• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ecco una foto del collaudo di domenica a Finale. (non si vede un granchè quando imparero a caricare le foto grandi sarà sempre troppo tardi)
 

Allegati

  • nomad09.jpg
    72,2 KB · Visite: 86

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tendenzialmente la tua "risposta" alla tua esigenza è corretta
Ma, solitamente, una piega alta è adatta a chi chiede che la bici si alzi in fretta (jumper). Più l'avantreno è incollato a terra (nei singletrack), maggiore sarà la tenuta con una risposta più precisa e pronta
Insomma, visto che sono un po' inchiodato nell'italiano ora, meglio low rise che high tranne casi "particolari"
Un consiglio: se riesci, provane una con rise minore. Magari una medium
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi finalmente ne ho viste 2 dal vvo da BOC a Genova
Una bianca e una rossa (questo colore è mal riuscito a SC, a mio avviso)
A fianco un bullit giallo: bello! veramente bello!
Ciò che mi colpisce è come siano stati fatti i perni di boccole e cuscinetti, oltre all'ingrassatore
Sono dei quasi maxle! Molto belli
Rimango dell'idea che la serie sterzo da 1" e 1/2 sia eccessiva considerato che l'attacco è più che rinforzato e che il V10 continua ad essere da 1" e 1/8
mah....quando il marketing rompe i cabbasisi
Ora attendo di sapere news sugli anodizzati...DSBBBBBBBBBB!!!!!!
 

A proposito di 1 e mezzo o 1 e un ottavo, il primo è più funzionale a una monopiastra, il secondo è "sufficiente" a una doppiapiastra (anche per la questione pratica di "luce" tra sterzo e steli)
Tralasciando poi il modo in cui top e down tube si interfacciano al meglio con tale sterzo maggiorato.

PS
Ero un amante delle pieghe high rise, col tempo mi sono reso conto che per il modo in cui intendo la mtb, siano più funzionali mid e low rise, secondo bici e terreno. E mi incuriosiscono ora le flat "wide" che riproducono il feeling di una rise (con backsweep comunque accentuato)
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ragazzi ritirata oggi!!!!non vedo l'ora di provarla.......taglia L 15.2kg
 

Allegati

  • DSCN3392.jpg
    71,2 KB · Visite: 84
  • DSCN3390.jpg
    71,9 KB · Visite: 77
  • DSCN3388.jpg
    70,8 KB · Visite: 66

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ai worlds a Commezzadura il meccanico di santa mi aveva detto che x il 2009 sarebbero passati al pollice e mezzo anche x il v10, x avere la possibilità di variare l'angolo di sterzo senza alzare la bici. In effetti due delle bici del sindacato, mi pare quella di Peaty e di Rennie avevano lo sterzo da 1 e mezzo. Poi non se ne è fatto nulla, non so xchè. Magari x l'anno prox.

Io non amo lo sterzo grosso, ma in realtà con una serie sterzo zero stack è possibile usare una forcella più lunga, cosa che non mi dispiace x niente e che farò sul nomad, riportando la 66 ai suoi 175 originali


Uuhh, le nuove flat non mi piacciono x niente. Sul nomad sto usando una high rise easton in carbonio, xchè solo quella c'è, con attacco 0 gradi. Con la vecchia, forca a 165 e sterzo chris king la geometria era xfetta. Con la nuova, sterzo zero stack e forca a 175 dovrei abbassare l'anteriore ancora di circa 1 cm. Anche a me l'anteriore piace abbastanza carico, vedremo ...... quando in un lontano futuro arriverà ...


Sul v10 ho una low rise da 75 cm, la burgtec e, passata la prima mezz'ora di sconcerto, la piega larga ha i suoi bei vantaggi. Il rialzo basso , 2 cm, non è che mi piacia proprio, ma x la mia statura con la 888 non ci sono grosse alternative
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Potrei provare ma ho solo un problemino non proprio trascurabile ho in arrivo una monkeylite dh in carbonio nuova di pacca e con quello che costa .......
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ma chi ha comprato la nuova nomad la sta tenendo in salotto come ornamento,
oppure è talmente divetente che sono saliti per provarla e non sono ancora scesi?!?
Me lo stavo chiedendo visto che nessuno ha ancora postato le impressioni di guida...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ma chi ha comprato la nuova nomad la sta tenendo in salotto come ornamento,
oppure è talmente divetente che sono saliti per provarla e non sono ancora scesi?!?
Me lo stavo chiedendo visto che nessuno ha ancora postato le impressioni di guida...


Qualche cosina è stata scritta ma la consegna del mezzo è avvenuta proprio nel periodo più infausto sotto il profilo meteo quindi le prove sul campo si sono diradate anzi direi annullate, salvo sconvolgimenti di programma questa domenica dovrei fare il secondo test e poi vi relaziono.
(PS Le bici nuove hanno su la polvere di fata che ti fa sembrare tutto meraviglioso quindi bisogna aspettare che passi un po la cotta per valutare e giudicare a mente lucida)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Eseguito 2° test confermo che la resa della sospensione in salita è decisamente migliorata, per es. sui gradini in pietra piantata dei ponti romani a Finale il carro assorbe gli urti e passa oltre l'ostacolo l'unica cosa a cui bisogna prestare più attenzione è la posizione delle pedivelle, il mc è più in basso che nelle precedenti versioni e quindi sul tecnico in salita è facile picchiare a terra il pedale.
In discesa veloce (dh donne di Varigotti) la nomad 09 mi è sembrata eccezionale con una grande maneggevolezza e stabiltà ma ad onor del vero il fondo era in condizioni ottimali quindi potrebbe aver falsato le sensazioni di guida.

Per quanto riguarda lo stretto e le discese molto tecniche devo ancora fare delle prove anche perchè l'allenamento è scarsissimo ed ho cambiato la piega manubrio per cui ho bisogno di un po di tempo di assuefazione.
Ultima nota la levetta del propedal è molto comoda ma proprio perchè si riesce ad inserirlo senza dover pensare più di tanto è più facile dimenticarselo chiuso in discesa.
Forse conviene abituarsi a pedalare col propedal sempre aperto (come facevo con l'altro dhx) così si elimina il problema alla radice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo