Club Nomad....IX puntata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Peccato che quando inizierà a suonare...troverai solo la ruota x terra...e la bici chissà dove...[emoji33]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Suona velocemente dopo 3 forti "beep" per 20secondi poi smette e riprende ogni volta appena li tocchi(basta una vibrazione o un minimo spostamento).Se tenti di smontare la ruota ti sentono a 500mt e non hai speranze di passare inosservato.Inoltre se gli stai vicino mentre suona in un posto chiuso ti devi tappare le orecchie o allontanarti...Io lo tengo sul Nomad in cantina, ho provato a farlo suonare e lo sento al 3° piano con un paio di finestre di mezzo...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bene,nonostante questo autunno precoce e piovoso ( èpiovuto tutta notte ed adesso ricomincia....:zapalott: )
oggi sono riuscito a fare un giretto di prova, terreno tutto sommato buono, solo i tratti su roccia bagnata e ripida erano difficili .
ho fatto un giro AM , con una discesa finale piuttosto tecnica,che volevo vederne la pedalabilita' per capire se poteva essere adatta anche a giri simili o solo enduro
beh mi ha stupito, sale molto molto bene, la posizione in sella è comoda come nella precedente e l'anteriore sempre incollato al terreno anche sul ripido ,nonostante i 180 della forca e la posizione low del carro post., certo è lunga ed aperta e sullo stretto bisogna ,se non si è abituati , prenderci un po' la mano, ma niente di che.
in discesa è agile molto, sopratutto piu' prende velocita', infonde molta sicurezza, si sente il baricentro basso, la bici è decisamente piantata per terra ma rimane piu' agile di quanto pensassi, non fa' rimpiangere il 5010 da questo punto di vista.
la discesa finale era piuttosto tecnica ed un po' tanto umida , ma l'ho fatta a velocita' superiore rispetto ad altre volte, perchè la bici è davvero molto stabile e difficilmente viene messa in crisi ,basta impostare una linea e lei va.
che dire, molto soddisfatto, ora voglio provarla su qualche ps un po' veloce, dove credo dara' il meglio
aggiungo un ultima cosa.
uno dei "problemi" della precedente era che spesso si toccava il terreno con i pedali, ieri non mi è mai successo, neppure su di un single dove invece abitualmente toccavo con facilita' con la nomad precedente ( quella che si è preso il figlio di una nota citta' greca cit. ), sara' per il funzionamento del carro o per l'ammo a molla che è piu' sostenuto nel sag , non lo so', ma non dispiace di certo.
 
Ultima modifica:

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
bene,nonostante questo autunno precoce e piovoso ( èpiovuto tutta notte ed adesso ricomincia....:zapalott: )
oggi sono riuscito a fare un giretto di prova, terreno tutto sommato buono, solo i tratti su roccia bagnata e ripida erano difficili .
ho fatto un giro AM , con una discesa finale piuttosto tecnica,che volevo vederne la pedalabilita' per capire se poteva essere adatta anche a giri simili o solo enduro
beh mi ha stupito, sale molto molto bene, la posizione in sella è comoda come nella precedente e l'anteriore sempre incollato al terreno anche sul ripido ,nonostante i 180 della forca e la posizione low del carro post., certo è lunga ed aperta e sullo stretto bisogna ,se non si è abituati , prenderci un po' la mano, ma niente di che.
in discesa è agile molto, sopratutto piu' prende velocita', infonde molta sicurezza, si sente il baricentro basso, la bici è decisamente piantata per terra ma rimane piu' agile di quanto pensassi, non fa' rimpiangere il 5010 da questo punto di vista.
la discesa finale era piuttosto tecnica ed un po' tanto umida , ma l'ho fatta a velocita' superiore rispetto ad altre volte, perchè la bici è davvero molto stabile e difficilmente viene messa in crisi ,basta impostare una linea e lei va.
che dire, molto soddisfatto, ora voglio provarla su qualche ps un po' veloce, dove credo dara' il meglio .
Sono molto contento per te! Hai scelto anche un bel colore oltre ad un montaggio da urlo!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Sam Cooper

Biker grossissimus
2 fotine migliori....

Che dire, se non.... fantastica?!? ;-)
Bellissimo il colore, non l’avrei mai detto!

L’unica cosa che mi lascia perplesso é l’abbandono del doppio swing arm, che faceva la differenza (ad esempio) tra Bronson e Nomad.
Per un utilizzo normale dovrebbe cambiare poco o nulla, ma per gli strapazzi ai quali riescono a sottoporre la bici i super-professionisti, temo che rigidità e robustezza potrebbero risentirne
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Che dire, se non.... fantastica?!? ;-)
Bellissimo il colore, non l’avrei mai detto!

L’unica cosa che mi lascia perplesso é l’abbandono del doppio swing arm, che faceva la differenza (ad esempio) tra Bronson e Nomad.
Per un utilizzo normale dovrebbe cambiare poco o nulla, ma per gli strapazzi ai quali riescono a sottoporre la bici i super-professionisti, temo che rigidità e robustezza potrebbero risentirne
Anch'io pensavo a sta cosa dello swing arm. Sul V10 cè,effettivamente un po' di rigidità potrebbe perderla..
Ma se l'hanno studiata così ci sarà un motivo..
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Anch'io pensavo a sta cosa dello swing arm. Sul V10 cè,effettivamente un po' di rigidità potrebbe perderla..
Ma se l'hanno studiata così ci sarà un motivo..
Anche il V10 versione 29 ne ha uno solo. Credo che le sollecitazioni a cui deve resistere non siano poche visto il campo di utilizzo...

Edit: noto ora però che i foderi alti del v10 29 sono un elemento unico a differenza di quelli di nomad, bronson etc
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Oggi ho provato la mia a Caldirola, che dire? Sono rimasto impressionato, precisa in curva e stabile, l'escursione sul posteriore sembra infinita nonostante io abbia l'ammo ad aria, sui rilanci del tracciato da Enduro perfetta. Devo provarla per bene sulle salite, anche se per quel pezzettino di strada asfaltata che ho fatto l'ho trovata più impacciata della Bronson II.

Ciao

Ps. La mia, sempre dello stesso colore è una C versione S.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Anch'io pensavo a sta cosa dello swing arm. Sul V10 cè,effettivamente un po' di rigidità potrebbe perderla..
Ma se l'hanno studiata così ci sarà un motivo..

Sicuramente così risparmiano un po’ di peso, dato che il leveraggio della N4 probabilmente richiede una struttura più massiccia di quello della N3 in prossimità del movimento centrale...... però il fatto che sulla HighTower LT abbiano mantenuto il doppio swing arm fa pensare che qualche utilità ce l’abbia.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Riprovata a Caldirola e confrontata con il V10 del mio compagno di merende. Il V10. Vince sullo scassato, sul resto c'è la si può giocare. Per quanto riguarda lo swing arm, non ci sta non c'è spazio, forse potevano spostarlo più in dietro e fare un qualcosa tipo Intense, ma evidentemente andava bene così

Ciao
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Interessante...
Io trovo che la nomad 3 pur essendo una bici bella pedalabile (per il tipo di bici),dopo un 'ora di salita intorno all'otto per cento,comincia a farmi venire un pò di mal di schiena. Questa secondo te,può essere migliore?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Interessante...
Io trovo che la nomad 3 pur essendo una bici bella pedalabile (per il tipo di bici),dopo un 'ora di salita intorno all'otto per cento,comincia a farmi venire un pò di mal di schiena. Questa secondo te,può essere migliore?
me lo sto chiedendo pure io, ma la posizione in sella e' molto comoda, anche se piu' lunga della precedente, si sente un po' il chiletto in piu'.
impressionante come anche sulle rampe piu' ripide l' anteriore non si alleggerisca ed in questo e' migliore della 3 nonostante la posizione low e la forca da 180.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
me lo sto chiedendo pure io, ma la posizione in sella e' molto comoda, anche se piu' lunga della precedente, si sente un po' il chiletto in piu'.
impressionante come anche sulle rampe piu' ripide l' anteriore non si alleggerisca ed in questo e' migliore della 3 nonostante la posizione low e la forca da 180.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il rovescio della medaglia non è che quando poi provi ad alzarla di proposito davanti fai una fatica infernale ?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il rovescio della medaglia non è che quando poi provi ad alzarla di proposito davanti fai una fatica infernale ?
Claudia, da quando non le compri più, queste SC fanno miracoli :maremmac:.

OT: ho fatto 5/6 discese con Otis ed il Sooth sabato pome a Caldy. Mi hanno detto che eri con loro la mattina, ma non ti ho visto nel dopo pranzo..
fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo