• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Beh, ora devi farlo caipre alle mia gambe, una in particolare, e ai miei polmoni
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Mi piace questo trarre conclusioni basate sul niente.
Allo stesso modo potrei dire che la differenza e' cosi' poca proprio perche' simtratta di atleti, mentre x i ciclisti della domenica la differenza e' molto,piu' marcata
 
Reactions: andre77

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi piace questo trarre conclusioni basate sul niente.
Allo stesso modo potrei dire che la differenza e' cosi' poca proprio perche' simtratta di atleti, mentre x i ciclisti della domenica la differenza e' molto,piu' marcata


Se uno arranca/fatica gia di suo, continuera' ad arrancare/faticare anche con 1 o 2 kg in piu , ho constatato personalmente questa cosa tra il vecchio Nomad da 15.5kg e quello attuale da 14, stessa salita stessa fatica e la solita ora per arrivare in cima, forse leggermente meno stanco ma cio' dipende dallo piu stato di forma che non dal 1.5kg in meno del mezzo) mentre un atleta la differenza, benche' minima la avvertirebbe di piu oltre ad avere un senso per lui arrivare/andare piu veloce....La differenza e' che il biker della domenica questi 190 mt e 0.19 km/h in piu li paga migliaia di euro e crede che la novita' gli cambiera' la vita..Non mi sembra cosi difficile da capire...
 
Reactions: Jolly Roger

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito

adesso voglio vedere se confuti anche questa:

con la bici nuova anche se pesa meno faccio la stessa fatica o forse di più, però quando mi fermo in baita a mangiare, bere e fumare sono contentissimo perchè me la guardano tutti con ammirazione. queste sono le vere soddisfazioni, echeccaxxo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
bah...non credo che la gente o meglio tutti, visto che sembra che si generalizzi con piacere oggi, cambino perche vogliono andare piu forte, per far meno fatica forse si ma giusto forse.

chi cambia una 26 per una 29 o una 27.5 non credo che lo faccia perche crede di andar piu forte. magari gli piace, magari ha voglia di novita', magari ama cambiare di suo, magari si e' stufato di vedere la stessa bici, magari non ci si e' mai trovato cosi' bene e spera in un maggior feeling, magari non gli interessa spendere continuamente soldi, magari....... (riempite voi con quel che vi pare).

io sono un uomo pesante e amo le bici leggere. avevo una bici in carbonio da 12.4kg con pedali ora ne ho una in alluminio da 13.5 che comunque pesa meno di una capra.
sento le differenze? SI! eccome se le sento. con la 12.4 riuscivo a salire con la 13.5 spesso scendo e spingo. mi faccio problemi? neanche uno. mi diverto lo stesso? si.

dov'e' il problema? la favola dello sfruttare appieno una bici, non attacca. sono un biker della domenica, non mi interessa il tempo, non mi interessa guardarmi allo specchio ed essere contento di essere un cultore del fisico, voglio solo ed esclusivamente divertirmi.
chi si diverte ad andare forte, chi si diverte a fare tanto dislivello, chi a migliorarsi continuamente chi a scendere dappertutto usando le seggiovie e tirare i freni per non andare troppo forte.

penso non esista il meglio o il peggio ma "quello che piace a me" e se uno arranca e gli sta bene, dov'e' il problema?

non tutti la pensano cosi e non devono nemmeno farlo. chi dice di pedalare per migliorarsi etcetc buon per lui, son contento che appaghi i suoi desideri. davvero.
ma i desideri nostri non sono quelli degli altri. onestamente, se potessi avere una bici full da 180 da 8kg resistentissima, per spingere qualcosa di piu leggero a me andrebbe benissimo. mi interessa solo divertirmi e se posso faticare il meno possibile son contento uguale o anche di piu. appena vedro' una bici con almeno 180mm di escursione elettrica state tranquilli che ci faro' un bel pensierino.... sai quanti giornalieri risparmierei? ahahahahah
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Beh per quale motivo credi che ho preso il Nomad? Perche' fa poseur mica perche' mi cambiava il modo di andare in Mtb...Anzi non sono mai caduto cosi tanto con nessun'altra bici....
Poi ci sta tutto a questo mondo ma dubito fortemente che un uomo di 100 e passa kg in grande sovrappeso riesca a fare salite con una bici da 12 kg e salga a piedi con una da 13.....Dai siamo seri....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh a me succede così. Che tu ci creda o no. Stessa salita stesso peso stesse condizioni, magari la sera e il giorno prima ho mangiato diverso. Magari e che prima avevo una 26 e ora una 27.5!![emoji23][emoji23][emoji23]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] hai ragione in tutto dai...infatti pedali una "cagnon" montata slx, vero?!?!?

dai, la bici, per i non pro come noi, è un giocattolo, lasciaci prendere, con i nostri soldi, quello che più ci piace....come d'altra parte, hai fatto anche tu...pur indebitandoti!!!

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
che strano ho come l'impressione di aver gia' sentito diverse volte questi discorsi......
ma sicuramente mi sbaglio eh....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ci mancherebbe ma quello studio chiarisce molti aspetti e leggende che tanto sono state decantate qui sopra e altrove.Se avete voglia guardatevelo bene anche se le conclusioni sono scontate.Lavorare su se stessi porta dei benefici notevoli (anche in rapporto ai costi) mentre non e' la stessa cosa se l'oggetto delle nostre attenzioni e' il peso della bici e le altre menate.Per chi poi diceva che certe affermazioni sono basate sul nulla, l'ingegnere stesso afferma che l'aumento prestazionale che si ha agendo sul peso del mezzo ha senso per un atleta e poca valenza per un amatore. Di sicuro io non cambiero' il Nomad attuale perche' credo che se ne monto uno da 12.5 kg avrei dei vantaggi tangibili, se lo dovessi fare sarebbe solo per sano poseurismo e non faccio fatica (io) ad ammetterlo.
Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ti restituisco la rep negativa e chiudo qui una discussione che discussione non e'
 
Reactions: l.j.silver

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Sono arrivato alla quarta mtb. Ho sempre cambiato, in meglio, non per abbassare i tempi ma per salire e scendere sempre meglio divertendomi sempre di più. Con l'ultima ho aumentato il peso ma faccio sentieri tecnici e supero rampe prima proibitive.
Quindi il peso è secondario a come è montata ed alle geometrie.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Molto bella la Canyon nerve 29....ne ho vista una e sono rimasto stupito dal rapporto qualita'/prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo