Innanzitutto grazie a tutti per i vari pareri.
Ehm, non so dov è il cimone ... ;))
Concordo con chi dice che tutti cercano il santo graal.
E sn ben convinto che ognino abbia il proprio, io ho quella spada della GT ;) giusto per restare in tema archeologico :)))
Non posso dire che Norco non valga, ho solo visto una paio di aspetti che mi hanno lasciato perplesso, tipo giunti che si bloccano pezzi rotti qui e la...
Comunque ammetto che quell ammo verticale piantato fisso su mov centrale non piace nemmeno a me, mi sembra un incrocio tra una
trek ( sloopata ) e un merida entry level. Con questo non posso assolutamente dire che nn vada bene, magari provandola mi piace talmente tanto che prendo una norco! :)
Per tornare al santo graal...
Non è che c erco l arma infallibile, ma cosciente del nervosismo della Gt ni domandavo come fossero altre che mi piacciono ( con le impostazioni personalizzate non è cosi nervosa comunque ). Domingoosh infatti, avendo sia GT che SC mi dice che GT è più "plush", spiazzandomi completamente...
L altro aspetto è il peso, GT è pesante, la mia valutazione non mica a trovare una DH da XC ;) ma non voglio trovarmi con qualcosa di terribilmente inadatto a me, del tipo che si pedala peggio, pesa di più e sullo scassato ti proietta a 11 metri d altezza, o peggio tira dritto ovunque. Insomma sarebbe un passo in dietro. So che i punti deboli ( per me ovviamente ) della mia GT, sono il peso e quel leggero nervosismo per cui se devo orientrmi su qualcosa di nuovo cercherei di ridurre un po i fattori, ma come qualcuno ha detto è un compromesso. Tale compromesso potrebbe essere, stabile nel rotto, buona in pedalata invece che eccelsa, un filo più leggerina, magari meno agile nello stretto ma ben sfruttabile... Non so è, la sto buttando li ...
Tuttavia la filosofia americana dell enduro è ben diversa da quella europea, in oltre SC e GT sn vicibe di casa, non dico cugine ma siamo li. Per cui immagino che si somiglino in molti aspetti e differiscano dalle canadesi ed europee.