Nomad...V puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
magari la 'spiegazione' e' questa

cioe' tendiamo a stare cosi'
Vedi l'allegato 178435
o se ci troviamo 'appesi' e di conseguenza magari -anche inconsciamente - ci mettiamo 'in difensiva' cosi'
Vedi l'allegato 178436
(tra l'altro e' un Nomad,cosi' non sono o.t. :mrgreen:...a proposito e' mica uno del nostro 3d?spero non si offendano ne' lui ne' il rider sopra :celopiùg:)
mentre dovremmo sempre cercare di car èicare in modo giusto tutte e due le ruote e tenere il baricentro piu' al centro ( :-) ) e in basso possibile...cosi' come gia' postato
Vedi l'allegato 178437
ora giuro che la smetto :hail:
Sai quale è il vero problema Piero?
La posizione corretta è molto difficile da mantenere sul nomad e questo a causa delle sue geometrie, poichè il tubo orrizzontale è troppo corto in proporzione e occorrerebbe prendere una taglia in più, ma poi tutta la bici sarebbe troppo lunga, questo è tipico dei progetti un pò datati;-)
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ecco il mio nomad con i cerchi nuovi che ci stanno da dio

dy9ehebe.jpg

a8yma6yb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Sai quale è il vero problema Piero?
La posizione corretta è molto difficile da mantenere sul nomad e questo a causa delle sue geometrie, poichè il tubo orrizzontale è troppo corto in proporzione e occorrerebbe prendere una taglia in più, ma poi tutta la bici sarebbe troppo lunga, questo è tipico dei progetti un pò datati;-)


hai risolto i miei problemi............metto il mio nomad sul mercatino
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
complimenti pilletta grande bici, quando ho visto la foto mi sono commosso, identica alla mia indimenticabile, a parte la forca.
le ruote che hai preso le ho da 5 anni, l'anno scorso ho cambiato il cerchio posteriore dopo anni di maltrattamenti. sono robuste e leggere, le considero tra gli acquisti più azzeccati che ho fatto negli ultimi anni.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
hai risolto i miei problemi............metto il mio nomad sul mercatino
A meno di essere estremamente longilinei, con gambe lunghissime e busto cortissimo;-)
Comunque Murder non penso che tu sia seriamente intenzionato a vendere la tua bestiolina, perchè non mi sembri tanto il tipo che si fa venire le paranoie sulle geometrie e la posizione, tu sei uno che va e si diverte, sempre.
Io invidio molto e ammiro il tipo di approccio che hai con la mtb.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Esagerato!
In questo caso la bici conta poco o nulla, lui ha una tecnica mostruosa che pero' sarebbe inutile se non supportata da un fisico atletico.Tirare su una bici 2 metri da fermo non e' impresa da niente...Di certo l'ultimo dei suoi pensieri sono le forcelle plush o gli angoli della bicicletta, senza che nessuno si senta tirato in ballo o si offenda :celopiùg:ma quello che si vede in questo video non si compera su internet:spetteguless:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sai quale è il vero problema Piero?
La posizione corretta è molto difficile da mantenere sul nomad e questo a causa delle sue geometrie, poichè il tubo orrizzontale è troppo corto in proporzione e occorrerebbe prendere una taglia in più, ma poi tutta la bici sarebbe troppo lunga, questo è tipico dei progetti un pò datati;-)

Adesso capisco perché vogliono sempre vendemmi un sc in taglia o ma io mi trovo meglio con la m. Sono 1.79 ma probabile che gamba lunga e braccio corto cambiano le carte intavola !

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo