Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

quindi dici che con una bella FOX40 (sul Nomad ovviamente) potrei trovare la definitiva pace dei sensi?

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sinceramente non credevo cambiassero così tanti componenti in 4 giorni...
forse in MotoGP ne cambiano meno in un weekend di gara...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ecco perche' fanno aspettare 2 mesi per avere un telaio...Sono impegnati con il Team giorno e notte....

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Sarei curioso di sapere il costo "industriale" di un qualsiasi telaio in carbonio Santacruz (o altro ovviamente)!
Così, tanto per star male e vedere la nostra "sana follia" quanto è disposta a farci svenare
…ho appena cambiato i dischi con 2 Corsa Estrema + viteria in Titanio!!
…non ve lo dico va...
(vabbè, però ho venduto una della mie chitarre e poi è quasi Natale)

Reactions: Tcsh and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Costeranno 100/200$, si tratta sempre di lavorazione/produzione industriale...Il "riso lesso" che ci lavora non sa nemmeno cosa e che passione ci gira intorno....

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

secondo un discorso che feci tempo fa con un rappresentante di una nota marca di mtb, se non mi raccontò una frottola, il costo grosso è relativo a progettazione e realizzazione dello stampo, poi il costo del prodotto in serie, varia a seconda dei numeri di telai fatti, ma è piuttosto economico, sulle cifre precise, nonostante le mie pressanti domande, però non ho avuto risposte...

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho dimenticato di aggiungere anche i costi dei diversi prototipi dati ai tester e pro, prima di arrivare al prodotto finito

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Beh certo che il progetto tra prototipi, simulazioni, collaudi, crash test, impianti, energia materiali e manodopera ecc ecc ecc., ha un costo enorme ed un investimento iniziale molto elevato, ma comunque ho l'impressione che i ricarichi siano immensi…e questo su tutti i componenti che tutti noi conosciamo!

Mi ricordo che un mio amico che fa controllo di gestione mi diceva che la valorizzazione di un singolo componente di un'auto ha dietro un'analisi costi impressionante per poi andare sul mercato con il ricarico "adeguato" alla copertura dei costi di produzione ed investimento e….al "mero" guadagno!

…intanto guardo la mia Nomad ed è bellissima

Reactions: Velocity

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
r2-bike ha dei problemi ad inviarmi il materiale ordinato in quanto Raceface nn gli fornisce la corona Wolf Tooth 30T.

Mi hanno appena risposto che Race face ha una richiesta ampiamente superiore alla capacità produttiva installata per cui ci sono dei grossi ritardi nelle consegne.

Il sito web di r2-bike da il particolare come disponibile, ma nn lo è!

Mi hanno detto un paio di settimane ma ad esempio CRC è ormai un paio di mesi che posticipa la disponibilità di questo particolare.

Va beh.... a casa mia di mattina c'è -5°C, io domani vado di tavola.... ma nn quella che si mettono le gambe sotto eh!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche qui si schiatta di freddo, le fontane sotto casa sono ghiacciate e solitamente cio' avviene a gennaio....Uscire in bici e' impossibile per quanto mi riguarda e cio' allevia l'attesa per il telaio nuovo che comunwue non userei...Non mi resta che uscire e fare i miei soliti 13 km a piedi...altrimenti a primavera mi tocca cambiare sport.....

ciao

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non esiste freddo che tenga...io domani esco lo stesso anche sotto zero...riporto le parole che mi disse una volta un saggio biker: "non esiste cattivo tempo, esiste solo cattivo equipaggiamento....".

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

boh dai se hai possibilità di uscire nel primo pomeriggio bene o male ci si sta, qui la temperatura sale sopra ai 5°C e se nn fai troppi salitoni da sudare di brutto e discese veloci da ibernarti il sudore addosso nn è male... se pò fa dai!

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ieri girato dalle 10 alle 12,40 temperature da 2 a max 6° e si stava benissimo...
devo aver azzeccato l'abbigliamento...oggi fa più freddo...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

senti da loro. gente super disponibile
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-111601-Corona-30-denti-con-sistema-anticaduta-Wolf-Tooth"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-111601-Corona-30-denti-con-sistema-anticaduta-Wolf-Tooth[/URL][/URL]

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

nn ho fretta Wally, ho sentito direttamente da r2-bike in quanto vedevo che l'ordine nn veniva spedito.

La bici si pedala bene anche con la doppia.... nn è una modifica bloccante insomma!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In effetti l'equipaggiamento invernale che ho e' vecchio, volevo prendere almeno gli scarponi shimano Mt 91 ma il mio numero su Crc e' esaurito e altrove costano troppo...Ora come ora non posso spendere anche per giacche e pantaloni nuovi....Dangerousmav quando avevo 30 anni mi ricordo che uscivo con neve ghiaccio e pioggia e stavo in giro ore, poi ho anche lavorato all'aperto per 20anni e ora proprio non ce la faccio piu a ghiacciarmi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo