Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh tu pensa che io uso il 28!!!! ma di asfalto non ne voglio vedere e di falsopiano me lo prendo con estrema calma.

con il monocorona ho riportato la bici sui 13kg (ricordo che era 12.6 con la doppia poi 13.4 con le modifiche e ora 13) e mi ci trovo bene. ora c'e' il feeling e mi ci diverto un bel po. l'ho pure tolta dalla vendita.
per le mie scarse gambe e' ottimo, coperta corta vero ma non devo coprirmi tutto.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Adesso ho capito il mio problema: ce l'ho troppo lungo

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Cosa che si fa accorciando il più possibile il carro, il che ti fa anche recuperare maneggevolezza e sicurezza sul ripido. Viene in mente qualche bici in particolare? Oltre alla nomad3, che è sulla buona strada, anche se non ha raggiunto le massime espressioni di questa filosofia

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
anche io ho la corsa fissa ma mi chiedo come fai ad avere 65 sul nomad? hai un solo cm in piu di forcella....addirittura 2 gradi di differenza? (dalla foto si vede che molto aperta....ma non saprei ovviamente giudicare)

il Nomad-C con forca da 160 ha un angolo di 67°.

Ho una SS eccentrica della Works Component - 1 che mi porterebbe sui 66°.

Ho una forca da 170 Vs 160 che mi toglie circa un altro 0,5° portandomi così verso i 65,5°.

Nn so se il cmq di SS esterna conti o meno, ma come minimo sono a 65,5.

Si il rapporto è bene o male quello che dici ma con la corona da 30 il carro del Nomad è più efficace (leggi spendi meno energia a parità di salita) che con la corona da 22 per cui un pelo ti avvantaggia e questo i numeri nn te lo dicono.

Io con un 30:11 nn frullo, è un rapporto che mi soddisfa anche perché nel caso che scenda su asfalto nn mi interessa pedalare oltre a 35 Km\h.... ma nemmeno in sterrato mi interessa

Se inizio a frullare spingo ho presa sui pedali fino verso i 38

Bye

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
citazione dal sito sc:

"Look out for Cedric Gracia, Chris Johnston, Dylan Wolsky and Iago Garay racing the Nomad at Enduro World Series Round 1 in Chile."

forse perchè la nomad è piu' adatta alla tipologia dei tracciati cileni?

oltretutto guardavo i risultati di sabato a sestri dove vittorio gambirasio ha meritato il 4 posto con la sua slash (angolo sterzo 65,5 se non erro)...

cico alla bronson di s8 ha aperto l'angolo di un grado portandola a 66 (aveva fatto lo stesso con la nomad)...

sarà la naturale evoluzione delle enduro quella di avere angoli ancora più aperti? il divario con le geometrie dh si riduce ma bisogna mantenere anche quella pedalabilità che serve nelle ps... ecco che la nuova nomad anticipa un pò il futuro a perer mio

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Non capisco il continuo paragone che fate con l'angolo sterzo delle DH.
Le DH di oggi hanno angoli che vanno dai 62° ai 64° le enduro non ci si avvicinano nemmeno

non paragone ma piuttosto confronto, mi sembra che il divario tra le due discipline sia davvero sottile, nell'enduro ci sono alcuni tracciati che hanno caratteristiche molto dh, se non fosse per il regolamento che prevede tratti da pedalare...

la naturale conseguenza sono queste nuove geometrie sfoggiate dalla nomad3

sempre a sestri vedi milivinti che viene dalla dh e che sabato ha fatto il primo...

chiaro è una mia opinione

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma l'avete visto quant'è mezzo grado su un goniometro?? e davvero pensiamo di misurarlo con buona precisione con una app?!?!?
magari il pavimento non è perfettamente in bolla (le strade non lo sono mai, i pavimenti...beh, trovare pavimenti piani e muri in squadra è spesso una bella impresa...), magari montiamo due pneu diversi e/o con tasselli usurati diversamente...ci vorrebbe un piano di riscontro, togliere le ruote, fissare la bici al piano per gli assi ruota, avere un buon goniometro digitale, ecco, forse allora si potrebbe parlare di misura precisa...

più facile rilevare, semmai, la variazione dopo una modifica, questo si...

ah..io l'app nel cell non ce l'ho, perchè il mio telefono ha dei tasti sui fianchi che quindi non sono perfettamente piani!!

Reactions: dangerousmav

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io non ho strumenti per misurare ne' app. sul telefono...Ho sparato a caso, specialmente dopo aver visto come viaggia certa gente sulle enduro con gli angoli che oramai sono considerati da xc....ed aver notato quanta importanza si da' a queste cose, specialmente da chi chiacchera tanto e basta (mica tutti ma buona parte si)

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Milivinti ha fatto primo su una bici Italiana, anzi pardon, su una bici Veneta, che però non si è ancora capito bene, almeno per quanto mi riguarda, se questa bici è veramente farina del sacco del marchio serigrafato sul telaio o cosa e se la bici verrà efettivamente prodotta e commercializzata

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Che tu sei un gran pedalatore e' noto....non e' il tuo caso direi

ma va là che anche ieri sera in due ore di notturna avremo fatto si e no 20 km!!!
però si stava benissimo, buona compagnia, 12 bikers, divertimento!!

lo faccio per risparmiare l'obsoleta...magari diventa presto di interesse storico!!!

Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

boh, nn sono convintissimo, soprattutto se giri la bici di 180° e torni ad eseguire la misura.

I giroscopi nei telefono sono abbastanza precisi, almeno per misurare i mezzi gradi

........
P.S. senza nessun offesa per la nuova arrivata eh...che qui mi sa che si offendono in parecchi,a leggervi siete gia' tanti "caldi" per prenderla

io nn son di certo caldo per prenderla, domani vado al test day di DSB e la provo, poi magari la porto a casa.... ma nn mi interessa più di tanto!

Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo