• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho preso solo il telaio, Alu, poi me la sono montata da solo.
il mio sivende, ha un telaio 2014 carbon in negozio taglia m mi pare, se puo interessare

Parlavo del telaio in carbonio piu' economico.
E' disponibile come telaio quello piu' costoso, mentre quello piu' economico ( e che c........, si tratta sempre di un telaio in carbonio, anche se un po' piu' pesante dell'altro ) viene venduto solo montato, tra l'altro con montaggi di cui poi io cambierei il 95 % dei pezzi.
No, x ora non sta succedendo nulla che mi faccia rimpiangere di essermi allontanata da questo marchio
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

i discorsi sui soldi sono tutti legittimi, soprattutto in questo periodo in italia (anche se per molti che non sono del settore sono una follia anche il costo di una norco canyon ecc)... e su questo non discuto...
sono anche più che legittimi i discorsi sulle 26.... che la nomad 2 carbon era una super bike e non che ora sia un cesso (anzi mi stupisco che molti sottolineino che non sentono il bisogno di cambiarla... )...
premesso tutto questo, la nomad 3 IMHO è totale; estetica a parte (a me piace più della 2 ma degustibus) a livello di escursioni/geometrie/curva di compressione del carro/pesi/allestimenti ecc è esattamente come avrei voluto che fosse.
Dovrei provarla ovvio, come dovrei provare molte delle concorrenti, ma se da un lato credo che ci siano bici che costano molto meno che vanno in modo analogo.. dubito che ci siano molte altre bici che vadano meglio (per il suo contesto).
A "naso" trovo che dovrebbe esserci molta più differenza tra la nomad 2 e la 3.. che non nel passaggio tra la 1 e la 2 (in questo caso cambiava il comportamento del carro.. ma ruote e geometrie erano quasi idendiche... con la 3 cambia il comportamento del carro, ruote da 27 e geometrie stravolte).
Quindi non sto a dire se il costo del passaggio alla nomad3 sia giustificato dai benefici (una pippa rimarrà sempre una pippa).. ma di sicuro l'insieme delle novità è molto più consistente che in passato.

p.s. se non si fosse capito ci sbavo ;)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
dopo 3 mesi e 5 giorni il telaio sostituito in garanzia è arrivato. ringrazio in primis marcello del negozio di lissone che si è sbattuto, e anche Dsb e Santacruz per la serietà dimostrata.
e anche Velocity che ha scoperchiato il pentolone della garanzia quinquennale



oggi devo trovare una pike disponibile qui vicino e a prezzo umano, se la trovo domani cannibalizzo la bronson e domenica si pedala la nomad 27.5
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

sana invidia!!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono il numero 1
Mentre voi vi trastullate con i vostri giochetti da migliaia di € a me toccano 100/120 sani km...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

E poi la bronson finisce sul mercatino
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
E poi la bronson finisce sul mercatino

no, sono molto soddisfatto della bronson. a meno di sconvolgimenti penso che terrò la nomad montata coi pezzi della bronson per 3 o 4 uscite, poi riporterò tutto come ora e la nomad la vestirò pian piano............a meno che non noti abissali differenze, ma dato che ormai ho provato alcuni cambi di bici so bene che il limite sono io, non la bici
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
La inaugurerai sotto l'acqua...

guarda, la lavata che ho preso domenica scorsa non l'ho mai presa in vita mia, il toboga e la ps nuova che conosci erano torrenti, nel vero senso della parola. quindi anche se piove può solo piovere meno

più che altro dubito di provarla per la forca, dopo provo a sentire qualche negozio qui in giro
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

Certo che avere in squadra una Bronson ed un Nomad è sicuramente una bella coppia d'attacco !



 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Quello che mi dico sempre anche io
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Perché cos ha la forca? Io l ho presa dalle parti di Brescia con garanzia sram Italia a poco più di quanto la pagassi in Germania se ti interessa

la forca non ce l'ho, la fox della bronson non va bene, è 150. quindi la devo acquistare, ma dovrei farlo oggi per montarla domani.
il problema è trovarla disponibile senza doverla strapagare. anche 100 euro in più dei prezzi tedeschi va bene, ma non oltre...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma che te fai di un mezzo così? Pergirarci a Brunate e limitrofi?
Comunque dubito che tornerà di moda il freeride...facci caso, la nuova 36 non c'è nemmeno più in versione VAN...idem Pike ed idem Marzocchi....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
son daccordo il freeride non tornera piu'....gia c'e' e si chiama enduro!! l'anno prossimo vedrai che usciranno delle "enduro" 27,5 da 180!! l'enduro e' nato con 150mm di escursione....ora le chiamano trail..... si sta sempre piu alzando. le molle ormai andranno solo piu sulle dh e anche li stan sparendo. purtroppo o meno male...purtroppo perche a me piacciono molto e meno male perche si sclera sempre a trovar la molla giusta.... ho appena preso per la 40 la molla per il mio peso e..... e' troppo dura! cribbio oltre 50€ di molla scoccia! e non e' che si rivende cosi facilmente eh....

sbaglio?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma che te fai di un mezzo così? Pergirarci a Brunate e limitrofi?
Comunque dubito che tornerà di moda il freeride...facci caso, la nuova 36 non c'è nemmeno più in versione VAN...idem Pike ed idem Marzocchi....

Sinceramente l'ultima cosa che rimpiango sono i cancelli da freeride da 18 kg ed oltre....
Quel periodo l'ho vissuto intensamente e mi sono divertito parecchio, ma magari avessimo avuto certe "enduro" che ci sono adesso, col c..... che giravo con quei cancelloni sovradimensionati
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Appunto.... Ma sinceramente il mio elka stage5 a molla lo tengo ben stretto!!!
Lo sto confrontando in questi giorni con un dhx rc2 fox e onestamente.... C'è un abisso!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
anche secondo me il 'freeride' come era concepito anni fa ( andare in giro 'liberi' con bici 'pronte a tutto' ma inevitabilmente pesanti..... ) non ha piu' molto senso:negli ultimi anni il mercato si e' ormai orientato o verso la DH o verso l'enduro,-come ricordato la Van la fanno ancora solo 180 26"- e con un buon mezzo di questi ultimi puoi tranquillamente farci 'freeride' con pero' in piu' la possibilita' di pedalarlo ...cosa che prima era proibitiva ma ora e' possibile grazie all'evoluzione di tecnologia e studio accurato delle geometrie

detto questo anche io che tifo sempre e indistintamente la molla devo dire che,come le altre cose,anche le sospensioni ad aria hanno fatto passi enormi:il peso e' diminuito ancora,e il funzionamento e' quasi simile alla molla
il fatto e' che quel divario del 'quasi' una volta era mooolto marcato,ora non piu'..
ogni tanto tasto qualche Pike o qualche altra ad aria valida,come funzionamento la rc3ti la preferisco ancora...ma non c'e' piu' quel divario che c'era 3/4 anni fa in piu' le ultime sono 1/2 kg meno che fa veramente tanto

il mio Nomad l'ho sempre considerato una mtb da freeride con 'soli' 160mm,e non posso che confermarlo...in piu' diciamo che si pedala discretamente

a proposito ieri con [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] [MENTION=19121]Dado-WRX[/MENTION] e un altro ci siamo fatti salita 'direttissima' antenne,discesa poi risalita per rampe assassine e discesa s.Rocco:sono salito bene anche con il 32,il 34 dietro l'ho messo solo per qualche centinaio di metri e comunque anche in discesa e sul pedalato funzionamento veramente ineccepibile...piu' che contento,ma bisogna esser allenati per tirarlo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] Ho sentito il Conti di Nibionno e mi ha detto che ha ancora una Pike Rc3 disponibile a 680€...
Prova a sentirli e poi vedi tu (digli che ha gia' chiamato un tuo conoscente prima che ti dice che non ne ha piu perche' pensa che vado a prenderla io...)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito

grazie. ma conti l'avevo già sentito stamattina alle 9.01 appena aperto perchè con sram ha sempre avuto un bel rapporto. sono volato la, anche perchè è a 12 km da me. la pike è già sulla mia macchina (sperando che non la rubino, ho la brutta abitudine di lasciare tutto aperto e chiavi nel cruscotto ), e ho risparmiato altri 30 euro, quando ha visto chi ero si è ricordato delle montagne di euro che gli ho lasciato in questi anni
direi che in pratica sono 50 euro non di più di differenza con quelle online, ottimo affare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo