Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
a parte il fatto che sono esentati dalla segnalazione gli acquisti con carta di credito, ma è comunque evidente che chinque abbia "qualcosa da nascondere" gli acquisti li fa egualmente senza affatto comparire come è sempre stato (magari con la carta di credito di qualcun altro o di "qualcos'altro"),.....

Sbagliato in pieno, glii acquisti con C.C. o assegni sono gia' soggetti ad altri controlli essendo di fatto operazioni tracciabili che devono avere un riscontro con il proprio reddito e i soldi che hai in banca(che non possono comparire da un giorno all'altro e anche in caso di risparmi devono essere documentabili) Mentre per contanti che non sono tracciabili si deve comunicare il codice fiscale pena sanzione fino a 2065€....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sbagliato in pieno, glii acquisti con C.C. o assegni sono gia' soggetti ad altri controlli essendo di fatto operazioni tracciabili che devono avere un riscontro con il proprio reddito e i soldi che hai in banca(che non possono comparire da un giorno all'altro e anche in caso di risparmi devono essere documentabili) Mentre per contanti che non sono tracciabili si deve comunicare il codice fiscale pena sanzione fino a 2065€....

è evidente che non mi sono spiegato, comunque non importa. :celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Buone notizie!
Oggi sono passato dal mio biciaio (idita bike) che mi ha detto che mi hanno riconosciuto la garanzia e il danno, e che quindi riceveró un triangolo anteriore in sostituzione del mio.
Avere preso il telaio dall'importatore ufficiale presenta indubbiamente i suoi vantaggi in caso ci siano problemi, come è successo a me.
Intanto, nell'attesa, mi sono riportato a casa il mio e mi rimonto con calma la bianchina per il raduno. Per un'ultima uscita prima della sostituzione, secondo il biciaio, reggerà; in caso contrario lo avrei lasciato a lui per la restituzione. Mi ha detto che nell'attesa del sostituto posso usarlo.
Giusto per dare un dato, visto che avevo in mano il telaio e la bilancia di precisione sul banco del negozio: il telaio nudo, senza ammo, e neppure la chiusura del reggi, pesa 2.48 kg. Impressionante!

Sono molto contento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
faccio una domanda da ignorante...
ma visto il peso, le caratteristiche la storia e le prestazioni del nomad.
come mai non se ne vedono molte nelle gare superenduro?
però lo dico e lo chiedo da uno che guarda le classifiche e quindi i primi che guidano per team ufficiali e che usano bici "obbligate".
cusrioso però che nessuno usi SC.
magari poi nei concorrenti normali di nomad ce ne sono parecchie...

così era una curiosità. purtroppo nelle classifiche hanno il brutto vizio di mettere il nome del rider, il team ma non la bici che usa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buone notizie!
Oggi sono passato dal mio biciaio (idita bike) che mi ha detto che mi hanno riconosciuto la garanzia e il danno, e che quindi riceveró un triangolo anteriore in sostituzione del mio.
Avere preso il telaio dall'importatore ufficiale presenta indubbiamente i suoi vantaggi in caso ci siano problemi, come è successo a me.
Intanto, nell'attesa, mi sono riportato a casa il mio e mi rimonto con calma la bianchina per il raduno. Per un'ultima uscita prima della sostituzione, secondo il biciaio, reggerà; in caso contrario lo avrei lasciato a lui per la restituzione. Mi ha detto che nell'attesa del sostituto posso usarlo.
Giusto per dare un dato, visto che avevo in mano il telaio e la bilancia di precisione sul banco del negozio: il telaio nudo, senza ammo, e neppure la chiusura del reggi, pesa 2.48 kg. Impressionante!

Sono molto contento.
mi fa piacere...
altrimenti era una bella botta!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
faccio una domanda da ignorante...
ma visto il peso, le caratteristiche la storia e le prestazioni del nomad.
come mai non se ne vedono molte nelle gare superenduro?
però lo dico e lo chiedo da uno che guarda le classifiche e quindi i primi che guidano per team ufficiali e che usano bici "obbligate".
cusrioso però che nessuno usi SC.
magari poi nei concorrenti normali di nomad ce ne sono parecchie...

così era una curiosità. purtroppo nelle classifiche hanno il brutto vizio di mettere il nome del rider, il team ma non la bici che usa...

a) Perchè costa uno sproposito
b) Perchè chi la compra di solito è fermo e ha la convinzione che col nomad si diventi dei fenomeni
c) Dsb non è troppo "race oriented"
d) Perchè le prestazioni del nomad le ha qualsiasi altra buona bici, ciò che conta in SE sono manico e allenamento
e) comunque qualcuna si vede
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a) Perchè costa uno sproposito. beh dai anche una ibis non è che costi pochissimo
b) Perchè chi la compra di solito è fermo e ha la convinzione che col nomad si diventi dei fenomeni. beh uno che fa una gara superenduro non dovrebbe essere un fermone
c) Dsb non è troppo "race oriented". ok ci può stare
d) Perchè le prestazioni del nomad le ha qualsiasi altra buona bici, ciò che conta in SE sono manico e allenamento. ok concordo
e) comunque qualcuna si vede. ok
 

kaio

Biker assatanatus
:smile:Miky me fai morì!!!!

