io ad esempio ho l enduro che veste largo t m e sono 1.70....pipa 40 e la trovo ottima..
mio padre ha una s con pipa da 70 e si trova bene ( alto uguale)
mio padre ha una s con pipa da 70 e si trova bene ( alto uguale)
Transition fa solo tre taglie, con una L che è più che una L...Specy notoriamente fa bici grandi, lo dici tu stesso...Ibis, sono salito su un'HD XL ed è ben più lunga della mia XL...scusa,sia Santa che Specy che Ibis che Transition che Lapierre che Commencal propongono le versioni '13 magari con il carbon che non c'era ma con le stesse quote di prima...e a parte i miei gusti dubito fortissimamente che Absalon passi ad una XXL,S8 ad una L o AB ad una XL o Peaty ad una XXLma mi sa che continueranno a prediligere una taglia in meno piuttosto che in piu' rispetto quella 'precisa'.
la "tendenza" l'ho vista solo su Yeti e Mondraker,e sopratutto quest'ultima ha delle misure raccapriccianti:voglio proprio vedere quanti comuni mortali si troveranno bene a guidare una L con TT da 670 e interasse da 123cm!!!!mi dirai che le devi provare,e rispondo che parlo con cognizione di causa:sono stato lo sfortunato possessore di quel gioiello di Enduro SL che era 625 per 119,5 di interasse misurati(!!!!!!!!): ebbene nonostante avessi messo su la pipa 'corta da 50 della S non girava neanche dove gira la corriera,e non andava bene neanche nel veloce grazie a quell'aborto di forka e ammo autocostruiti....dopo 10 mesi me la sono tolta,sono passato al Meta 6 che come misure e' all'opposto piccola e sono rinato.
poi ovviamente tutti abbiamo le nostre preferenze,comunque dovremmo sempre essere all'attacco sopra il manubrio qualsiasi mezzo guidiamo o-o
si' ok,consideravo solo che secondo me i pro continueranno con la stessa filosofia e cmq le nuove release per l'anno prossimo mantengono le stesse misure classiche di prima.Transition fa solo tre taglie, con una L che è più che una L...Specy notoriamente fa bici grandi, lo dici tu stesso...Ibis, sono salito su un'HD XL ed è ben più lunga della mia XL...
Io:ho imparato,a mie spese.......e dopo che ho comunicato anche un cellulare al corriere i problemi si sono risoltiDifficile anche per me poter salire per la prima volta sulla mia Nomad C. questo W-end
Doveva arrivare martedì il telaio. Merc. il corriere è passato e il neg. aveva appena chiuso.
Mercoledì doveva andare il negoziante a ritirarlo in fermo deposito. Non è riuscito.
Oggi doveva passare sicuramente il corriere (bartolini) e non è passato!
Incomincio a pensare che sto telaio sia stato ciulato dal corriere!
In ogni caso arrivasse domani..........manca il manubrio!!
E' esasperante sta situazione, non capisco se sia possibile aspettare così tanto quando una consegna del genere dovrebbe avvenire in massimo 48 ore.
Io:ho imparato,a mie spese.......e dopo che ho comunicato anche un cellulare al corriere i problemi si sono risoltiarriva il corriere e ci sono problemi che non c`é nessuno? Lui chiama e ci si mette d`accordo
Io:ho imparato,a mie spese.......e dopo che ho comunicato anche un cellulare al corriere i problemi si sono risoltiarriva il corriere e ci sono problemi che non c`é nessuno? Lui chiama e ci si mette d`accordo
Sono ansioso di conoscere come funziona!!!Lavoro fatto. Con le nuove boccole l'intarasse ora è 217mm, l'angolo di sterzo 66°, il BB a poco più di 360mm e l'interasse tra le ruote di 117 cm.
Domani la provo, non vedo l'ora.....
Hei, c'è nessuno? Tutti in casa a leccarsi le ferite?
mai frase fu più appropriata....domenica scorsa dopo un piccolo salto(fatto decine di volte) sono arrivato lungo e sono andato a finire su una cunetta che mi ha sbalzato in avanti,urto terribile sull'alberello alla sx del percorso,10 min di stordimento,qualche costola crinata lievemente e mal di testa x 3/4 giorni,insomma na bella botta,fortuna il met Parachute Che ha retto bene ma si è rotto sotto la visiera,la mentoniera mi è arrivata in bocca ma fortunatamente senza danni,e a retto molto bene all'impatto.
Questo week end si riposa poi la prossima settimana vediamo..
Lavoro fatto. Con le nuove boccole l'intarasse ora è 217mm, l'angolo di sterzo 66°, il BB a poco più di 360mm e l'interasse tra le ruote di 117 cm.
Domani la provo, non vedo l'ora.....
E' andata bene dai. Io però cambierei casco
@Nagao: anche tu?
......beh, auguroni di pronta guarigione.
innanzi tutti buona guarigione.Si,è andata bene,avevo già un integrale,ma è opprimente,ma dovrò abituarmi..
È toccato anche a me,grazie degl'auguri..
Molto interessante la storia della Talas trasformata in Van, non sapevo si potesse fare, quanto costa farlo?Se a qualcuno interessasse, vendo la mia nomadella AL 2012...prossimamente (questo pomeriggio, dopo averla lustrata ben bene) la metterò nel mercatino. Ci sarò uscito Max 10 volte tutta XT ammo RP23 kashima forcella Talas kashima trasformata in Van con possibilità di tornare a Talas (p.s sono meccanico in un fox point) Freni formula RO. Più molti altri piccoli dettagli curiosi. 3500 non adattabili
innanzi tutti buona guarigione.
per il casco con mentoniera considera il VIPER MX della CASCO. lo uso da tanti anni e tiene bene.
Molto interessante la storia della Talas trasformata in Van, non sapevo si potesse fare, quanto costa farlo?
Diminuisce il peso e migliora la scorrevolrzza?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?