Club Nomad....IX puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
http://www.vitalmtb.com/community/ReEvolution,43459/setup,33856

s780_P1090059.jpg


bella realizzazione
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ciao a tutti..volevo chiedervi,sulle vostre Nomad 3 che ammo montate?
Io l'ho presa usata e ho su un ohlins che non mi dispiace ma mi sembra un pochino "secco",forse a causa della molla un filo dura,450,e per me c'è ne vorrebbe intorno ai 400..
Ieri ho provato a montarci un Fox cdt che avevo sulla Cube e non mi è dispiaciuto..molto più plush..forse anche a causa del sag giusto.
A questo punto il dilemma..cambio la molla all'ohlins o monto uno ad aria?
I consigli sono ben accetti.

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Metti la molla giusta. Grande ammortizzatore!
 
  • Mi piace
Reactions: ilmere

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
ciao a tutti ho una nomad del 2015 ho preso la bici completa(non assemblata da me) volevo sapere voi quanti distanziatori avete sotto nella serie sterzo?
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Scusa ma che domanda è?
Dipende da come ti trovi tu,dalle tue misure,da quanto canotto hai a disposizione..io ad esempio monto una marzocchi tagliata dal precedente proprietario e pur montando 2 cm di spessori per me è bassa..causa attacco all-mountain con 0 gradi di rise..ma il canotto è tagliato corto e non posso far nulla,se non cambiare la forca...

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusa ma che domanda è?
Dipende da come ti trovi tu,dalle tue misure,da quanto canotto hai a disposizione..io ad esempio monto una marzocchi tagliata dal precedente proprietario e pur montando 2 cm di spessori per me è bassa..causa attacco all-mountain con 0 gradi di rise..ma il canotto è tagliato corto e non posso far nulla,se non cambiare la forca...

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
O mettere un attacco con rise o un manubrio con rise più alto :-)
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Be..quello era scontato..lui chiedeva quanti spessori si mettono..e secondo me non esiste una regola..
e per l'attacco manubrio e manubrio da cambiare siccome entrambi costano in tot circa 400€ per il momento ho risolto mettendo tutti gli spessori possibili sotto..poi se non mi ci troverò bene parto dall'attacco e poi al limite il manubrio..perché quello originale santa mi piace troppo..[emoji6]

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Be..quello era scontato..lui chiedeva quanti spessori si mettono..e secondo me non esiste una regola..
e per l'attacco manubrio e manubrio da cambiare siccome entrambi costano in tot circa 400€ per il momento ho risolto mettendo tutti gli spessori possibili sotto..poi se non mi ci troverò bene parto dall'attacco e poi al limite il manubrio..perché quello originale santa mi piace troppo..[emoji6]

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app


400€ attacco + piega??
Sono fatti d' oro??

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Classifica mensile dislivello positivo