Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho visto il video (la metà in verità) mi sembra un trail favoloso...
occhio perché l'enduro sw è tutta carbon con anche le ruote carbon...
non so se riesce a resisterti...

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
piero, visto che ogni tre per due posti qualche rottura, perchè non fai un colloquio con il diretur per entrare nello staff come tester?

ma se rifate il raduno, gli ex nomadisti sono ammessi?

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

mi vengono in mente discorsi strani che ho sentito sul nostro crinale questa estate , secondo i quali ( a detta di un fortunato possessore sia di nomad carbon che di tallboy) con la 29'' si passa sopra a tutto e si va molto + forte che col nomad....accodandomi a loro in discesa non so cosa intendessero con ''va meglio e piu' forte''... a sua discolpa c'è da dire che non l'ho visto scendere col nomad.
la 29'' ha sicuramente offre notevoli vantaggi e personalmente la trovo divertente ma proprio per l'effetto giroscopico del diametro maggiorato non credo che possa avere mai la stessa reattività della 26 nel misto stretto non parlerei tanto di flessioni in senso lato , dipende da un sacco di fattori, il ragley appena finito lo trovo piu' rigido della reign....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Quello che volevo dire era: il forumer spagnolo che mi ha dato la dritta sulla retroattivita' della garanzia 5 anni mi ha anche detto che una volta scoperta la sua rottura del telaio in "15 gg" aveva gia' la bici nuova montata e pronta all'uso...Sembra che noi Italiani dobbiamo sempre essere gli ultimi a sapere e a ricevere , l'unica cosa che ci allinea o ci pone avanti agli altri sono i costi e oltretutto sembra sempre che devi ringraziare la Vergine Santissima.Ecco perche' quando leggi le istruzioni del frullatore c'e' la traduzione anche in turco, albanese e rumeno ma nemmeno una parola in italiano.Ci schifano tutti e in fondo ce lo meritiamo perche' sappiamo farci sentire solo allo stadio...

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ho visto il video (la metà in verità) mi sembra un trail favoloso...
occhio perché l'enduro sw è tutta carbon con anche le ruote carbon...
non so se riesce a resisterti...

piero, visto che ogni tre per due posti qualche rottura, perchè non fai un colloquio con il diretur per entrare nello staff come tester?

ma se rifate il raduno, gli ex nomadisti sono ammessi?

'stardi,anche voi a menarmelo eh?

[MENTION=28719]wally73[/MENTION] infatti quella di Angelo e' un alu - quella blu e nera- e poi li' dalle 'sue' parti non e' tanto roccioso e sporco come qui

[MENTION=1786]stilgar[/MENTION] perche' non farei testo,le rotture sono a causa di imperizia-ignoranza-'cinghialita' di un rider cosi' cosi' da 85 kg che gira spesso su sentieri sporchi...e per 'sporchi' hai presente quando ti butti letteralmente in mezzo a cespugli alti che non ti fanno vedere,rami che ti tirano il freno ant. e ti fanno volare, rovi che a volte ci rimani agganciato per le braccia o peggio la faccia e soprattutto rocce ovunque,fisse e smosse che quando non ti segnano il telaio o i cerchi e i raggi ti arrivano sulla tibia?ecco a me piacciono quelli,non e' che qui in giro ci siano solo quelli del SE

riguardo al raduno per me no problem,gia' a Sestri eravamo una bella varieta' di rider con mezzi di marche e formati diversi e ci siamo fatti una gran bella giornata di riding senza tante pugnette da forum:il bello e' che ho avuto l'occasione di conoscere di persona,scambiare due opinioni e sparare due (tre,quattro....) cazzate con tutti quelli del nostro 3d...e l'occasione di scusarmi per quanto sono pesante e spigoloso qui

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

boh chiedi quanto ci ha messo lumaca a ricevere il suo telaio in garanzia??

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] Tu che sei l'esperto di raggi, quali erano i Dt da 2mm sfinati a 1.8? Ho guardato sul sito ma non li trovo...I Champion li da a 1.8 e i Competition 1.8 1.6....Ma al di la di tutto conviene mettere una raggiatura piu fragile per risparmiare 50 grammi?

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

esperto di raggi e' un parolone sono qui,quelli di destra
http://www.dtswiss.com/Components/Spokes/DT-competition-sup-®-sup

la differenza tra i 2/1,8 e i 2 sulle due ruote sono 62 gr,che non ti cambiano certo la vita...
e' anche vero che tanti anche per enduro 'tosto' montano i 2/1,8 senza problemi
io che dietro qualche problema ogni tanto ce l'ho ho montato i 2mm,davanti ho gli sfinati 2/1,8 e vanno piu' che bene....valuta tu

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Grazie non avevo visto la freccetta per voltare pagina nel sito Dt...grazie

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

ma no, nn è che voglia bastonare è che a mio avviso si fa fatica a dire va meglio la 29 della 26, son bici diverse e magari c'è chi preferisce una bici ad un a'ltra.

Oltre a ciò sta di fatto che, ad esempio, la Remedy 29 ha una forcella (FOX) che è "trugna" ed a me nn piace, mi ricorda molto la mia Talas che per farla andare bene dovevi gonfiarla a palla e poi a scendere sullo scassato ti sgretolavi ogni parte degli arti superiori....

Anche sulle 29, come sulle 26, ci saranno enne tipologie di bici con enne tipologie di comportamenti, per cui penso si faccia una bella fatica a valutarle a meno che di provare ipoteticamente la STESSA bici con i 2 formati diversi.

Sai come la penso io cmq e che giri faccio, io faccio da XC a DH col Nomad per cui fine, se mi dovessi prendere una 29 me la prenderei front da portare al mare x giri solamente XC.... oppure dovrei provare delle 29" da enduro, di fatti la Remedy mi è sembrata, vome dici, una trailbike un pò tipo la Stumpjumper per intenderci....

Magari la riprendo e mi butto giù per la bionda ma tanto so già che arriverei giù smontato

Bye

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito

azzarola Luca,complimenti.........La prox volta che si va in bici insieme,e ti fai tirare come l'ultima volta,giuro che ti taglio la bici..............................................................

giusto perche' io non riesco a fare nemmeno due minuti in bici........

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non dovrebbe esserci questo rischio, a Finale ero in una situazione drammatica. Almeno la salita dovrei farla senza problemi ma non e' detto che non prendo qualche altro albero mentre si scende...Come c...o fate a non pedalare mai e andare in quel modo per me rimane un mistero

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito

parli di raulino?????

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
parli di raulino?????

Raulino non l'ho mai visto andare, ma ho visto te ed altri che dicono di non pedalare mai e poi quando mettono il culo in sella non li vedi piu'.... Anche tra gli amici con cui giro ora ce ne sono alcuni cosi: lavoro famiglia mangiano quello che vogliono non si allenano mezz'ora e poi per stargli dietro sputi sangue Capisco in discesa dove la tecnica o la sai o no ma in salita e' una questione di gambe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo