• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
Ma nenache, orientativamente, escursione, peso?

Per adesso si sa' qualcosa di molto vago:

Escursione intorno agli 8"
BB più basso
TT più corto
Minor peso
Quella cacchina da 1.5 come l'ultima versione (utile almeno quanto le ruote da 29")...

Si parla di V10 in miniatura, ma anche di Nomad cicciottella.

Chi vivrà vedrà, intanto io ci perdo le notti
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Il TT è più lungo rispetto alla '08 per il resto concordo, ho la sensazione che sia un po' più orientata al pedalatorio, secondo me deve andare a concorrere con una SXC della roky per intenderci...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
So che Cattivik mi bastonerà sui DITINI, perchè ad occhio nn si può dire niente... Ma io azzardo un'interasse ammo di 200mm.. Al massimo verrò smentito!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Peccato che i colori anodizzati non mi "attizzano", un classico bianco o nero non può mancare IMHO

Beh, la scelta dei colori è comunque molto ampia...
Non ho idea di come sia il verde ano...però bianco, nero, lime green, rosso, giallo.......insomma non si può dire che non c'è scelta...

Poi a me piace il ritorno a tinte "vive", quest'anno a parte l'arancio erano (secondo me) tutti colori un po' troppo scialbi...anche a guardare il catalogo Santa sembrava un trionfo di sabbia, champagne etc...VIVA I COLORI VERI !!!!!!!!!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah, sarà, ma a pelle la mia mi "emoziona" di più di questa...sull'ipotesi che l'abbiano smagrita per un po' più spazio al futuro vpfree concordo...però stona con la blur lt che invece nella nuova versione si è avvicinata alla nomad...non sarà mica che adessi mi schiaccino la mia amata tra gli altri due modelli?

nel dubbio...tengo la mia...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Da possessore di nomad 08 un po' infastidito lo sono, una politica del genere la concepisco su prodotti più commerciali dove un telaio lo si paga 1000 massimo 1500euro ma non da ditte come SC che ti fanno pagare 2500euro un prodotto che dopo un anno viene già cambiato. Peggio ancora è andata agli aquirenti del blur lt che a metà anno in corso già disponibile il nuovo.
Comunque inutile lamentarsi tanto ormai vedo che questa strada la stanno prendendo un po' tutti, chi più, chi meno.

Tornando al nuovo nomad devo dire che esteticamente non è male, mi piace il "vecchio" e non mi dispiace nemmeno il nuovo
Il canotto da 1.5" a me esteticamente piace molto e abbinato ad una forca da 1.5" si avverte un feeling diverso che dal 1.8" ma la reale necessita credo sia per dare maggiore solidita e rigidità al tubo obliquo e visto i numeri che si fannno con questa biga credo ci stia tutto.

Per quanto riguarda le geometrie e il mio stile di guida ci sono alcune cose che apprezzo altre meno, mi fa piacere un ritorno ad un wb più contenuto ed a un cs più corto, il movimento centrale più basso ha i suoi pro e i suoi contro, quello che non mi piace è lo stand over più alto che la rende meno sloopata con il rischio di avere più difficoltà nei movimenti fuori sella e il link basso un po' troppo sporgente.

Infine riguardo alla solidità non credo che sebbene ad occhio sembri più esile sia anche più fragile anzi magari l'hanno aumentata, basta vedere l'ottimo lavoro che hanno fatto col nuovo v10
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
guardando le foto (ma bisognerebbe vederla dal vivo) ci sono alcune cose che mi piacciono, altre no.
Mi piace che adesso il tubo orizzontale è idroformato e non due gusci saldati, però l'hanno appiattito, cioè mi sembra che l'andamento gobbuto sia inferiore alla vecchia.
Peccato che l'attacco della biella dell'ammo adesso è esterno al tubo come tutte le altre mtb in commercio, ma forse più resistente.
Guardando invece la biella inferiore, purtroppo l'hanno messa molto in basso e prevedo venga distrutta dai sassi che martellano il sotto della mia nomad. Quei ingrassatori mi sa che alla prima discesa mi si spezzano in due!
La biella superiore in carbonio è un'opera d'arte, se è più leggera di quella in alu mi può star bene, ma speriamo tenga.
A livello geometrico, spero che l'accorciamento del carro non faccia perdere al nomad quella guidabilità sul veloce che la rende unica.
Finalmente l'attacco per ISCG.
Speriamo di vederla presto nei negozi.
A questo punto, visto che hanno smagrito il nomad, è probabile l'arrivo del VPFree per completare la gamma con una FR pedalabile.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ci sono anche io............................ho appena scartato il telaio della mia zingarella dal mio si vende...."sono commosso" ....... non vedo l'ora di provarla.....


con l'occasione vorrei ringraziare il sig. Bonandrini di DSB per la professionalità,la pazienza e la serietà dimostratami, se pur in un altro settore sono nel commercio anche io, e vi assicuro che queste sono qualità difficilmente riscontrabili nelle grandi aziende soprattutto nel rapportarsi con il cliente finale. Grazie



ps un pò dispiace che la mia biga sia "l'ultimo modello disponibile" per soli 3 mesi (vedi prox uscita nomad 09) ma chi se ne frega a me la 08 piace tantissimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo