• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
due settimane fa mi sono fatto il giro dei quattro passi in mtb da selva vg , 4000 m in giù 750 in su, eccezzionale veramente consiglio a chi può , info sul sito della val gardena
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Provati oggi i minion,che dire appiccicati a terra ,anche su polvere e terriccio nn mi hanno mai tradito,domani li provo su percorsi piu gnoranti e vediamo,unica cosa li ho trovati solo st sia davanti che dietro,un po' duri da pedalare ma si portano su con calma.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
1 uscita con la nomad carbon 2012.

montaggio:

rp23 kashima coating
marzocchi 55 evo
cerchi mavic con xt front e wtb post
cambio mix xt sram x9
gomme maxxis high roller 2,35 f/r
14 kg
la pedalata e' molto penalizzata dalla marzocchi che bobba tremendamente, la bici pero' in salita non e malissimo anche se la vecchia moment andava su meglio

discesa, poco da dire, la bici mi pare molto reattiva, anche troppo per il mio stile, sembra un'indemoniata, parte subito, e ultra reattiva, pure troppo.
in curva accelera, ho la sensazione che on veda l'ora di sbalzarmi fuori, che non mi voglia sopra. alla fine ha vinto lei, il primo round.
uscito da una curva, pompo la forca, la bici accelera e track manco il senitero ritrovandomi in un burrone a chiedermi dove mi fermero'.
per fortuna dieci metri piu giu l'atterraggio.
stima dei danni :
stelo del kashima rigato e pedivella piegata. diversi graffi sul carro.
numerose bestemmie, i compagni mi guoardno sbigottiti, per il mio accanimento, solitamente non perdo la calma.
le preoccupazioni sulla bici si sono trasformate in relata, bici molto nervosa, predominante.
spero di essere all'altezza...
 
E' una "cavalla di razza" e come tutte le cavalle di razza ci vuole un "buon" se non ottimo fantino. Giusto per curiosità puoi postare alcune foto?? Che cerchi (ruote) hai montato ?? Mavic SX o ST ? (immagino solo cerchi e immagino non siano 321 ) Io con la Nomad Alu e i Mavic SX del 2008 componentistica "su per giu'" come la tua sono a kg. 13.380 ti sei dimenticato di dire se hai messo anche il telescopico.

Manda foto dai
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
1 uscita con la nomad carbon 2012.
bici molto nervosa, predominante.
spero di essere all'altezza...

Il Nomad è una bici molto particolare,devi cercare di capirla prima di buttarti a bomba giù,cerca prima un buon settaggio delle sospensioni prova e riprova diverse combinazioni poi prova a spingere di piu, e vedrai che le soddisfazioni arriveranno
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Hola gentaglia!..questo venerdi sarò a sestola insieme a boic e albertmails per una giornata all mountain mentre sabato solo Park...chi si aggrega?
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

ecco la foto della bambina prima che facesse la cattiva!



non so se vedete qui il link diretto..
http://imageshack.us/photo/my-images/155/20120808143233468.jpg/

cmq non demordo, le sensazioni sono molto buone.

non ho il telescopico, lo avevo sulla vecchia moment, e non è che mi esaltasse più tanto, preferisco risparmiarmi qualche etto.
i cerchi sono i 321... mozzi xt davanti e wtb dietro...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com


branz senti con bumby se ha ancora e se va bene il telescopico che aveva sulla profetica, mi sa non pesi molto.

perchè non la porti un po al parco giochi a sestola, secondo mè fai prima a domarla che sulla becca o robe del genere.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

La marzocchi che monti è il modello 2013? Escursione? Quanto l'hai pagata?
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
La marzocchi che monti è il modello 2013? Escursione? Quanto l'hai pagata?


non e' la 2013 e la 2012, ma leggendo dovrebbe essere identica. pagata bene!
c'e'ne un'altra identica sul mercatino, perlomeno c'era, ad un prezzone, piu o meno quanto l'ho pagata io.

@ teora il regissela di bumby e 27.2 ed e' il n4a. economico ma poco funzionale.
 

Bella la tua indomabile Nomad, per ritornare al linguaggio "cavallerizzo" la carbon e' da paragonare ad un cavallo arabo mentre la alu al cavallo maremmano, chi si intende di cavalli sa le differenze caratteriali (magia dei materiali....lattina/cartonio). Se ti va di scendere di peso sai gia` dalla tua risposta cosa cambiare.... Ma se hai puntato fortemente alla super robustezza allora e` un altro discorso. Complimenti per la bike a proposito se sei passato dalla hellsworth al nomad c sei proprio passato tra cavalli di razza ma con caratteri diversi! Sta a te rimodulare il potenziometro del manico, l'importante e' che tu pensi di avere sotto le natiche una bestia e non un toro meccanico
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Ma la tua ha gli steli del colore simile agli steli fox kashima?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Davvero troppi gi spessori sotto il manubrio. Prova a toglierne qualcuno e magari prova a modificare l'inclinazione del manubrio stesso, portando le manopole più in alto, secondo me migliori di molto.

Concordo sulla similitudine al cavallo di razza, non facile, va capito. Ma poi, fattaci la mano, ragala grandissime soddisfazioni.
Oggi in quel di Livigno il mio "stallone maremmano" mi ha fatto divertire un sacco. Per trail di quel tipo è un mezzo fantastico.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

con la moment avevo stabilito un certo feeling, sapevo come si comportava.
Il nomad e' nervoso, tende a buttarti fuori, devi domarla nel vero senso della parola. per il peso sono tutto sommato contento anche se un kiletto in meno non mi dispiacerebbe, ma gia ariando gomma ne guadagno la meta.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ma la tua ha gli steli del colore simile agli steli fox kashima?

assolutamente diverso da kashima.
e' cromato lo stelo della marza.
cmq la forca sembra molto valida, e' la prima molla che possiedo, ero un fissato fox, ma per ora mi pare ottima.
unico neo e' poco pedalabile, bobba un bel po', e il primo cm lo perdi subito. la talas ad esempio era super lineare, la marza invece e molto performante, dopo il primo cm supera ogni ostacolo.
e' cmq troppo presto per le sentenze, ma le sensazioni sono quelle scritte sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo