Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
......ma 43 anni e mezzo si fanno pochi miglioramenti

Balle!

Alla tua età facevo le granfondo, in discesa mi cacavo in mano e consideravo pazzi quelli che si buttavano a tutta.....e senza nemmeno faticare.

Ora ne ho 48 e in discesa mi sto divertendo come un bambino....ho capito che per "andare" bisogna sudare pure li....e sono in continuo miglioramento.

Non si finisce mai d'imparare, basta volerlo.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

su! non volevo apparire così pessimista
Diciamo che i miglioramenti ci sono. E', giustamente, disarmante rispetto ai "miei" giovani (non potrebbe essere altrimenti )
Cmq, nel mio piccolo (come non diceva Rocco), in discesa vado meglio (salti a parte), e convengo con te che occorre molto allenamento sia tecnico che fisico per migliorare anche lì. E tante tante tante uscite

ps. Il pump è veramente un gran bel lavoro sull'impostazione in bici, sul carico sull'avantreno, sul "guardare lontano", etc...meglio della palestra e del nuoto che facevo prima

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ps. Il pump è veramente un gran bel lavoro sull'impostazione in bici, sul carico sull'avantreno, sul "guardare lontano", etc...meglio della palestra e del nuoto che facevo prima

Vero, ma anche i bikepark insegnano parecchio, soprattutto quelli più tecnici e guidati. Una gran bella, bellissima scuola. Peccato siano aperti solo nella bella stagione.....

o-o

PS: a proposito di esperimenti e setting vari, ho montato la molla giusta sul DHX da 222 d'interasse. Ebbene, come auspicava Claudia, in discesa il mio Nomad è diventato davvero un mini V10. Un cuscino che si beve tutto con una facilità disarmante. E sui salti mi ha stupito, meglio che col CCDB da 216!
Sto pensando di modificare la biella per riportare le quote come in origine, soprattutto riguardo il BB, davvero troppo alto a propedal chiuso. Sarà che in questa configurazione ci sono fiorfior di prove che ne sconsigliano l'utilizzzo ma a me il setting non dispiace affatto.

Oyeaaaaaaa caro coetaneo

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
in teoria, si abbassa anche il movimento centrale, ma volendo si può compensare il tutto[/QUOTE]

Vuoi dire che si può ristabilire la corretta altezza del movimento centrale dopo aver aperto l'angolo dello sterzo?
spiegami meglio cortesemente, questo argomento mi interessa.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
in teoria, si abbassa anche il movimento centrale, ma volendo si può compensare il tutto

Vuoi dire che si può ristabilire la corretta altezza del movimento centrale dopo aver aperto l'angolo dello sterzo?
spiegami meglio cortesemente, questo argomento mi interessa.[/QUOTE]

interessa anche a me , ma non credo si possa fare nulla....

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
uno dei modi per recuperare e' montare una serie sterzo piu' alta cioe' "spessa" nella parte sotto.in questo modo apri ancora qualcosina in piu' l'angolo

Infatti, ma l'ideale sarebbe una ss dedicata che tenga conto giá del modello di bici e taglia,
in modo da aumentare l'angolo sterzo, mantenendo l'altezza originale del movimento centrale, altrimenti trovare e coordinare i componenti giusti non é facile, come non é facile, almeno per me, lanciarsi nei calcoli per determinare gli spessoramenti corretti etc. etc.
La ss Works di cui parlate tiene abbastanza in considerazione la taglia anche se in maniera approssimativa, non so se cerca di mantenere inalterata l'altezza del movimento centrale, e poi comunque a me 1,5 gradi sembrano tanti.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Domandona Tecnica:
il mio nomadC ha un leggero gioco nel carro, devo sostituire una boccola del FOX RP23 mod. 2012, ma ho visto che quest'anno (2013) sono cambiati, hanno del teflon...

l'ultima sostituzione per il DHXAir sulla vecchia nomad 2006 era:
-distanziali Fox Shox Paio Reducer 21,84/9,5
-boccola Fox Shox paio Boccole DU 12,7mm

Da quello che vedo sul sito di Pepi (BSCSHOP.it), i distanziali in teflon vanno a sostituire i distanziali in alluminio, ma la boccola DU rimane sempre la stessa o cambia anche quella?
-distanziali FOX803-03-165 - Fox Shox kit perno 5 pz - 21,84/8, sono corretti per il nomadC?
C'è qualcosa di meglio delle boccole DU di Fox?

Edit: Intanto ho guardato sul sito santa ed ho trovato la misura corretta dei distanziali:
The mounting hardware is 22mm (21.8mm for rockshox products) wide with an 8mm through hole.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Grande piero! :)
E' un po' che ci penso pure io a mettere boccole un po' più serie... a parte "l'angolo" e la durata che di sicuro non guastano.. ti pare che migliori un po' la sensibilità degli ammo ad aria??
Ciaoo

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Racing Broos sempre da pepi, nn ricordo l'ultima volta che le ho cambiate

Stato