a) Perchè costa uno sproposito. beh dai anche una ibis non è che costi pochissimo (vedi risposta C... chi è infatti il distributore Ibis? ;) )
b) Perchè chi la compra di solito è fermo e ha la convinzione che col nomad si diventi dei fenomeni. beh uno che fa una gara superenduro non dovrebbe essere un fermone (motivo per cui alle gare ne vedi poche)
c) Dsb non è troppo "race oriented". ok ci può stare
d) Perchè le prestazioni del nomad le ha qualsiasi altra buona bici, ciò che conta in SE sono manico e allenamento. ok concordo (questa è forse la risposta più centrata di tutte!)
e) comunque qualcuna si vede. ok
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
a) Perchè costa uno sproposito
b) Perchè chi la compra di solito è fermo e ha la convinzione che col nomad si diventi dei fenomeni
c) Dsb non è troppo "race oriented"
d) Perchè le prestazioni del nomad le ha qualsiasi altra buona bici, ciò che conta in SE sono manico e allenamento
e) comunque qualcuna si vede


a parte la a) (perchè di bici che costano un botto alle SE si vedono eccome) le altre mi sembrano tutte sensate.....però io, nella mia ignoranza, avrei detto che alle SE di nomad se ne vedon poche perchè si usano più bici da 140-150 che vere e proprie enduro...o no???
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
a parte la a) (perchè di bici che costano un botto alle SE si vedono eccome) le altre mi sembrano tutte sensate.....però io, nella mia ignoranza, avrei detto che alle SE di nomad se ne vedon poche perchè si usano più bici da 140-150 che vere e proprie enduro...o no???

No, si usano vere e proprie enduro principalmente...


@ Kaio: dico ciò che penso ;-)

Comunque se il Vostro ego di nomadisti ha bisogno di essere fomentato con qualche risultato di racer che usa il nomad, posso dirvi che Gustav Wildhaber ha vinto il King of Plose usando il nomad sia nella gara in salita che in quella in discesa...arrivando in entrambe secondo (e se del suo secondo posto nella discesa non mi stupisco, rimango ammaliato per quello in salita....ha battuto molti con la bici da xc....ma credo che il merito non sia del nomad... o forse si... ;-))
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Comunque se il Vostro ego di nomadisti ha bisogno di essere fomentato con qualche risultato di racer che usa il nomad
...........

Wally nn ha un Nomad :-)

Diciamo che cmq la domanda ci sta, è una tra le bici più costose che ci siano per cui "teoricamente" se costo vule anche dire qualità e nn solo un SIMBOLO la domanda sorge spontanea....

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ibis mi pare sia distribuita da 4guimp...


chiedevo del nomad perchè è una bici dalle grandi prestazioni in discesa ma anche molto pedalabile e leggera di telaio (spero non troppo). parlo ovviamente della nomad c.
le gare superenduro ultimamente nei toprider si decidono per pochi secondi.
e se in discesa van tutti come dei razzi, anche la parte pedalata fa la sua parte, rilanci ecc...
tano che anche toprider che usavano flat si sono imposti e abituati a usare gli spd per poter limare qualche secondo...
bici usate nella se che mi ricordi
ibis mojo hd
lapierre spicy
transition covert
gt
yeti 66
non guardate alla escursione posteriore che 150 o 160 è uguale. ma al telaio, alle geometrie e alle forcelle...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
non immaginavo che le 160 fossero diventate quelle più usate......io mi ricordo che agli inizi della Se, un paio d'anni fa mi pare, sulle riviste che iniziavano a diffondere le SE (come tuttomtb) si scriveva che le bighe più adatte erano quelle da AM sui 150, con forke da 32, perchè più agili e versatili delle 160..... esempi classici era la commencal con la forka da 32 (nn ricordo come si chiamava) o la specy sj o la trek remedy...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buone notizie!
Oggi sono passato dal mio biciaio (idita bike) che mi ha detto che mi hanno riconosciuto la garanzia e il danno, e che quindi riceveró un triangolo anteriore in sostituzione del mio.
Avere preso il telaio dall'importatore ufficiale presenta indubbiamente i suoi vantaggi in caso ci siano problemi, come è successo a me.

Sono molto contento.

bene dai!!!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Sto partorendo un accrocchio per evitare che fango ed altre menate di stagione vadano a grattuggiare la zona deragliatore/biella inferiore. Avete idee, suggerimenti, esperienze?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
a) Perchè costa uno sproposito
b) Perchè chi la compra di solito è fermo e ha la convinzione che col nomad si diventi dei fenomeni
c) Dsb non è troppo "race oriented"
d) Perchè le prestazioni del nomad le ha qualsiasi altra buona bici, ciò che conta in SE sono manico e allenamento
e) comunque qualcuna si vede


sono tutte risposte condivisibili (e in parte anche discutibili..nel senso buono del termine)
Sicuramente, se qualcuno vuole un mezzo in carbonio, caro ed esclusivo, guarda intorno a sè e vede Ibis HD
4Guimp punta molto a questa vetrina per portare avanti il suo "bussinisse"(e non solo con Ibis...)

un altro topo racer del mondo SE e Avalanche è lo svizzero Lukas Anrig, compagno di squadra di Gustav Wildhaber, entrambi del Drift team, ottavo e decimo, rispettivamente, alla Mega
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sto partorendo un accrocchio per evitare che fango ed altre menate di stagione vadano a grattuggiare la zona deragliatore/biella inferiore. Avete idee, suggerimenti, esperienze?

non ho una foto però:
nella mia ho un pezzo di camera d'aria fissata con una fascetta sul tubo sella all'altezza del passa cavo del deragliatore più o meno... la camera d'aria nella parte inferiore l'ho fissata dove la "V" del carro si unisce (davanti alla ruota).

funziona, se non ti disturba sentire lo pneumatico che nelle compressioni "struscia" un pò nella camera d'aria per via dell'escursione del carro....


:specc: si, hai ragione, facevo una foto e si capiva meglio!!!:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo