Al limite mentre aspetto prendo la tua in vendita sul mercatino oppure ti scrivo qualche cazzata nei commenti cosi non la vendi piu...:
fra pochi giorni "scade" l'annuncio....e son quasi quasi contento!!!!
Al limite mentre aspetto prendo la tua in vendita sul mercatino oppure ti scrivo qualche cazzata nei commenti cosi non la vendi piu...:
fra pochi giorni "scade" l'annuncio....e son quasi quasi contento!!!!
Se lo rinnovi te la prendo io, ho giusto un Garelli 3 marce da dare via
ho visto il video (la metà in verità) mi sembra un trail favoloso...qualche settimana fa ero a girare qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278314[/URL]
e,esortato dall'amico Angelo che so essere un ottimo rider sono salito un po' sulla sua enduro 29" M e la ho confrontata velocemente con la mia....
so che lui andrebbe bene e forte anche con la prebike di mia figlia,ma mi dice che questa e' "oltre":forse solo nei killer switchback paga un po',ma compensa nel resto...allora gli ho detto che l'unica 29 full che ho provato non mi aveva entusiasmato per niente -una stumpy che messa vicino al nomad sembrava xxl- sembrandomi lunga,goffa e 'molla' da quanto fletteva e lui mi ha detto che questa era diversa
le ho allora messe vicine e...oh shit! la sua e' leggermente piu' lunga filo-ruote ma di interasse e' un pelo piu' corta,il carro e' ben piu' corto,il MC e' piu' in basso...ci ho solo 'giocato' due minuti da fermo,ma ho l'impressione che abbia un gran potenziale soprattutto su certi percorsi
poi giustamente dovrei provarla per bene,ma gia' non mi da' piu' quella brutta impressione che ebbi con la Stumpjumper...e comunque non e' 'molto simile' alla 26" come le 650b,secondo me Specy ha puntato su questo:ha un suo perche',a mio avviso
boh guarda se parliamo solo con la teoria ed il sentito dire a mio avviso andiamo poco in la.... io 2 29" le ho provate, una front e va beh ma l'altra era la Trek Remedy 8, test bike del Ferro: DI SICURO nn farei cambio con la mia 26 per una serie di ragioni.
Se tu sei convinto di una cosa, per sentito dire, io sono stra convinto di un'altra: i cerchi si flettono sullo scassato e te guidi una "barca" nn una bici; la traiettoria che tu manterresti con la mia 26 sei obbligato a correggerla con una 29.
Probabilmente poi è questione di abitudine ma la bici flette maggiormente e se sei abituato ad una putrella tutta sta flessione la senti un bel pò!
Ovvio che nn vorrei aprire i soliti discorsi triti e ritriti di cosa sia meglio, il meglio sta solo in noi stessi e fine ma dire che la 29" mangia meglio lo scassato me ne farei un attimino, si impunterà meno ma ha cmq altri svantaggi!
News del mio telaio : non ci sono news, Dsb ricevera' qualcosa fine settimana prossima ma non si sa se ci sara dentro anche il mio telaio.Anche se cosi fosse sono altri 15 gg ora che arriverebbe in negozio, altrimenti nel caso non ci fosse dovro' aspettare un altro mese o piu credo...A questo punto mi potrebbero mandare la 27.5 che esce all'inizio del 2014
ho visto il video (la metà in verità) mi sembra un trail favoloso...
occhio perché l'enduro sw è tutta carbon con anche le ruote carbon...
non so se riesce a resisterti...
piero, visto che ogni tre per due posti qualche rottura, perchè non fai un colloquio con il diretur per entrare nello staff come tester?
ma se rifate il raduno, gli ex nomadisti sono ammessi?
Quello che volevo dire era: il forumer spagnolo che mi ha dato la dritta sulla retroattivita' della garanzia 5 anni mi ha anche detto che una volta scoperta la sua rottura del telaio in "15 gg" aveva gia' la bici nuova montata e pronta all'uso...Sembra che noi Italiani dobbiamo sempre essere gli ultimi a sapere e a ricevere , l'unica cosa che ci allinea o ci pone avanti agli altri sono i costi e oltretutto sembra sempre che devi ringraziare la Vergine Santissima.Ecco perche' quando leggi le istruzioni del frullatore c'e' la traduzione anche in turco, albanese e rumeno ma nemmeno una parola in italiano.Ci schifano tutti e in fondo ce lo meritiamo perche' sappiamo farci sentire solo allo stadio...
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] Tu che sei l'esperto di raggi, quali erano i Dt da 2mm sfinati a 1.8? Ho guardato sul sito ma non li trovo...I Champion li da a 1.8 e i Competition 1.8 1.6....Ma al di la di tutto conviene mettere una raggiatura piu fragile per risparmiare 50 grammi?
esperto di raggi e' un parolone sono qui,quelli di destra
http://www.dtswiss.com/Components/Spokes/DT-competition-sup-®-sup
la differenza tra i 2/1,8 e i 2 sulle due ruote sono 62 gr,che non ti cambiano certo la vita...
e' anche vero che tanti anche per enduro 'tosto' montano i 2/1,8 senza problemi
io che dietro qualche problema ogni tanto ce l'ho ho montato i 2mm,davanti ho gli sfinati 2/1,8 e vanno piu' che bene....valuta tu
lo sapevo che mi bastonavi!!
ah quindi l'hai provata la remedy...
peccato speravo di provarla alle pale eoliche. ma li con te non ci andrò mai...
detto questo, secondo me non si può paragonare un progetto con un altro.
allora anche una blur ltc montata leggera ti darà forse gli stessi problemi.
l'enduro di specy è credo l'unica 29 veramente enduro che ci sia.
sia per le geometrie che per il montaggio...
il suto trek la da come bici trail.
l'enduro soprattutto l'sw ha componenti come ruote, forcella secondo me più adatti allo scopo...
poi oh ripeto bisognerebbe provarle...
Anch'io sono "smontato : 2 h di rulli con colonna sonora dei Metallica, 13 km a piedi e altre 2 h tra pesi,esercizi vari e 100 flessioni in 5 serie da 20....Oramai passo le giornate ad allenarmi e a guardarmi allo specchio (vedi foto del profilo)
Domani cambio colonna sonora....
[url]http://m.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08[/URL]
azzarola Luca,complimenti.........La prox volta che si va in bici insieme,e ti fai tirare come l'ultima volta,giuro che ti taglio la bici..............................................................
giusto perche' io non riesco a fare nemmeno due minuti in bici........
Io che sono piú alto di te di ben 1cm... ti direi L
Poi dipende da quello che fai, su che trail pedali di solito, ecc.ecc.
La cosa migliore sarebbe provarla ...
Non dovrebbe esserci questo rischio, a Finale ero in una situazione drammatica. Almeno la salita dovrei farla senza problemi ma non e' detto che non prendo qualche altro albero mentre si scende...Come c...o fate a non pedalare mai e andare in quel modo per me rimane un mistero
La taglia L va da 5',1" a 6',2" piedi cioe' 1.88cm.Se poi hai velleita' prettamente discesistiche ancora meglio stare sulla L che e' piu compatta e gestibile della XL....nel link trovi tutte le misure cosi ti rendi conto delle differenze tra i due telai...
http://www.santacruzbicycles.com/en/nomad-alloy
parli di raulino?????