccose, ma che prendevano gioco quasi subito.
Quindi lo sostituirono con una bielletta in alluminio , in un unico pezzo. Il secondo kit va bene x questa versione del 4x
Mi sa proprio che ho la seconda versione ma tra iva e dazi forse mi conviene fare un salto dal sivende di zona.Sei una certezza,non ci sarei mai arrivato...:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo