Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
aggiornamento.

tuttoarrivato, tranne la forca. dsb mi dice che non trattando rock shok, lui non c'entra niente.
il si vende mi propone una xfusion da 160, domani provo a portarla a casa senza forca, e chiudo.
mi scuso con bonardini, per l'equivoco, la colpa e' del si vende.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
aggiornamento.

tuttoarrivato, tranne la forca. dsb mi dice che non trattando rock shok, lui non c'entra niente.
il si vende mi propone una xfusion da 160, domani provo a portarla a casa senza forca, e chiudo.
mi scuso con bonardini, per l'equivoco, la colpa e' del si vende.

Ti avevamo fatto delle domande sul telaio che hai preso.... Poi la storia della forcella non e' chiara, hai preso un kit nomad c gia' assemblato e non c' e' la forcella?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Io penso che potrai tenere la Lyric per un bel pò, poi vedrai....

Benvenuto nel Topic: No-Mad! :-)

Grazie Tcsh!!! avrei torovato una fox talas rc2 del 2010 in ottime condizioni, con ritiro della lyric da metterci sopra sarebbero pochi soldi, diciamo 200...cosa ne pensate? meglio partire con la talas?
ha canotto da 1.5 quindi non proprio una cosa eventualmente rivendibile e comoda per attacchi manubrio,
tra l'altro da quanto si mette l'attacco manubrio su un nomad?? sono 179 cm in una taglia L?io vorrei manterlo pedalabile...
sicuramente se prendessi la talas potrei osare un attacco corto perche abbassando in salita i ripidoni si fanno meglio, se rimango sulla lyric fissa meglio un attaccco un pelo piu lungo??cmq mi scordo il mio thomson da 90?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sicuramente se prendessi la talas potrei osare un attacco corto perche abbassando in salita i ripidoni si fanno meglio, se rimango sulla lyric fissa meglio un attaccco un pelo piu lungo??cmq mi scordo il mio thomson da 90?

IMHO:

sul nomad non serve la forca abbassabile.
resta con la lyric intanto e non osare a montare un attacco da 90!!!!!:celopiùg:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
IMHO:

sul nomad non serve la forca abbassabile.
resta con la lyric intanto e non osare a montare un attacco da 90!!!!!:celopiùg:

ahahah no no infatti era per scherzare!!!pensavo di provare tra il 50 e il 70...devo provare!!!
unica cosa di sta lyric che è veramente la basa base ma forse con calma e pochi soldi si puo mettere il mission control dh anche in un secondo momento...bah!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ahahah no no infatti era per scherzare!!!pensavo di provare tra il 50 e il 70...devo provare!!!
unica cosa di sta lyric che è veramente la basa base ma forse con calma e pochi soldi si puo mettere il mission control dh anche in un secondo momento...bah!!!

ma perchè pensi che la base base non ti possa soddisfare??? aspetta a provarla, magari è poca spesa tanta resa....ripeto, magari, perchè io personalmente non la conosco.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ma perchè pensi che la base base non ti possa soddisfare??? aspetta a provarla, magari è poca spesa tanta resa....ripeto, magari, perchè io personalmente non la conosco.

no guarda hai perfettamente ragione, da provare sarebbe da provare, unica cosa che essendo nuova ancora con il canotto da tagliare, se devo venderla la vendo meglio cosi che usata, unica remora, per il funzionamento sarà una sorta di scoperta, avevo una revelation 150 rl e andava bene, ora ho una fox 150 rlc e andava bene, anche se sfrutta un po poco la corsa (tipico di fox), ora è da vedere la lyric come va, da una prova statica non sembra mica male, scorrevole e abbastanza progressiva, che per un torello come me va bene...vedremo!
INVECE: il freno dietro ha attacco pm o is??? io ora ho is e non vorrei trovarmi senza adattatore una volta sistemato tutto...grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
non comprare la talas o solo se kagascima.....la talas normale non scorre .

la talas normale a me fa veramente schifo, poi nn so la KC e nn solo perchè nn scorre ma perchè è troppo lineare per cui se la setti in modo corretto ti trovi a fine corsa in zero secondi...
Io nn mi sono trovato bene ne con la Talas 32 RLC che ho sulla Stumpy ne tantomeno con la Talas RC2 che avevo sul Nomad, per cui, per me si è chiuso il capitolo "TALAS".

no guarda hai perfettamente ragione, da provare sarebbe da provare, unica cosa che essendo nuova ancora con il canotto da tagliare, se devo venderla la vendo meglio cosi che usata, unica remora, per il funzionamento sarà una sorta di scoperta, avevo una revelation 150 rl e andava bene, ora ho una fox 150 rlc e andava bene, anche se sfrutta un po poco la corsa (tipico di fox), ora è da vedere la lyric come va, da una prova statica non sembra mica male, scorrevole e abbastanza progressiva, che per un torello come me va bene...vedremo!
INVECE: il freno dietro ha attacco pm o is??? io ora ho is e non vorrei trovarmi senza adattatore una volta sistemato tutto...grazie

Per me ti stai facendo troppi viaggi.... nn hai ancora la bici ed hai già deciso che la Lyric fa schifo e la devi sostituire... CON UNA TALAS????
:bleah:

RIMANE OVVIO che se sei sicuro che la Lyric fa schifo, appena avrai la bici andrà sicuramente male perchè hai la Lyric... :-)

Come più volte ribadito: il Nomad nn ha problemi di pedalabilità anche con la 160, nn cambiare la Lyric per una Talas... per me fai una gran caxxata!

Come attacco manubrio io ho un 40mm, io nn salirei oltre il 50, poi degustibus., a casa dovrei avere un vecchio 120.. :smile:

Sei sicuro di nn provare il mio Nomad? Magari ti faresti un'idea, stasera faccio un giro FR, se vuoi te lo do volentieri per la risalita :smile:

ma perchè pensi che la base base non ti possa soddisfare??? aspetta a provarla, magari è poca spesa tanta resa....ripeto, magari, perchè io personalmente non la conosco.

STRAQUOTO!

Hai presente quando uno nn dorme alla notte per farsi enne mila seghe mentali? Ecco, direi che questa è l'attuale situazione di Giovanni.... :hahaha:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
STRAQUOTO!

Hai presente quando uno nn dorme alla notte per farsi enne mila seghe mentali? Ecco, direi che questa è l'attuale situazione di Giovanni.... :hahaha:

dai, beato lui...è sempre un bel momento quando non si dorme per scegliere una bici!!!:celopiùg:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
aggiornamento.

tuttoarrivato, tranne la forca. dsb mi dice che non trattando rock shok, lui non c'entra niente.
il si vende mi propone una xfusion da 160, domani provo a portarla a casa senza forca, e chiudo.
mi scuso con bonardini, per l'equivoco, la colpa e' del si vende.

Per curiosità, è col perno 142x12 o 135x10?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
la talas normale a me fa veramente schifo, poi nn so la KC e nn solo perchè nn scorre ma perchè è troppo lineare per cui se la setti in modo corretto ti trovi a fine corsa in zero secondi...
Io nn mi sono trovato bene ne con la Talas 32 RLC che ho sulla Stumpy ne tantomeno con la Talas RC2 che avevo sul Nomad, per cui, per me si è chiuso il capitolo "TALAS".



Per me ti stai facendo troppi viaggi.... nn hai ancora la bici ed hai già deciso che la Lyric fa schifo e la devi sostituire... CON UNA TALAS????
:bleah:

RIMANE OVVIO che se sei sicuro che la Lyric fa schifo, appena avrai la bici andrà sicuramente male perchè hai la Lyric... :-)

Come più volte ribadito: il Nomad nn ha problemi di pedalabilità anche con la 160, nn cambiare la Lyric per una Talas... per me fai una gran caxxata!

Come attacco manubrio io ho un 40mm, io nn salirei oltre il 50, poi degustibus., a casa dovrei avere un vecchio 120.. :smile:

Sei sicuro di nn provare il mio Nomad? Magari ti faresti un'idea, stasera faccio un giro FR, se vuoi te lo do volentieri per la risalita :smile:



STRAQUOTO!

Hai presente quando uno nn dorme alla notte per farsi enne mila seghe mentali? Ecco, direi che questa è l'attuale situazione di Giovanni.... :hahaha:


Ragazzi sono un libro aperto quindi!!!!mi avete beccato....:smile::smile::smile:
se vi dicessi che non ho dormito :smile::smile::smile::smile::smile:

a parte gli scherzi la situazione si aggiorna credo in questo modo:
al 99 % nel weekend faccio un smonta dalla vecchia e monta nella nuova ed entro mercoledi dovrebbe arrivare adattatore per il mozzo hope da 20 per montare la ruota, devo cercare un attacco manubrio corto ( 90 era un provocazione ovviamente:nunsacci:)

io non penso che la lyric sia na merda perche le RS sono di solito molto oneste e lavorano bene...ma non avendo mai avuto una lyric non ho feed a riguardo...ma spero che se santacruz la mette nei suoi montaggi sia una "buona" forca
devo cercare una buona protezione da mettere sotto il telaio nella zona MC
e poi anche se la mia ruota dietro non è praticambile perche sono senza ruota libera, metto su il muletto e dovrei essere operativo...devo affidarmi ad un negozio per mettere spider forcella e tagliare bene il canotto...
poi diciamo mercoledi o giovedi prossimo dovrei essere in sella...che per ora rimarrà un pelo arretrata in quanto la montero con telescopico specialized,
consigliate subito di metterlo in vendita sul mercatino per prendere un reverb o un kronolog a testa dritta?

grazie della pazienza...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi sono un libro aperto quindi!!!!mi avete beccato....:smile::smile::smile:
se vi dicessi che non ho dormito :smile::smile::smile::smile::smile:

a parte gli scherzi la situazione si aggiorna credo in questo modo:
al 99 % nel weekend faccio un smonta dalla vecchia e monta nella nuova ed entro mercoledi dovrebbe arrivare adattatore per il mozzo hope da 20 per montare la ruota, devo cercare un attacco manubrio corto ( 90 era un provocazione ovviamente:nunsacci:)

io non penso che la lyric sia na merda perche le RS sono di solito molto oneste e lavorano bene...ma non avendo mai avuto una lyric non ho feed a riguardo...ma spero che se santacruz la mette nei suoi montaggi sia una "buona" forca
devo cercare una buona protezione da mettere sotto il telaio nella zona MC


Per la protezione Mc:

www.amygos.fr
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
grazie per la dritta!!!la placca rigida mi sembra ottimo per proteggere il MC non mi piace solo il fatto di fissarlo con le fascette, magari con un po di biadesivo, poi quando si stacca si riattacca:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
grazie per la dritta!!!la placca rigida mi sembra ottimo per proteggere il MC non mi piace solo il fatto di fissarlo con le fascette, magari con un po di biadesivo, poi quando si stacca si riattacca:medita:

Se lo monti bene non lo perdi, la fascetta non si vede nemneno perche' rimane quasi completamente al di sotto della protezione alla quale io ho sovrapposto un pezzo di copertone con un altra fascetta (a protezione della protezione cosi se prendi una roccia perdi quest'ultima). Montarlo con il biadesivo e' impossibile, sarebbe come buttarlo via direttamente. Se lo prendi contattami che ti spiego bene come montarlo e dove far passare le fascette....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo