• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] ti confesso una cosa: all'inizio mi stavi sui maroni e invece adesso se non leggo i tuoi post mi preoccupo, penso che magari ti e' successo qualcosa e non puoi scrivere....Comunque un bel giro impegnativo sia come km e dislivello...Sei sulla strada giusta e del resto con una guida come [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] non poteva essere altrimenti...

Per me domani seconda uscita con il Nomad e non vedo l'ora di mangiare un po' di fango e respirare aria gelata ( sti rulli mi hanno rotto il c...o)
 
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
guardate che bella la prima, si sale in gruppo (cioè, in gruppo... @lumaca era già in cima che stava grigliando...) e si ride e si scherza, siamo tutti col sorriso seppure la salita nn sia di certo indifferente.

Nn c'entra ne la bici ne tanto meno il formato delle ruote, si è contenti, sereni e si passa una bella giornata, questo è l'obbiettivo IMHO più importante!

Questo mi piace di questo sport, aria aperta, boschi, natura e bella compagnia con cui passare quel poco tempo libero che si ha; cervello libero da ogni pensiero, preoccupazione, problema, fine, relax completo... e soprattutto sano e benefico!

Metto anche una seconda foto perché i passaggi "trikketetrikketebumbum" nn sono di certo mancati!

Dai che si esce anche oggi forzaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Buona raidata a tutti!
 

Allegati

  • Bellissima.jpg
    59,1 KB · Visite: 54
  • Passaggio.jpg
    65,3 KB · Visite: 55

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

Grande Roby, oltre a capirci di bici hai un animo nobile.

io la penso come te, ma aggiungerei anche che in questo sport chi ha un nomad arriva sempre primo in salita e primo in discesa
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Grande Roby, oltre a capirci di bici hai un animo nobile.

io la penso come te, ma aggiungerei anche che in questo sport chi ha un nomad arriva sempre primo in salita e primo in discesa

Grazie.

Ti garantisco che stamattina nei 24 Km x un millino circa io ho arrancato parecchio! Giù per la 2a discesa poi, che è devastata (Casamento), ho sofferto di brutto la tritata di ieri....

Cmq si, c'era un mio amico col mio ex Nomad Alu VPP1 180\180 che ci ha pensato lui a sverniciare tutto il gruppo, mentre io mi ero messo cautelativamente a seguire un paio di bikers poco sgamati facendogli vedere come si affrontavano i vari passaggi... ma ero alla strafrutta...

Meno male che domani vado a lavorare, così mi riposo
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Oggi primo test della 55 cr sui sentieri del conero..peso 71 kg vestito pressione 85 psi e basse velocita a 4 click..ho subito trovato il setup ideale..la forcella è sostenuta sui ripidoni e non affonda piu in staccata come la fox 34 evolution..nonostante la pressione alta per il mio peso rimane super burrosa anche se nuova e mai rodata..con la fox ho smanettato per mesi non trovando mai una regolazione soddisfacente..inoltre é molto piu rigida..insomma ultra soddisfatto...un netto miglioramento..mi sembrava di guidare la specialized da freeride a molla che provai in bike park quest estate..si sposa alla perfezione col nomad!
 
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
33 km e 1.100 mt di dislivello....Nomad superbo sia in salita che in discesa, anche se mi sono stampato a 30 km/h contro un masso causa fango improvviso prima di un curva......
 

Allegati

  • 20140126_150925_17.jpg
    61,7 KB · Visite: 58
  • 20140126_145527.jpg
    58,9 KB · Visite: 47
  • 20140126_142120.jpg
    52,9 KB · Visite: 60
Reactions: Tcsh

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Ciao lumia91 anche io ero sul conero come al solito ma nn ci siamo beccati che sentieri hai fatto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si fanno sia col nomad che con il blur, io andrei col nomad

bei percorsi a varazze quelli fatti oggi piuttosto tecnici,stretti e ripidi, per un totale di 44 km, 40 minuti di spintage ed un vento molto forte di tramontana contrario in tutte le 3 fasi di risalita , temperatura sui 16 gradi
adesso ho le gambe a pezzettini....
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Ciao non ricordo tutti i nomi perche é stata la mia prima volta al conero ma ricordo il sentiero 4,matto,tossico..forse un altra discesa..ci avresti notato eravamo in 8 tra cui 2 nomad yellow 1 nomad carbon verde e 2 bronson:)bellissimi trail cmq!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ragaz, lavando la bici oggi mi sono accorto di aver perso il pz in metallo che sta sotto la parte del carro lato corona, che fa da para catena

Sul sito Santa nn l'ho visto, avete idea di dove lo possa reperire?

Grazie!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ragaz, lavando la bici oggi mi sono accorto di aver perso il pz in metallo che sta sotto la parte del carro lato corona, che fa da para catena

Sul sito Santa nn l'ho visto, avete idea di dove lo possa reperire?

l'avevo perso anch'io sulla blur e l'ho rifatto con lo shelter quello spesso 2mm.
ho fatto prima una dima col cartoncino, poi l'ho ritagliato e messo dopo aver pulito bene la sede, lasciato una notte con 4 fascette che lo stringevano per farlo aderire bene.
ha resistito a innumerevoli lavaggi e quando l'ho venduta era ancora perfetto.
però non avevo nemmeno cercato il ricambio, chiaro che se si trova è meno sbattimento
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito


[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/shop/product/nomad-carbon-chain-guard-ss/332[/URL]

Grazie 1.000, ora lo ordino!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Comunque c'era......


[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/shop/product/nomad-carbon-chain-guard-ss/332[/URL]

quindi lo trovi anche altrove.Se lo ordini direttamente a Sc Usa non dovresti avere problemi ma anche con Dsb...Ma poi si incolla?

io ho guardato il sito [url]https://shop.santacruzbicycles.com/parts-and-tools/by-model.html[/URL], per quello che nn l'ho trovato.... anche se tempo fa guardavo il sito in UK, va beh dai, vedrò dal sivende altrimenti al prossimo raduno Nomad.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo