Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
eccola Andre, lo faccio solo per te, ma rischio forte quì....[


chiedo al moderatore di bannare codesto utente e relativa foto.....



fosse per me ti bannerei a vita
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero,ma tu non sei tra i primi venti di finale

tie'!

nemmeno tu

tiè tiè!!

scherzi a parte, fate scorrere la classifica: una bici che predomina non c'è, il che IMHO conferma quello che tutti noi , campanilismi a parte, abbiamo ormai capito, cioè che qualunque cosa si compri in questo momento si cade in piedi.
tra i formati di ruote, tantissime 27,5, alcune 29, ancora meno 26 ( parlando dei pro )
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono le gare, le classifiche o i pro a fare il mercato ma le scelte della gente sapientemente indirizzate dalle case costruttrici.....C'e' chi ci casca (nel senso buono:celopiùg:) e chi si tiene quello che ha per vari motivi...:spetteguless:.
 
  • Mi piace
Reactions: bax and pierocoach

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi m'è arrivato il pacco da crc, sorprendentemente veloci.....e quindi ho montato il manubrio da 800mm che a vederlo fa' impressione e sicuramente lo tagliero' ad una misura piu' umana ma prima sono curioso di provarla cosi'.
 

Allegati

  • 20131022_161829.jpg
    20131022_161829.jpg
    38,2 KB · Visite: 40

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
oggi m'è arrivato il pacco da crc, sorprendentemente veloci.....e quindi ho montato il manubrio da 800mm che a vederlo fa' impressione e sicuramente lo tagliero' ad una misura piu' umana ma prima sono curioso di provarla cosi'.

si ma provalo un pò ovunque eh.... mi spiego: sullo scassatissimo ti troverai molto bene, magari sul ripido stretto un pò peggio, almeno, io nn arrivavo a manovrare bene la bici limitandone le curve...

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:spetteguless: ho capito...non riuscirò mai a venderla, addirittura ora fa schifo!!!!:medita::medita:

vabbè, a me continua a piacere, vorrà dire che me la tengo per "bellezza" e magari ci affianco pure una bdc, mi è venuta voglia di provar le ruote sottili!!!:il-saggi:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah...direi di non dare peso...
anche io sono passato alla rune...da una nomad my07...
non ho ancora provato la rune perchè mi manca il deragliatore anteriore, per cui non posso dare un giudizio...ma la nomad era e resta una signora bici, imho.
quando è uscita? 2004-2005? sono 8-9 anni che è sul mercato, con qualche aggiornamento ma mai stravolgente, se ha venduto così per tutti questi anni non credo proprio faccia schifo...
sulla tua, più che far fatica a venderla perchè fa schifo, mi sembra che il mercato dell'usato sia un po' fermino...e comunque spendere qualche migliaio di euro per una bici cmq usata è una scelta che personalmente io non farei...
aggiungiamoci l'imposizione del 27.5 come formato del futuro...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si ma provalo un pò ovunque eh.... mi spiego: sullo scassatissimo ti troverai molto bene, magari sul ripido stretto un pò peggio, almeno, io nn arrivavo a manovrare bene la bici limitandone le curve...

Bye[/QUOTE

Si solo a guardarlo si capisce che nello stretto saran dolori, credo lo tagliero' a 770-60 lo provo alla larghezza attuale solo per curiosità, poi magari mi piace ma ne dubito dato che di ripido e stretto dove giro ce né abbastanza ,poi anche esteticamente non mi fa impazzire cosi largo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:spetteguless: ho capito...non riuscirò mai a venderla, addirittura ora fa schifo!!!!:medita::medita:

vabbè, a me continua a piacere, vorrà dire che me la tengo per "bellezza" e magari ci affianco pure una bdc, mi è venuta voglia di provar le ruote sottili!!!:il-saggi:

Anche la mia Blur lt non se la fila nessuno e sono certo che e' ancora un gran mezzo...Con questa storia dei formati/standard nuovi hanno bloccato il mercato dell'usato, si fa presto a dire: si faranno grandi affari ma la realta' e' che le 26 non le vuole quasi piu nessuno.Il discorso Nomad c e' un po' differente ma le cose che sono state scritte (anche qui) e a mio avviso hanno contribuito ad una certa diffidenza verso wuesto mezzo.Una cosa e' vera, se il biker con Nomad c e' lento di suo il mezzo non contribuisce anzi accentua le difficolta'....ma e' un discorso trito e ritrito, con un po' di gamba e tecnica di guida il Nomad ti porta ovunque....Certo che se uno pensa di diventare Steve Peat petche ha la Sc allora puo' restare dove si trova

Andreamase ottima scelta prendere una Bdc, ti permette di fare molte cose che con mtb non puoi fare tutti i giorni con enorme beneficio sul fiato e la resistenza
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....Certo che se uno pensa di diventare Steve Peat petche ha la Sc allora puo' restare dove si trova

:nunsacci::nunsacci: ah...ma non è così?!?!? azzzz... se lo sapevo risparmiavo un sacco di soldi!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

oh, io scherzavo prima, mica me la prendo perchè dicono che la nomad fa schifo, tanto meno se non conosco chi lo dice!!:fantasm::fantasm:

tornando alla bdc, sono curioso di provarla, magari poi non mi piacerà girare su asfalto...poco male, la venderò, sperando che non si inventino un nuovo formato ruote!!!!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a maggio misi in vendita il nomade,solo telaio a 1800 euro perchè tentato da un progetto che non si concretizzo.....
in meno di una settimana avevo 4 acquirenti........
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tornando alla bdc, sono curioso di provarla, magari poi non mi piacerà girare su asfalto...poco male, la venderò, sperando che non si inventino un nuovo formato ruote!!!!:smile::smile::smile:

Siamo ot
Presa questa estate. Ottima per me, per giri seralu post lavoro-pre cena, specie se si fanno strade comunali-provinciali con poco traffico. Su percorsi vallonati e collinari
Ottima per "allenamento" (nn faccio gare) e per scoprire un nuovo mondo ( piacevole per me) tipo il monferrato, il roero e le langhe. Non credo che vedrá molta montagna. Lì preferisco la mtb
I rulli sono utili quanto noiosi. Molto :-(
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ot i rulli faccio fatica anche io a digerirli, sono arrivato a provare a guardare un film intanto che pedalo ma sono veramente indigesti e purtroppo da me, pur la zona possa dare molto in termini di strade per la bdc, c'è veramente troppo traffico...mi fa meno paura un ripido con sassi grossi come angurie fine ot
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ot i rulli faccio fatica anche io a digerirli, sono arrivato a provare a guardare un film intanto che pedalo ma sono veramente indigesti e purtroppo da me, pur la zona possa dare molto in termini di strade per la bdc, c'è veramente troppo traffico...mi fa meno paura un ripido con sassi grossi come angurie fine ot

anni fa' mi feci un po' male sui sentieri di casa tua e fini al sant'anna al ps gli infermieri mi lasciarono in consegna di un loro collega anche lui ciclista ma solo su strada che l'anno prima si era fatto 6 mesi di ricovero per essere stato investito da un camion mentre era in giro con la bdc........
ora non che su i sentieri non si rischi, come purtroppo ci dimostra l'incidente di finale anche molto, ma anch'io come te sento aumentare il rischio in maniera esponenziale ogni volta che sono su strada.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io mi diverto anche sui rulli se l'alternativa e' prendere vagonate d'acqua o guardare dalla finestra aspettando che smetta....Oggi infatti,visto il diluvio, faccio la prima sessione di un ora.Solitamente metto un dvd musicale (Ac/Dc Pink floyd ecc.ecc.)e vado finche reggo....Inutile dire che i vantaggi sono molti quando si torna in sella veramente....
 
  • Mi piace
Reactions: heymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo