• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
io ho appena venduto la mia Shan di production privee....mi manca un tot.
quella frontina con 160 di forca, e' la bici piu divertente che abbia mai avuto.

ma voi come fate a giostrarvi tra le varie bici che possedete? io ne avevo tre, alla fine dopo 4-5 mesi di nomad continuo, ho deciso di vendere le altre, fonalmentalmente perche' mi dispiace vederle invecchiare in garage.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

le alterno.....
uso il nomad se so' di andare in l.uoghi adatti altrimenti uso il bltc che comunque ogni tanto si sovrappone al nomad , pero' è piu' polivalente,cioè è divertente nei giri piu' tosti ma anche in quelli piu' pedalati e meno stancante per me nei giri alpini molto lunghi e comunque non ho ancora capito quale delle 2 mi piaccia di piu'.......
il 4 x lo uso dove so' che trovo terreni compatti e molto single track, ad esempio quando vado giu' dalle mie parti in maremma è la bici perfetta.
pero' a me piace cambiare spesso ed una bici solamente mi annoierebbe
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Ciao ragazzo!!
Anche io ho messo in vendita la chameleon per lo stesso motivo.... La nomad c crea dipendenza e dispiace vedere le altre prendere polvere in garage.
Ps. Tutto bene dopo il "massaggio" del mortal combat? Bel sabato mi sono divertito un sacco anche se uro un pó arrugginito e il mc ha "massaggiato" anche me che lo conosco benino...
Le cotic front sono veramente belle...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

La Blur oramai la uso solo per pedalare sulle lunghe distanze senza grosse difficolta' tecniche e ogni tanto lo portavo in montagna ma con il Nomad alleggerito oramai non ha proprio piu senso...Con una full 29 da 100mm differenzierei molto.Poi la bici da strada per rulli e giri sui 80/100km quando mi va di fare strada e salite asfaltate...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io invece preferisco bici simili, prima nomad e blur ora nomad e bronson. le tipologie di percorsi che preferisco sono quelle, la compagnia anche quindi....
avevo provato a differenziare un po' con una front 160 ma è durata 3 uscite, mi spezzava la schiena
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si son d'accordo sulle front, per chi ha qlc problema di schiena sono massacranti..... poi va beh, se uno facesse solo asfalto e ghiaiate allora avrebbero un motivo ma farci AM per me bisogna avere un bel telaio....


Si si è visto di fatti come eri arrugginito, nn andavi avanti e mi è toccato trainarti prima in salita e poi dopo in discesa perché eri un rivetto!

Per me al prossimo giro [MENTION=43245]branz[/MENTION] nn ti sta più dietro....

Vi faccio la scena:

parte Lumaca, come al solito a gas aperto, parte un amico di Branz e Branz, poi penso io (?) con la mia solita "calma": arrivo ad uno sgaruppo bello tosto con una curva secca a metà a sx e vedo Branz che stava risalendo dal fondo di una mezza scarpatina e nn aveva tenuto la curva; mi fermo poco dopo che c'era Lumaca e mi fa: l'hai saltato te il passaggio?

Scusa Cri ma in che senso "saltato", c'è una curva a sx se salti fai la fine di Branz.... ma no dai quello si salta, stai a sx e quando atterri così sei sul sentiero.... (come Branz che però il sentiero l'ha scagliato.... ).

No no ma stai dietro a Lumaca, vai pure avanti te che io arrivo....
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito


A mortal combat ci giocavo con la play station ed era tutto sommato innocuo!
dal vivo su una bici, sono uscito dalla partita con un paio di lividi!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono l'unico a leccarmi le ferite vedo...Io sono costretto a fermarmi fino a quando la spalla guarisce dato che non riesco ad impugnare ne manubrio bici ne pesi....
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

io ho seguito le linee di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION]…poi lui in aria ha girato e io no!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Beh avevo il vantaggio di averlo già fatto due o tre volte in passato e me lo ricordavo.
Comunque anche nel gruppo di sabato, se non erro, eravamo in 13 e ben 4 santa cruz e molti monocorona.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Beh avevo il vantaggio di averlo già fatto due o tre volte in passato e me lo ricordavo.
Comunque anche nel gruppo di sabato, se non erro, eravamo in 13 e ben 4 santa cruz e molti monocorona.

io ho seguito le linee di @lumaca…poi lui in aria ha girato e io no!

[MENTION=43245]branz[/MENTION], il problema serio è che al corso mica ce l'hanno insegnato a curvare in aria

che mi ricordi io abbiamo fatto:
curve concatenate senza sponde
curve in contropendenza
curve con sponda

dai abbiamo capito perché sei finito fuori dal sentiero....
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito


ora chiamo manu e chiedo come si fanno!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Volevo chiedere a chi ha avuto o possiede una forcella Fox (meglio se Van) se e' normale (non ricordo se la mia l'ha sempre fatto..) che aprendo il controllo del ritorno per renderla piu veloce , la forcella sbuffa...Una specie di soffio ad ogni affondamento che sentivo anche mentre scendevo velocemente...Domenica dopo un po' mi sono rotto e chiudendo il registro (quindi rallentando il ritorno) il soffio quasi scompare...Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va perche' e' stata appena aperta per manutenzione....
Grazie
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG


Sulla van non ti posso aiutare ma sulla float e sulla talas 36 2010 non lo faceva a memoria....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo