Nomad...V puntata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Però se alteri il rapporto tra i due volumi della camera del bottom out poi potresti dover cambiare la pressione e la pressione nella camera del bottom out influenza tutta la risposta del l'ammo, come se fosse un registro della compressione alle basse velocità
vero,comunque per esempio parti con 170 come la tengo io,vedi che chiudendo la camera magari ti aumenta a 180:prendi la pompetta e la riporti a 170...where's the problem? :-)
e' anche per questo che io sono un grande fan del DHX,non discuto che anche con un RP adeguatamente trattato si possano raggiungere setting molto soddisfacenti ma poi te lo tieni com'e':un DHX in 2 minuti anche 'on the fly' durante la stessa uscita puo' trasformarsi da dott. Jeckill a Mr Hide,basta sapere bene cosa e come fare ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero,comunque per esempio parti con 170 come la tengo io,vedi che chiudendo la camera magari ti aumenta a 180:prendi la pompetta e la riporti a 170...where's the problem? :-)
e' anche per questo che io sono un grande fan del DHX,non discuto che anche con un RP adeguatamente trattato si possano raggiungere setting molto soddisfacenti ma poi te lo tieni com'e':un DHX in 2 minuti anche 'on the fly' durante la stessa uscita puo' trasformarsi da dott. Jeckill a Mr Hide,basta sapere bene cosa e come fare ;-)

Tutto vero.
Sarà che quando ho fatto pushare lo rp , vuoi per esperienza, vuoi x culo, vuoi per la qualità del l'hardware push, ft tuned ha azzeccato ESATTAMENTE le mie preferenze, non ho mai sentito l'esigenza di tornare al dhx

Ps: nessuno ha mai usato lo x-fusion vettore HR? Io ho messo il fratellino 02 sulla froggy e il fratello e va come o meglio ( come immagino) di quello, allora può darsi che fox debba tornare a scuola ;-)
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
vero,comunque per esempio parti con 170 come la tengo io,vedi che chiudendo la camera magari ti aumenta a 180:prendi la pompetta e la riporti a 170...where's the problem? :-)
e' anche per questo che io sono un grande fan del DHX,non discuto che anche con un RP adeguatamente trattato si possano raggiungere setting molto soddisfacenti ma poi te lo tieni com'e':un DHX in 2 minuti anche 'on the fly' durante la stessa uscita puo' trasformarsi da dott. Jeckill a Mr Hide,basta sapere bene cosa e come fare ;-)

Concordo anche io sono un grande fan di questo ammo che tra l'altro e' anche molto scorrevole e parte quasi come uno a molla.
 

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, sapreste dirmi l'interasse del dhx5 con escursione 160 per telaio nomad?
Grazie in anticipo Beppe.
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
arrivata venerdi...prime uscite molto molto felice.
santars.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and Velocity

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Consiglio,volevo cambiare i freni attuali formula oro24,x due motivi si mangiano le pastiglie troppo velocemente(forse freno troppo io,e ci sta) vanno troppo presto sotto sforzo e per frenare mi tocca tirare troppo con la mano che alla fine mi fa male,sono abituato a frenare con un dito ma nn penso sia per questo,i vecchi cr carbon su trance nn avevano questi problemi.
Avete da consigliarmi dei freni che frenino bene senza vendermi un rene.
Avevo addocchiato dei RX sul mercatino,prezzo molto buono,ma leggendo per i vari 3d c'è chi si lamenta del rumore che fanno,qualcuno li monta?

grazie ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Consiglio,volevo cambiare i freni attuali formula oro24,x due motivi si mangiano le pastiglie troppo velocemente(forse freno troppo io,e ci sta) vanno troppo presto sotto sforzo e per frenare mi tocca tirare troppo con la mano che alla fine mi fa male,sono abituato a frenare con un dito ma nn penso sia per questo,i vecchi cr carbon su trance nn avevano questi problemi.
Avete da consigliarmi dei freni che frenino bene senza vendermi un rene.
Avevo addocchiato dei RX sul mercatino,prezzo molto buono,ma leggendo per i vari 3d c'è chi si lamenta del rumore che fanno,qualcuno li monta?

grazie ;-)

Io li ho sulla Blur lt, il rumore dipende dal tipo di pastiglie. Con alcune sono rumorosi e con altre meno. Il reale problema o caratteristica degli rx e' la scarsa modulabilita, quello che si chiama effetto on/off. A me picciono i freni pronti quindi mi vanno bene cosi...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@ nagao: che dischi usi? Magari il consumo di pastiglie dipende da quello. Per me i k24 sono gran freni, li ho cambiati con i the one e devo dire che tutta sta differenza non l'ho trovata. Io prima di pensionarli gli farei un bello spurgo, dischi nuovi ( magari proprio i formula) e proverei un pó di pastiglie: le originali sinteriche e prganiche sono ok; io mi sono trovato molto bene con le nukeproof enduro, che monto anche sui the one.
Insomma non só se si è capito, secondo me i tuoi freni vanno benone, sono leggeri e belli non li cambierei, spenderei qualche soldino( sempre meno che prendere dei freni nuovi) per rinnovarli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo