bene,nonostante questo autunno precoce e piovoso ( èpiovuto tutta notte ed adesso ricomincia....
)
oggi sono riuscito a fare un giretto di prova, terreno tutto sommato buono, solo i tratti su roccia bagnata e ripida erano difficili .
ho fatto un giro AM , con una discesa finale piuttosto tecnica,che volevo vederne la pedalabilita' per capire se poteva essere adatta anche a giri simili o solo enduro
beh mi ha stupito, sale molto molto bene, la posizione in sella è comoda come nella precedente e l'anteriore sempre incollato al terreno anche sul ripido ,nonostante i 180 della forca e la posizione low del carro post., certo è lunga ed aperta e sullo stretto bisogna ,se non si è abituati , prenderci un po' la mano, ma niente di che.
in discesa è agile molto, sopratutto piu' prende velocita', infonde molta sicurezza, si sente il baricentro basso, la bici è decisamente piantata per terra ma rimane piu' agile di quanto pensassi, non fa' rimpiangere il 5010 da questo punto di vista.
la discesa finale era piuttosto tecnica ed un po' tanto umida , ma l'ho fatta a velocita' superiore rispetto ad altre volte, perchè la bici è davvero molto stabile e difficilmente viene messa in crisi ,basta impostare una linea e lei va.
che dire, molto soddisfatto, ora voglio provarla su qualche ps un po' veloce, dove credo dara' il meglio .