Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Transition fa solo tre taglie, con una L che è più che una L...Specy notoriamente fa bici grandi, lo dici tu stesso...Ibis, sono salito su un'HD XL ed è ben più lunga della mia XL...

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Transition fa solo tre taglie, con una L che è più che una L...Specy notoriamente fa bici grandi, lo dici tu stesso...Ibis, sono salito su un'HD XL ed è ben più lunga della mia XL...
si' ok,consideravo solo che secondo me i pro continueranno con la stessa filosofia e cmq le nuove release per l'anno prossimo mantengono le stesse misure classiche di prima.
come ben sai le Intense come le Yeti a misure sono sempre state particolari,personalmente preferisco TT e carro piu' corto tipo la Tracer ma non esprimo pareri all'opposto sulle Yeti che rimango curioso di provare...comunque nessuna rivoluzione, Gary Fischer il discorso di TT piu' lungo e pipa piu' corta lo faceva gia' decenni fa,con le geometrie G:anzi in piu' montavano anche delle forke dedicate con rake accentuato.il fatto e' che per me 2cm,1 pollice in piu' ci puo' stare -nonostante ripeto a me non piaccia- recuperando con pipa e rake ma ripeto 60mm in piu' su una biga con 123cm di interasse (che poi magari come quasi sempre succede in realta' misurati sono anche di piu',la mia Nomad e' 20mm in piu' e la mia Enduro 25...) sono una cosa brutta:visto che sei 'lungo' vedi di provarne una -magari come 'press' - poi mi dirai come fai a girarla nello stretto,farle cambiare direzione velocemente e sopratutto alzarla davanti con quell'avantreno da piu' di 80 cm!!!
ogni volta che provo una front o full da xc o similari vedo la differenza nella posizione di guida,con quei dislivelli sella/manubrio paurosi e quei manubri bassi sei per forza sempre all'attacco...non potrebbe essere altrimenti se metti le due bici vicine,nonostante la usi per gareggiare non penso la tua enduro sia paragonabile come posizione alla 29

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Hei, c'è nessuno? Tutti in casa a leccarsi le ferite?

Aggiorno solo per dire che domani probabilmente monto le boccole decentrate x l'ammo, che dovrebbero riportare le quote a livello di quelle originai, ma con il vantaggio di avere 180 mm di escursione dietro.
Ho misurato senz'ammo e prima che la ruota tocchi, il carro si comprime fino a 140 mm. Ad ammo montato con la corsa sfruttata al max quindi dovrebbero rimanermi ancora 11-12 mm (222-70=152 mm), per cui in teoria non dovrebbero esserci problemi....

Difficile però che riesca a provare il mezzo entro domani sera, più facile sabato. Vi terrò informati.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Difficile anche per me poter salire per la prima volta sulla mia Nomad C. questo W-end
Doveva arrivare martedì il telaio. Merc. il corriere è passato e il neg. aveva appena chiuso.
Mercoledì doveva andare il negoziante a ritirarlo in fermo deposito. Non è riuscito.
Oggi doveva passare sicuramente il corriere (bartolini) e non è passato!
Incomincio a pensare che sto telaio sia stato ciulato dal corriere!
In ogni caso arrivasse domani..........manca il manubrio!!
E' esasperante sta situazione, non capisco se sia possibile aspettare così tanto quando una consegna del genere dovrebbe avvenire in massimo 48 ore.

Io:ho imparato,a mie spese.......e dopo che ho comunicato anche un cellulare al corriere i problemi si sono risolti arriva il corriere e ci sono problemi che non c`é nessuno? Lui chiama e ci si mette d`accordo

Reactions: raulino78

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Io:ho imparato,a mie spese.......e dopo che ho comunicato anche un cellulare al corriere i problemi si sono risolti arriva il corriere e ci sono problemi che non c`é nessuno? Lui chiama e ci si mette d`accordo

Già fatto!! Erano d'accordo che sarebbe assolutamente passato ieri pomeriggio tardi!
Il negoziante non mi ha chiamato. Aspetto un paio d'ore e richiamo!!
Spero che la sfiga stavolta non ci veda benissimo!!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non e' sempre possibile, alcuni call center (tipo SDA o DHl) non sanno chi verra' a fare la consegna e si limitano a fare una segnalazione. Con Bartolini e' invece possibile parlare direttamente con l'autista.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Hei, c'è nessuno? Tutti in casa a leccarsi le ferite?

mai frase fu più appropriata....domenica scorsa dopo un piccolo salto(fatto decine di volte) sono arrivato lungo e sono andato a finire su una cunetta che mi ha sbalzato in avanti,urto terribile sull'alberello alla sx del percorso,10 min di stordimento,qualche costola crinata lievemente e mal di testa x 3/4 giorni,insomma na bella botta,fortuna il met Parachute Che ha retto bene ma si è rotto sotto la visiera,la mentoniera mi è arrivata in bocca ma fortunatamente senza danni,e a retto molto bene all'impatto.
Questo week end si riposa poi la prossima settimana vediamo..

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

E' andata bene dai. Io però cambierei casco

Mulas Alessio

Biker popularis
12/4/08
56
0
0
Firenze
Visita sito
Se a qualcuno interessasse, vendo la mia nomadella AL 2012...prossimamente (questo pomeriggio, dopo averla lustrata ben bene) la metterò nel mercatino. Ci sarò uscito Max 10 volte tutta XT ammo RP23 kashima forcella Talas kashima trasformata in Van con possibilità di tornare a Talas (p.s sono meccanico in un fox point) Freni formula RO. Più molti altri piccoli dettagli curiosi. 3500€ non adattabili

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Agli interessati: oggi è andata buca. La pioggia è arrivata dopo nemmeno 10 minuti da quando siamo partiti. Ho fatto solo qualche gradinata in paese, ma nulla di adatto a capire bene come va con questa configurazione.
Speriamo che domani vada meglio.

@Nagao: anche tu?
......beh, auguroni di pronta guarigione.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Molto interessante la storia della Talas trasformata in Van, non sapevo si potesse fare, quanto costa farlo?
Diminuisce il peso e migliora la scorrevolrzza?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Molto interessante la storia della Talas trasformata in Van, non sapevo si potesse fare, quanto costa farlo?
Diminuisce il peso e migliora la scorrevolrzza?

Il peso aumenta sicuramente dato che la Van e' a molla e la Talas ad aria, per lo scortimento non so' ma da quello che ho letto con la traformazione e' piu facile da regolare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo