Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi oggi primo test in un breve percorso...piu di 25 km con 30 gradi non potevo pensare di farli...
salita: il carro funziona mooolto bene, la bike anche nei ripidoni riusulta abbastanza bene piantata a terra, cissa con attacco piu corto se peggiora, sospensioni in via di rodaggio e taratura in salita mi sono sembrate belle stabili.
nei sali scendi mi è sembrata cmq molto agile, abbassata la sella non sembra di avere una bike dalle escursioni cosi generose, mi è sembrata reattiva, in discesa ho provato una sensazione nuova: rullo compressore!!! forcella lavora alla stragrande!!!il carro nonostante abbia tarato secondo il sito, ha lavorato tanto forse dovrei gonfiare un altro po perche senza grandi salti ho fatto l'80% il carro mi sembra bello lineare o sbaglio??
cmq sensazione bellissima!!!
ora lavo la bike, controllo i serraggi, vedo da dove escono i rumorini che a fine giro hanno accompagnato la mia bike ( me la sono montata da solo ci sta che ci sia qualcosa da sistemare) e la metto "in canna" per il prossimo giro!
prima impressione: Soddisfazione!
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Stò tribulando con lo spurgo del Reverb..qualcuno ha una qualche dritta?
Durante lo spurgo ...compresso o esteso? é lo stesso?

c'è il video con le istruzioni in rete: cerca video sram rverb

Già seguita la procedura del video...ma evidentemente resta ancora dell'aria ...perchè va giù di tre/quattro centimetri..proverò a rifarlo ancora un volta:nunsacci:

Il mio Reverb è morto. Dopo lunga e penosa malattia stamattina ha tirato l'ultima escursione...domani spedizione verso AMG ...non fiori ...solo opere di bene. AMEN:prega:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
beh beh beh, potrebbe avere un senso.
La costruzione non è all'altezza, xò se assomiglia alla sorelina più piccola dovrebbe essere parecchio più morbida/confortevole

Vorrei una bici che sostituisca il Blur Lt VPP II (venduto) ed il Nomad VPP I (in vendita), quindi una via di mezzo tra l'ottima pedalabilita della prima, e la perfetta attitudine alla discesa della seconda.
Non so se l'HD (continuo a non nominarla) possa esserlo ma come la voglio montare dovrebbe esserlo, spero di non pentirmene.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
salve ragazzi, vi chiedo una info urgente (sono prossimo alla partenza per le ferie) sul mio nomad 1 versione (quella con canotto sterzo da 1"1/8 per intenderci).

Ho una guarnitura Race Face Deus XC che ultimamente si allenta: mi dicono sia colpa di un rasamento (da 1mm. ricoperto in gomma) che è sul lato corone ed ormai rovinato.

Il manuale di Race Face però indica diversi assemblaggi a seconda del CHAINLINE della bici su cui montare la guarnitura.

Chi mi sa dire il Chainline del Nomad 1 versione? 48? 50?

Grazie tante o-o
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
salve ragazzi, vi chiedo una info urgente (sono prossimo alla partenza per le ferie) sul mio nomad 1 versione (quella con canotto sterzo da 1"1/8 per intenderci).

Ho una guarnitura Race Face Deus XC che ultimamente si allenta: mi dicono sia colpa di un rasamento (da 1mm. ricoperto in gomma) che è sul lato corone ed ormai rovinato.

Il manuale di Race Face però indica diversi assemblaggi a seconda del CHAINLINE della bici su cui montare la guarnitura.

Chi mi sa dire il Chainline del Nomad 1 versione? 48? 50?

Grazie tante o-o

Mi sembra di ricordare 50.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi oggi primo test in un breve percorso...piu di 25 km con 30 gradi non potevo pensare di farli...
salita: il carro funziona mooolto bene, la bike anche nei ripidoni riusulta abbastanza bene piantata a terra, cissa con attacco piu corto se peggiora, sospensioni in via di rodaggio e taratura in salita mi sono sembrate belle stabili.
nei sali scendi mi è sembrata cmq molto agile, abbassata la sella non sembra di avere una bike dalle escursioni cosi generose, mi è sembrata reattiva, in discesa ho provato una sensazione nuova: rullo compressore!!! forcella lavora alla stragrande!!!il carro nonostante abbia tarato secondo il sito, ha lavorato tanto forse dovrei gonfiare un altro po perche senza grandi salti ho fatto l'80% il carro mi sembra bello lineare o sbaglio??
cmq sensazione bellissima!!!
ora lavo la bike, controllo i serraggi, vedo da dove escono i rumorini che a fine giro hanno accompagnato la mia bike ( me la sono montata da solo ci sta che ci sia qualcosa da sistemare) e la metto "in canna" per il prossimo giro!
prima impressione: Soddisfazione!

beh, venendo dalla Stumpy è più che ovvio che sia così, anche se io l'ho trovata più impegnativa da guidare nel tecnico stretto, probabilmente per l'angolo di sterzo più aperto e per la pesantezza stessa del mezzo, mentre nel veloce o nel distrutto nn c'è confronto...

Se poi magari organiziamo una uscitina nei pressi di bologna a settembre.... io sono disponibile.

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
beh, venendo dalla Stumpy è più che ovvio che sia così, anche se io l'ho trovata più impegnativa da guidare nel tecnico stretto, probabilmente per l'angolo di sterzo più aperto e per la pesantezza stessa del mezzo, mentre nel veloce o nel distrutto nn c'è confronto...

Se poi magari organiziamo una uscitina nei pressi di bologna a settembre.... io sono disponibile.

Bye :-)

Io pure!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vorrei una bici che sostituisca il Blur Lt VPP II (venduto) ed il Nomad VPP I (in vendita), quindi una via di mezzo tra l'ottima pedalabilita della prima, e la perfetta attitudine alla discesa della seconda.
Non so se l'HD (continuo a non nominarla) possa esserlo ma come la voglio montare dovrebbe esserlo, spero di non pentirmene.


Se tutti questi misteri si riferiscono alla Ibis moyo hd, durante la lunga e molto impegnativa l'uscita di oggi( ma l'ottima compagnia ha reso tutto piu facile e godibile) uno di noi ce l' aveva. Beh, i tre nomad presenti ( 1 carbon 2alu) sono quasi sempre stati davanti in tutte le situazioni e il biker che la portava e' un istruttore che va forte. Resta un bel mezzo versatile , ma un Carbon montato come si deve e' un altro pianeta...imho.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se tutti questi misteri si riferiscono alla Ibis moyo hd, durante la lunga e molto impegnativa l'uscita di oggi( ma l'ottima compagnia ha reso tutto piu facile e godibile) uno di noi ce l' aveva. Beh, i tre nomad presenti ( 1 carbon 2alu) sono quasi sempre stati davanti in tutte le situazioni e il biker che la portava e' un istruttore che va forte. Resta un bel mezzo versatile , ma un Carbon montato come si deve e' un altro pianeta...imho.

.....infatti la chausson, brian lopes e davidino sottocornola non vincono un tubo ....ma va là! ....sono due ottime bici , con caratteristiche leggermente diverse.
Sulla costruzione sì, secondo me c'è differenza, il nomad è meglio, anche se si tratta di due prodotti di elite
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh, venendo dalla Stumpy è più che ovvio che sia così, anche se io l'ho trovata più impegnativa da guidare nel tecnico stretto, probabilmente per l'angolo di sterzo più aperto e per la pesantezza stessa del mezzo, mentre nel veloce o nel distrutto nn c'è confronto...

Se poi magari organiziamo una uscitina nei pressi di bologna a settembre.... io sono disponibile.

Bye :-)

Beh e' normale sia.cosi. Inoltre hai stumpy taglia M nomad taglia L
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
.....infatti la chausson, brian lopes e davidino sottocornola non vincono un tubo ....ma va là! ....sono due ottime bici , con caratteristiche leggermente diverse.
Sulla costruzione sì, secondo me c'è differenza, il nomad è meglio, anche se si tratta di due prodotti di elite

Fa sorridere vedere come prima difendessi SC dopo che hai dato via il nomad difendi tutte le altre hihihi o-o
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
.....infatti la chausson, brian lopes e davidino sottocornola non vincono un tubo ....ma va là! ....sono due ottime bici , con caratteristiche leggermente diverse.
Sulla costruzione sì, secondo me c'è differenza, il nomad è meglio, anche se si tratta di due prodotti di elite[/QUOTE

I pro li lascerei fuori da questi discorsi per mille motivi. Quello che volevo dire era che se si pensa che la Hd montata a 13/13kg e mezzo sia superiore ad un Nomad c
di egual peso( magari 142x12 anch' essa) ci si sbaglia di grosso. Comunque nessuna delle due sara' pedalabile come un Blt2 (magari carbon da 12.5kg) e nessuna andra' bene in discesa come il glorioso Nomad1... C'e" troppa differenza tra quest'ultimi due mezzi per racchiuderne le peculiarita' in una sola bici... Poi se vogliamo volare con Pindaro ci possiamo pure credere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo