Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
massi è che magari se si furgona anzi che 3 se ne fanno 6...

No di solito la salita nn è un problema di fatti, l'ho sempre detto e cmq al raduno si parla e si hanno ritmi molto blandi.... in salita eh, poi in discesa ciao, ai "matti" gli si spegne la luce e puoi essere anche nel posto più bello del mondo che l'unica cosa che riescono a mettere a fuoco è il trail che c'è davanti alla bici, muahahahaha... il bello che vai su tranquillo no, parli con uno, poi con un altro, poi ti fermi, ti vesti, fai le foto, parli ancora, mangi, poi si parte e spariscono tutti!!! :smile:

se si puo' furgonare non pedalerei manco mi pagassero.......ripetere 11 km 3 volte non credo ne avro' mai voglia nella vita........va contro la mia idea di divertimento.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Piero avra' da ridire sui cerchi ma in generale e' tra le piu belle mai viste...

Allegati

• Black_Nomad7.jpg
    Black_Nomad7.jpg
    63 KB · Visite: 50

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
,non deve durare i tre-quattro minuti di una discesa ma deve durare il piu' possibile,per di piu' in mano ad uno che spesso ci volera' in terra o peggio sulle rocce,atterrera' male troppo di muso o di culo dai salti,arrivera' corto sui doppi e colpira' tutto quello che gli si para davanti :medita:

E che se gli prendono i 5 minuti inizia a lanciare la bici :omertà:

Qualche we fa ho rotto la mia cara slr atterrando troppo indietro da un salto :arrabbiat:

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
speriamo poca che domenica vorrei uscire....

p.s. che ve ne pare di questa come location di un prossimo raduno?

http://enduro-mtb.com/en/video-trail-ninja-elba-island-italy/

p.s.2 almeno hai dei "buoni" motivi x restare al caldo....

Per il raduno anche dalle mie parti si potrebbe fare qualche cosa di buono.

Raggiungibile in treno, giri a piacere con tre diverse funivie per le risalite più lunghe, rifugi dove sostare e discesa da dh per chi non si vuole fare mancare niente !

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Per il raduno anche dalle mie parti si potrebbe fare qualche cosa di buono.

Raggiungibile in treno, giri a piacere con tre diverse funivie per le risalite più lunghe, rifugi dove sostare e discesa da dh per chi non si vuole fare mancare niente !

quoto! il giro che abbiamo fatto assieme è tra i migliori mai fatti.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
se si puo' furgonare non pedalerei manco mi pagassero.......ripetere 11 km 3 volte non credo ne avro' mai voglia nella vita........va contro la mia idea di divertimento.

Silver.... nel filmino dell'Elba pedalavano e si caricavano anche le bici in spalla.... oppure vuoi fermarti a ciclare nella bidonvia?! :-)

Giornata fresca anche oggi.... ma tanto :volo:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pedalavano e si caricavano le bici in spalla? Che razza di sport e'? Io in bici vado per divertirmi mica per fare fatica:smile: Dobbiamo trovare una location con 100 mt di dislivello + ma un paio d'ore di discesa flow con drink e reggae:-| in sottofondo:smile

• Mi piace
Reactions: maramouse

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Silver.... nel filmino dell'Elba pedalavano e si caricavano anche le bici in spalla.... oppure vuoi fermarti a ciclare nella bidonvia?! :-)

Giornata fresca anche oggi.... ma tanto :volo:

non fraintendermi,in quel caso pedalerei molto volentieri, è che non mi piacciono molto le uscite in stile enduro race fatte di discese brevi e continue risalite, preferisco di gran lunga le salite lunghe e le altrettanto lunghe discese ed amo i giri in alta quota, mi piacciono di piu' le uscite AM x capirci....
x fare un esempio il giro fatto con KRJ l'estate scorsa ai piani d'erna da questo punto di vista è veramente perfetto, salita da lecco fino alla partenza della funivia x i piani d'erna, salita di almeno 20 minuti con portage od a spinta poi saliscendi vari in quota ed infine una discesa molto lunga e varia nonchè molto bella, partiti alle 9.30 e rientrati alle 5.......
in caso opposto come ad esempio a sestri avrei furgonato piu' che volentieri. dato che essendo le discese brevi se ne potevano fare di piu' con minor fatica.....
non essendo uno stradista ne facendo xc o gare di enduro non ho il culto della fatica ad ogni costo, mi basta ed avanza quella della vita quotidiana,quindi se in determinate occasioni si puo' evitare di sputare sangue per fare ad esempio 11km in salita 3 volte x poi farsi discese che è un miracolo se durano 15 minuti beh in questi casi se c'è un furgone ci salgo su al volo.......
anche a finale ad esempio se non furrgono preferisco salire con calma fino al melogno e poi farmi una delle discese che partono dalla base, che non fare su e giu' dalle manie....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per informazione la salita di Pogno e' si lunga, i primi 5 km su asfalto (non trafficato) in leggera pendenza con qualche tornate impegnativo, poi si va su sterrato e solo gli ultimi 3 km sono un po' duri.Personalmente l'ultima volta ho fatto due risalite impiegando circa 50 minuti l'una.Ovviamente le discese (trattandosi di SE)sono abbastanza brevi (20min) ma molto adrenaliniche e tecniche... Niente a che vedere con giri in perfetto stile AM che anch'io prediligo ma comunque estremamente divertenti...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quo nevica forte da stamattina e per quanto mi riguarda la prova di Bronson & co e' saltata..Avrei voluto provare queste bici sulla terribile collinetta di S.Siro

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Stella_(Milano)

ma per fare 5 minuti di salita e 30 sec di discesa piatta o quasi non ne valeva la pena..Mi rimarra' il dubbio che il Nomad e' ancora valido...comunque bastava guardare le previsioni oppure aspettare tempi migliori...
Questo episodio mi ha fatto venire in mente l'inaugurazione del BikeMi sharing che fu fatto partire in pieno inverno sotto una forte nevicata:nunsacci:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusate che integratori prendete per le vs.uscite con il nomad o sessioni di allenamento??

Solo upgrade al mezzo, se esci con il Nomad (hai fatto bene a specificare:smile:.....)In generale invece ti consiglio dieta proteica e playstation. Poi come si fa ad uscire con il Nomad/allenarsi e contemporaneamente stare sul forum? Qui si chiacchera e basta...

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
negozio di finale ligure, Santacruz, entro e vedo la 5010. la prima, ancora con la scritta "Solo".
esoridsco dicendo che volevo regalare una sorellina al mio nomad c. la risposta e' stata: ma il nomad e' vecchio! devi cambiare anche quello! a momenti lo mando a quel paese...

per me rimane la bici piu bella in circolazione e quella con cui mi sono piu divertito. non vedo 27,5 all'altezza del nomad....imho
no-fashion-victim-branz!

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
integratori per la mtb? dipende! se fai escursionismo, acqua e cibo bastano....se guardi il timer e ti alleni in maniera costante parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo