Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Peccato che la serie sterzo rimanga solo da 1.5 e non opzionabile.

Hanno rovinato una gran bici... come prima la Vp.

Per cosa poi? Montare la Totem che fanno anche da 1.1/8?

Bah...

Beh, le serie sterzo da 1.5 su 'ste bici da AM non piacciono troppo nemmeno a me perchè non ne vedo grossissima utilità, però perchè dire che la rovinano ??? Alla fine uno ha più opzioni e basta...mica ti toglie niente ?
 

Mitzkal

Biker augustus
Ma la Nomad non è una bici ignorante :-(

Mica è un Demo 9!

Le sue linee così suadenti, così perfette, tutta slanciata... con stò tubo che sembra una grondaia non riesco più a guardarla.

E' come avere la tipa tutta tirata e supergnocca con le caviglie grosse come due angurie! :-(
A stò punto mi metto con Marisa Laurito, che almeno le angurie le ha al posto giusto :-)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ma la Nomad non è una bici ignorante :-(

Mica è un Demo 9!

Le sue linee così suadenti, così perfette, tutta slanciata... con stò tubo che sembra una grondaia non riesco più a guardarla.

E' come avere la tipa tutta tirata e supergnocca con le caviglie grosse come due angurie! :-(
A stò punto mi metto con Marisa Laurito, che almeno le angurie le ha al posto giusto :-)

:smile:
all'inizio anche a me non piaceva... ma ora mi piace di più di quello da 1,1/8"
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ma la Nomad non è una bici ignorante :-(

Mica è un Demo 9!

Le sue linee così suadenti, così perfette, tutta slanciata... con stò tubo che sembra una grondaia non riesco più a guardarla.

E' come avere la tipa tutta tirata e supergnocca con le caviglie grosse come due angurie! :-(
A stò punto mi metto con Marisa Laurito, che almeno le angurie le ha al posto giusto :-)

:hahaha:
Condivido, potevano raccordarlo meglio, altre bici con il canotto da 1.5 sono più proporzionate.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma la Nomad non è una bici ignorante :-(

Mica è un Demo 9!

Le sue linee così suadenti, così perfette, tutta slanciata... con stò tubo che sembra una grondaia non riesco più a guardarla.

E' come avere la tipa tutta tirata e supergnocca con le caviglie grosse come due angurie! :-(
A stò punto mi metto con Marisa Laurito, che almeno le angurie le ha al posto giusto :-)


con le tue parole, caro Mimmo, hai detto quello che penso anche io.
Trovo azzeccato il rifacimento dell'angolo sella, una ca*ata la serie sterzo da 1.5..o come dice Boic, dovevano raccordarla meglio
E poi continuo a pensare che 66, Totem non siano la forcella giusta, a quel punto VpFree(ma senza polemica questo è il personalissimo pensiero)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
leggete un po' qua' : http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=432268

p.s. x oddiokasko : spero veramente di essere anche l'ultimo.

Sinceramente questo comportamento mi lascia un pò perplesso. Avevo sentito osannare la SC, anche da rivenditori, perchè a differenza di altri marchi i modelli erano più longevi e non cambiavano ogni anno mi sembra però non sia più così dato che già nel modello 2008 (uscito nel 2007) c'erano stati degli aggiornamenti, con il modello 2009 (che pare uscirà quest'autunno) non si parla di un vero e proprio stravolgimento però ...
 
Sinceramente questo comportamento mi lascia un pò perplesso. Avevo sentito osannare la SC, anche da rivenditori, perchè a differenza di altri marchi i modelli erano più longevi e non cambiavano ogni anno mi sembra però non sia più così dato che già nel modello 2008 (uscito nel 2007) c'erano stati degli aggiornamenti, con il modello 2009 (che pare uscirà quest'autunno) non si parla di un vero e proprio stravolgimento però ...

non c'entro nulla qui in questo discorso, ma penso che se una casa trovi alcuni difetti, anche minimi, che magari coinvolgono anche solo l'1 per cento dei prodotti che hai sul mercato (non so se questo è il caso...), intervenire per risolvere tali problemi non appena essi si rivelino non mi pare un comportamento negativo, anzi.... meglio questo che vedere stravolti progetti ogni anno!!!
ricordatevi che testare una bici richiede il lavoro e i feedback di un numero ristretto di persone, è solo quando la bici andrà in vendita e acquistata da 100ia di utenti che veramente potrai vedere se nel tempo il progetto che hai realizzato è esente da difetti...
e purtroppo bici esenti da difetti io non le ho ancora viste... diciamo che c'è chi ci si avvicina....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
E' come avere la tipa tutta tirata e supergnocca con le caviglie grosse come due angurie! :-(
:-)
Io penso, invece che sia come avere un tipa tutta tirata, supergnocca e con due belle curve al punto giusto!!!
Anche riguardo al fatto che 66 e totem non siano adatte per la nomad non mi trova daccordo, anzi, tuttaltro, perchè secondo il mio modesto avviso i modelli ad aria di 66 e totem sono indirizzati proprio a questo tipo di bici... ad una bici che si può usare in un bike park ma anche in un giro molto pedalato, magari cambiando le gomme.....
Almeno questo è il mio caso.....
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
non c'entro nulla qui in questo discorso, ma penso che se una casa trovi alcuni difetti, anche minimi, che magari coinvolgono anche solo l'1 per cento dei prodotti che hai sul mercato (non so se questo è il caso...), intervenire per risolvere tali problemi non appena essi si rivelino non mi pare un comportamento negativo, anzi.... meglio questo che vedere stravolti progetti ogni anno!!!
ricordatevi che testare una bici richiede il lavoro e i feedback di un numero ristretto di persone, è solo quando la bici andrà in vendita e acquistata da 100ia di utenti che veramente potrai vedere se nel tempo il progetto che hai realizzato è esente da difetti...
e purtroppo bici esenti da difetti io non le ho ancora viste... diciamo che c'è chi ci si avvicina....

Se parlassimo di svarioni, ma da grandi case non me ne aspetto, potrei anche essere daccordo, quando si parla di migliorie a distanza di un anno (come mi sembra, anche se pare cambiata anche la forma del telaio) secondo me si segue solo la legge del marketing ...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Se parlassimo di svarioni, ma da grandi case non me ne aspetto, potrei anche essere daccordo, quando si parla di migliorie a distanza di un anno (come mi sembra, anche se pare cambiata anche la forma del telaio) secondo me si segue solo la legge del marketing ...

Concordo in pieno, la '08 sopperiva a tutti i difetti della '07 in meno di un anno nn dovrebbe esserci la necessità di cambiare.. E cmq sec me in ita si vedrà nel '10...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vista la foto di quella nuova. E' cambiata parecchio, a quanto pare. A me sembra anche meno bella, a dir la verità. Alleggerirla ancora, xò....mah ... Non sarà che poi si rompe? Boh, staremo a vedere. Per certo la mia vivrà ancora per un po'
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ma la foto è questa:?
Boh, a me mi sembra uguale a quella di prima.... ma non sarà mica una "bufala" oppure dobbiamo credere anche al tandem?
 

Allegati

  • 2667078958_905748cf62_b.jpg
    2667078958_905748cf62_b.jpg
    64,4 KB · Visite: 23
  • dsc5720we6.jpg
    dsc5720we6.jpg
    61,1 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo