• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Io ti quoto in pieno, a sestola nella DH la nomad mi ha veramente stupito, su buche disastrate ha lavorato benissimo e se regolata bene il dietro è INCOLLATO al terreno, da sensazione di stabilità e nn ti fa passare neanche dall'anticamenra del cervello di poggiare il piede a terra, tutto questo con il coil.

Per quanto riguarda le info tecnice su grafici santa, mi potresti fornire pure a me il materiale??

E poi in che senso il vivid funzia secondo il principio del double barel?? cioè che principio usa???

grazie e scusa delle molte domande, solo che sono interessatissimo!! o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

I grafici si trovano sul sito santa, nella sezione dedicata alla tecnica. Se non li trovi, mandami la tua email che te li allego in formasto pdf. Mi ricordo che c'erano le curve di progressività di telaio e ammortizzatore, molla e aria, per più bici.

X il double barrel, non ho approfondito molto, ma da quello che ho letto è dotato di circuiti completamente separati per ogni regolazione ad alta e bassa velocità, in modo tale che ogni rgolazione non ha nessuna influenza sulle altre ( vedi, al contrario, boost valve, propedal e bottom out del fox, che sono tutte collegate ). Nell'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Tutto al portavoce di sram, si dice appunto che il vivid funziona secondo il principio del db. Abbastanza da incuriosire.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Guarda, nn ho trovato se riesci mandami tutto qui samu_360@hotmail.com grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come ormai saprete mi è arrivato il triangolo anteriore della mia nomad, visto che il precedente si era crepato e fin qui' tutto bene...... il problema è che mi è arrivato il modello 2008 che è molto piu'corto del primo, di ben 4 cm, l'ho provata alcune volte ed in salita non mi ci trovo proprio
non avendo nessuna intenzione di ricominciare da capo la trafila precedente e che credo conosciate , penso che se, andando x tentativi, non riusciro' a trovare un compromesso (quale?) se andrete sul mercatino troverete il mio telaio la'.
questo tanto per aggiornarvi sulla conclusione della mia vicenda.
saluti silver
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito

.... che sfiga infinita.... io ho avuto le stesse paure provando solo il telaio M (che mi sembrava un po' corto) e poi per fortuna ho preso il L..
Comunque con un reggisella arretrato e un attacco manubrio più lungo dovresti cavartela..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


Ciao

stavo guardando le geometrie 2008 e 2007, ma se ti è arrivato un triangolo 4 cm più corto, non è della stessa misura. Tabelle alla mano, i 2008 sono più corti di 7/10 di pollici, cioè meno di 2 cm, che non sono un vero accorciamento, ma dovuti all'angolo di sella più chiuso di un grado e rotti. Quindi dovrebbe essere semplicemente questione di arretrare un pochino la sella. Se ti fosse arrivata invece una M al posto della L allora la differenza è proprio di 4 cm e sistemare le cose ho paura che sia difficile.
Hai controllato?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

il top tube è CIRCA 57 cm .... il precedente 60,5 io sono alto 185cm ed i quasi 4 cm si sentono eccome.
comunque c''è un'adesivo che confermerebbe la taglia lg. mah.....
sul sito di santa la L è 23.3 pollici che sarebbero 59,182 cm la M 22.3 cioè 56,642 cm boh?
che mi sia arrivata una M con gli adesivi LG?
il reggisella arretrato puo' andare anche bene ma montare un'attacco piu' lungo degli 80 cm attuali proprio no.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
provata a sestola tutto il sabato... devo dire che la nomad è una bici incredibile... non mi sono mai trovato così bene con nessuna bici...
@claudia sono contento che ti sei accorta della differenza in positivo del dhx coil!!! grazie per aver postato le tue impressioni, spero di riuscire a provare una molla in titanio, sono curioso

@silver...già...che taglia ti è arrivata?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ho paura che al mio dhx air sia successo qualcosa, xchè non me lo ricordavo così disastroso come mi è sembrato sabato. Può darsi che sia da manutenere, dopo tutto è andato x due anni senza mai lamentarsi di niente, senza alcuna manutenzione.
Però a questo punto credo che mi terrò il coil e basta.

Guardando i grafici di santa sulla progressione del carro sommata a quella dell'ammo, sembrerebbe che con la molla la bici debba essere più simile a quella che dicono sia la 2009, cioè con un avvallamento che la rende stabile nel punto di sag, ma una progressione dal punto di sag nei due sensi minore che con l'ammo ad aria, quindi più sensibile e più attaccata a terra e con maggior trazione. Questa in effetti è la sensazione alla guida
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

porca zozza!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
peso 94.... però non ho capito il principio... se la molla è più lunga è più lunga sia in acciaio che in titanio, anzi a rigor di logica in quelle più lunghe il risparmio di peso è maggiore.... o mi sfugge qualcosa?
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
56,6 corrisponde a 22,3" che è la lunghezza della taglia M 2008.
La taglia L 2007 era di 24" cioè 60,9.
La taglia L 2008 dovrebbe essere 23,3 cioè 59,2

A occhio ti hanno mandato una M invece della L ......
Per curiosità, visto che mi sembri abbastanza ferrata nell' argomento, dove posso trovare le misure del mod. 2007, che non le trovo da nessuna perte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo