• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ecco gli Zee montati: la pinza è molto similare a quella dei Saint che avevo, le leve ed i pompanti no, leve molto più corte con la parte dove va ad operare la falange dell'indice abrasiva, molto prensile.

Il pompante in linea mi ha fatto guadagnare circa 1 cm di altezza dello stem, per cui prenderò il Renthal Rise 20.

I tubi sono molto lunghi, il posteriore l'ho dovuto arricciare davanti, al momento sta così poi quando finisco il lavoro con nuovo stem e piega metto a posto per bene il tutto tagliandoli a misura.

Mi dovrò ricordare bene la prossima volta che vado in bici di nn arrivare alla prima discesa con i freni nuovi...

Allego un pò di foto, come si può vedere con i Saint ho devastato l'orizzontale....

Bye
 

Allegati

  • 20140204_194723.jpg
    48,1 KB · Visite: 42
  • 20140204_212218.jpg
    59,8 KB · Visite: 43
  • 20140204_212244.jpg
    63 KB · Visite: 38

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] se posso darti un consiglio, ti direi ti togliere l'indicatore di cambiata del manettino xt, se sviti il coperchio, sotto dovrebbe esserci incastrato nella parte interna del coperchio smontato, un coperchietto piccolo da mettere al suo posto, almeno nei miei 9 v c'era, risulta esteticamente migliore ed anche ergonomicamente e lo puoi montare tra collarino manopola e collarino freno avendolo più a portata di dita
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Confermo.L'ho fatto anch'io.
 

Allegati

  • 20140204_215624.jpg
    62,2 KB · Visite: 17
  • 20140204_215603.jpg
    47,3 KB · Visite: 25
Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Confermo.L'ho fatto anch'io.



grazie regaz!

L'avevo fatto anche io sul 9V, nn ci crederete ma sul 10V nn c'è questa possibilità, incredibile vero?

Il visualizzatore mi fa tanto da... quella parola!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
grazie regaz!

L'avevo fatto anche io sul 9V, nn ci crederete ma sul 10V nn c'è questa possibilità, incredibile vero?

Il visualizzatore mi fa tanto da... quella parola!

prova a chiedere in negozio, potrebbero venderlo come ricambio shimano, te lo dico perchè, ora che ci penso, mi pare che un amico, con la lapierre 516 2013 e comandi xt, li avesse presi in negozio come ricambio, ma come ti ripeto, prendila con beneficio di inventario..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Spero di non far arrabbiare i mod per questo ennesimo OT
Per chi i rulli non li sopporta provi a mettersi un film.. Io ho notato che sono passato da 40minuti a oltre un ora senza nemmeno accorgermene

Fine OT
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Si vede benone, ma li hai sostituiti anche per questo motivo?

Si in quanto nn potevo abbassare il manubrio più di così ed anzi, come si può vedere dall'orizzontale ho già segnato in modo profondo il telaio....

mi fa strano...io sui miei lo posso fare.....ma ti manca il coperchietto o proprio non ci sono neanche le viti?

Nn mi ricordo esattamente, di sicuro all'interno del segnalatore nn c'è il coperchietto, cmq ho anche il comando del deragliatore smontato a cui potrei togliere il coperchietto e rimontargli il visualizzatore, magari stasera ci guardo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
colleghi

ok, che questo è quasi un angolo tra amici
ok, parlare anche out of nomad
ma credo che si stia esagerando
create un topic ad hoc e infilatevi lì
grazie

Seguendo il giusto consiglio del Dom ho aperto un topic nella sezione Bar del forum, così possiamo sfogarci li con tutti gli OT che vogliamo

Ho già postato un video inerente ad una parte del corso in Valmarecchia, eravamo al capitolo: "curve in sponda".

Interessante.... interessante....

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6853103#post6853103[/URL]
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'e' qualche possessore di Nomad o Blur lt (anche ex) che passa i 185cm di altezza (in realta' 188cm) dato che sono in trattativa per vendere la mia Blur tg L ma il ragazzo che mi ha contattato e' una pertica e non vorrei rifilargli una bici piccola...Le specifiche tecniche lo danno al limite tra L e XL e sicuramente per come e' settata la bici adesso non andra' bene (io sono 8 cm meno di altezza ma solo 3 di cavallo in meno..) Che dite?
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
che io la blur l'ho presa M ed era perfetta come taglia consigliata. sinceramente sarei stato curioso di provare una L...
non vado oltre perché in biomeccanica sono scarso.
certo che trovare telai xl auguri...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
secondo me se e' longilineo -piu' di 88/90 di cavallo e con le braccia lunghe- se la sentira' un po' piccola...
se per 'starci dentro' deve montare una pipa 'lunga' meglio una taglia in piu' e una pipa piu' corta,presumo che su una BLT avere una bici 'giusta' sia meno redditizio che su un Nomad
in ogni caso al massimo non puoi fargliela provare che e' la miglior cosa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Mi dice che ha il cavallo 89cm....Domani ci incontriamo e la prova direttamente ma volevo un parere cosi da non dirgli stupidate...Non voglio rifilare sole a nessuno.I soldi sono soldi e sono il primo a preoccuparmi che li spenda bene...
 
Reactions: maramouse and Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Mi dice che ha il cavallo 89cm....Domani ci incontriamo e la prova direttamente ma volevo un parere cosi da non dirgli stupidate...Non voglio rifilare sole a nessuno.I soldi sono soldi e sono il primo a preoccuparmi che li spenda bene...
ho guardato le misure del BLT ed e' piu' piccola del Nomad sia di TT che di WB...non saprei,io ho 87,5 di cavallo e mi va abbastanza 'giusta' la mia che paragonata al BLT come misure sarebbe piu' XL che L

mi sembra anche di ricordare che Dangerousmav nonostante avesse una XL la sentiva 'piccola'...poi oh uno la deve provare e sentire se e' "sua",fai bene a farti dei problemi comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo