Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
ehehhehe Ninja, c'è Tomb ci fa du palle come du mozzarelle con sto Made in Usa, e ci fa vedere l'adesivo con il volto stilizzato di quello che gliel'ha assemblata.

ninja brutta cosa l'invidia,che vuoi sperare,auto toyota bike del cavolo,puzza ancora di nidi di rondine la sua...........ma ci mangiava sopra l'omino giallo?:))):
 

fliks

Biker novus
19/11/07
4
0
0
Lodi
Visita sito
Fabri, gli ammo montati su Santa sono custom, così almeno dicono loro. Poi non è escluso che le caratteristiche cambino da un anno all'altro di produzione. l'interasse nomad è 216 x 63,5 di corsa. Ho paura che aumentare la corsa su un vpp non sia una buonissima idea o, perlomeno, che si debba usare più sag per rispettare la curva di progressione prevista. Quindi non saprei dire se può essere vantaggioso.
Ciao a tutti, sono in difficoltà nel settare l'ammo della mia nomad del 2005: il 5th Element - Gravity.
Sul sito del costruttore (www.progressivesuspension.com) fanno riferimento ai valori del 2002 della Hechler, Bullit e VPP10 ma della Nomad niente. Tranne in poche righe dove dicono di seguire i valori indicati nel documento/manuale??? allegato alla bici. Cosa che il mio si vende non aveva naturalmente (la biga è usata).
Ho scritto a DSB-Bonandrini ma non mi hanno potuto aiutare se non inviandomi al sito come sopra.
Qualcuno sa come posso fare? A quali delle tre bici la Nomad assomiglia di più per un settaggio iniziale da affinare poi con test su strada?

Grazie

Fliks :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
dopo un anno e otto mesi, i cuscinetti bassi hanno incominciato ad avere un po' di gioco...:zapalott::cry:
il mio sivende ha detto di farci l'inverno e poi sostituzione...son 4, costo cadauno 10 euro:oops: alternative valide ma più economiche?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dopo un anno e otto mesi, i cuscinetti bassi hanno incominciato ad avere un po' di gioco...:zapalott::cry:
il mio sivende ha detto di farci l'inverno e poi sostituzione...son 4, costo cadauno 10 euro:oops: alternative valide ma più economiche?

Soluzioni più economiche non ne conosco, ma i nuovi cuscinetti sono garantiti a vita. Purtroppo hanno cominciato a montarli sul nuovo abbastanza di recente, mi pare circa a metà di quest'anno, dopo che io ho comprato la mia - e credo anche tu la tua. Piuttosto cerca di assicurarti che ti arrivino quelli del tipo nuovo, non magari rimanenze di magazzino del tipo vecchio.

ciao

claudia
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
dopo un anno e otto mesi, i cuscinetti bassi hanno incominciato ad avere un po' di gioco...:zapalott::cry:
il mio sivende ha detto di farci l'inverno e poi sostituzione...son 4, costo cadauno 10 euro:oops: alternative valide ma più economiche?

mi sembra si capire dai tuoi interventi che tu sia una persona che la bici la usa ... e bene.

In fin dei conti 40 euro in 2 anni di uso direi che sono veramente poca cosa; non trovi?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
mi sembra si capire dai tuoi interventi che tu sia una persona che la bici la usa ... e bene.

In fin dei conti 40 euro in 2 anni di uso direi che sono veramente poca cosa; non trovi?
ascolta, se andassi a comprarmi 4 cuscinetti, non spenderei meno
il post era un po' provocatorio: volevo vedere se altri avevano avuto già questa esperienza.
sull'uso: beh, esco almeno una volta a settimana, col nomad.
bene o male?...:oops:
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
dopo un anno e otto mesi, i cuscinetti bassi hanno incominciato ad avere un po' di gioco...:zapalott::cry:
il mio sivende ha detto di farci l'inverno e poi sostituzione...son 4, costo cadauno 10 euro:oops: alternative valide ma più economiche?

se mi dici il tipo del cuscinetto ti faccio sapere quanto costano da un sivende di cuscinetti.guarda sul cuscinetto la dicitura tipo:6204-6205 eccc...la mia non la smonto per vedere il tipo:mrgreen:

oppure le misure altezza-larghezza-foro centrale magri si trova in commercio,magari no.............
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
se non ricordo male i cuscinetti che usa SC hanno la pista interna più larga di qualla esterna, quindi le classiche misure non bastano.
credo che sul sito di enduro fork seals ci siano anche quelli
Fabio
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@dom: per esperienza mia e di tarantola che usiamo il nomad da un po': quello che cede prima sono le boccole DU dell'ammo FOX. Sostituite quelle (18 euro) risolto il problema del leggero gioco del carro.
Poi smontando tutti i cuscinetti, mi sono accorto che sul lato guarnitura, uno in basso e uno in alto grattono un po', ma non sono inchiodati ne con gioco, quindi speriamo che durino.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
@dom: per esperienza mia e di tarantola che usiamo il nomad da un po': quello che cede prima sono le boccole DU dell'ammo FOX. Sostituite quelle (18 euro) risolto il problema del leggero gioco del carro.
Poi smontando tutti i cuscinetti, mi sono accorto che sul lato guarnitura, uno in basso e uno in alto grattono un po', ma non sono inchiodati ne con gioco, quindi speriamo che durino.
le boccole basse dell'ammo le ho già sostituite...e mi spiace dirlo, ma SKF fa risparmiare parecchi soldini(e quì non mi fate parlare...). Grazie all'amico Jedi, abbiamo comprato un sacchetto di boccole il cui costo cadauno è poco sopra l'euro
I cuscinetti(bassi) incominciano ad avere gioco, ma non sono inchiodati e il mio mecca mi ha detto di girarci finchè.....basta che non esplodano:-((
i cuscinetti dati da SC mi sembrano a un buon prezzo. Io per quelli del mozzo mavic(ant) ho speso di più(son SKF)
sul sito citato, non avendo le specifiche dei cuscinetti del cammello, non li ho trovati:oops:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
li trovi qui, ma non so quanto risparmi alla fine....
bisognerebbe capire se la qualità è migliore o peggiore

http://www.enduroforkseals.com/id55.html
premesso che dovrei acquistarne 8Il kit è fatto così), su 4 si risparmierebbero meno di 10 euro(inclusa spedizione). Sulla qualità, non so, ma come diceva Claudia, facendosi montare quelle nuove si ha garanzia a vita, sempre che in italia si sia coperti da questa iniziativa SC
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
La Zingara vestita con la nuova 66 ata.

DSC01886.JPG

DSC01888.JPG


A breve dovrebbero arrivarmi anche le ruote (non fate caso a queste)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo