Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
tanto per rimanere 'rompic..' come sempre:mettiamo pure che faccio 13 alla schedina cosi' impazzisco e spendo 2700 dollari per le ruote -che ovviamente importate in Italia diventano magicamente oltre 3000€...- poi dopo poco che le uso le stroscio in quel modo??? -e fidatevi...le stroscio,ho dilaniato cose che neanche i tester o le macchine nei test ;-) -
si' si' sono garantite,te ne danno un altro paio,ma \§°-#:@&!!!:omertà:
ne ho gia' lette parecchie di rotture sia delle DH che delle AM -ripeto in test ufficiali,sappiamo bene che poi l'uso vero e' un'altra cosa....soprattutto se sei pesante ignorante e giri sulle rocce :il-saggi:- e poi sempre tutti disponibili a cambiare,rivalutare e soprattutto giustificarsi dicendo che "the stiffness of the spokes, DT Swiss Competitions, was causing more stress than the rim could handle under certain situations" ???

inoltre "It's also worth mentioning that the M70 wheels can't be trued without taking off the tire and rim strip, which is less than convenient, especially if you've set them up tubeless" :omertà::omertà:

per questo per me il gioco non vale la candela,per risparmiare poco peso e avere piu' rigidezza -e non e' sempre meglio,anzi....- non puoi compromettere cosi' gravemente l'affidabilita',a quel prezzo poi!IMHO non ne varrebbe la pena neanche se costassero un terzo per un utente 'normale'.escludo solo i 'fashion victim' che hanno sempre tutto al supertop -e magari se gli chiedi perche' "vanno meglio" non te lo sanno spiegare...:fantasm:- e i racer,se ne hanno la disponibilita':3,4,5,10 minuti di discesa o di ps possono valere la pena di 'rischiare' dato i vantaggi...l'uomo della strada come me ha interesse ad avere su cose dal buon rapporto qualita' prezzo,affidabili,che devono durare il piu' possibile e che siano pratiche da manutenere :medita:

Ti quoto totalmente!
Ero molto interessato a queste ruote, più che altro perchè sulla carta sembravano ottime e perchè acquistandole insieme alla bici sarebbero costate decisamente meno rispetto al prezzo after market (3200€!!).... ma ora che leggo quanto accaduto a quelli di PinkBike non posso che concordare pienamente con te!
Per un utilizzo "umano" è importante che siano soprattutto affidabili e robuste.... trovarsi a 2000metri con un cerchio "esploso" non è esattamente la situazione migliore in cui rischiare di trovarsi.... a maggior ragione dopo aver speso qualche migliaio di euro per le sole ruote....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ti quoto totalmente!
Ero molto interessato a queste ruote, più che altro perchè sulla carta sembravano ottime e perchè acquistandole insieme alla bici sarebbero costate decisamente meno rispetto al prezzo after market (3200€!!).... ma ora che leggo quanto accaduto a quelli di PinkBike non posso che concordare pienamente con te!
Per un utilizzo "umano" è importante che siano soprattutto affidabili e robuste.... trovarsi a 2000metri con un cerchio "esploso" non è esattamente la situazione migliore in cui rischiare di trovarsi.... a maggior ragione dopo aver speso qualche migliaio di euro per le sole ruote....

e a parte quello,metti pure che strosci un cerchio,cadi e ti rompi le corna :omertà:
l'ho sempre detto,fammi pure vedere tutti i test che vuoi in lab con pesi che cadono,macchine che piegano,martellate varie
http://www.pinkbike.com/news/Enve-Composites-DH-Wheels-Tested-2013.html
poi gli scemi come pierocoach te le strosciano lo stesso :smile: anzi anche nel caso di pinkbike li hanno rotti piu' volte...vale 'ne restera' solo uno' anche per loro?? :smile: :smile:

e aggiungo una cosa:in rete vedi prove di un famoso telaio che nei test dopo varie terribili prove alle macchine prendono e sbattono violentemente di spigolo su un pilastro in cemento ridendo....e lui non batte ciglio
poi sempre in rete vedi anche foto del pierocoach di turno che lo ha letteralmente sfasciato 'in action' sopra l'attacco dell'ammo...:fantasm: e che diavolo ci avra' mai fatto???
si' lo so,questa e' un'altra storia...la pianto li' :-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Non sono daccordo, per me le ruote sono il posto migliore dove mettere il carbonio, rigidità, leggerezza, robustezza, canale maggiorato, non ditemi che le ruote in aluminio non si rompono, e poi con il risparmio di peso ci metto delle gommazze alla Pierocoach (in questo ti seguo), che contribuiscono a renderle ancora più robuste.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Non sono daccordo, per me le ruote sono il posto migliore dove mettere il carbonio, rigidità, leggerezza, robustezza, canale maggiorato, non ditemi che le ruote in aluminio non si rompono, e poi con il risparmio di peso ci metto delle gommazze alla Pierocoach (in questo ti seguo), che contribuiscono a renderle ancora più robuste.

ovviamente la penso in maniera diversa,il cerchio piu' che telaio o componenti e' espostissimo a torsioni e soprattutto colpi -cosa che il carbonio digerisce meno- :sei sicuro che i tester di pinkbike avrebbero strosciato un cerchio 'trugno' in alluminio con la normale sollecitazione che hanno scritto??contiamo anche che sarebbe costato un decimo....
secondariamente non ha molto senso spendere l'equivalente di una bella mtb intera solo per delle ruote (....) e poi mortificarle con delle gommazze IMHO...
comunque se le vendono vuol dire che qualcuno le compra....'de gustibus....' :celopiùg:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Oggi prima mini uscita e sotto l acqua. Non vale nulla attendo le prossime per dare un minimo di giudizio ma al momento al volo : ibis HDR Vs nomad3 = meglio HDR però è solo un accenno, diciamo che non c'è stato amore a prima pedalata come con HDR .....
Di sicuro sarà dura con il mc così basso, si zappa ovunque ... Vedrò nelle prossime uscite ...
Ps provata con 2 navegal che mi fanno a dir poco schifo
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
eccola pronta ..... <3

vsj0yc.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo