• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questi discorsi sulla crisi mi fanno ridere, vorrei sapere a cosa avete dovuto rinunciare grazie ad essa: ferie, auto, ristoranti abb. Sky? Io ho rinunciato(per scelta) all' auto e mi sono levato dalle palle quella sanguisuga della mia ex,ora mi avanzano 600€ al mese in media . Poi non giudico le scelte altrui ma guardandomi in giro vedo che qui le pezze al c..o non le ha nessuno...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Più facile che esplodano le ruote.....

PS: oggi mi son fatto una pista da DH decisamente tecnica, con un ragazzo con la Froggy/Totem Air. Beh, a vederlo scendere sembrava avesse in mano una DH vera. Gran mezzo sta francesona.

lo è davvero

PS2: dato che Steber ha già provveduto alla sua 27,5, vedi la strepitosa Tracer2, secondo te arriverà presto anche il Nomad con quello standard?

bella mossa, infatti, e la bici è davvero bella

in santa sono abbastanza "gnucchi" riguardo certe innovazioni, vedi il 142x12
Però se devo giudicare da quello che vedo usando il bandit29, IMHO farebbero un errore madornale ad aspettare ..... xchè prima o poi ci dovranno andare, la spinta delle aziende leader di mercato in questa direzione è troppo forte e il passo da azienda di nicchia ad azienda fuori mercato è breve , soprattutto in questo periodo.
Tutto IMHO ovviamente
 
Reactions: albert64

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Come ho detto, ognuno fa ciò che si sente, fine, il discorso, al di la del filosofico, era centrato sui 500€ in più per la promessa che ti fa il produttore, questo un pò mi fa ridere in quanto ha poco senso, la bici è altamente soggettiva ed alla fine noi ci innamoriamo dell'estetica del mezzo nn sapendo ne tantomeno potendo valutarne oggettivamente tutti gli aspetti tecnici degli stessi (potendo in quanto dovremmo provarne enne per effettuare una decisione ponderata...).

Cmq sia io ho rinunciato ad andare in ferie 1 settimana in montagna, ho una casa al mare ma io amo la montagna e quest'anno salta....
Si, ho disdetto anche Sky (Mysky-HD + Cinema + Sport + Musica) e sto cercando di nn comprare tutto quello che mi passa per la mente, come ho normalmente sempre fatto!

Oltre a ciò nn sono ancora uscito UNA volta a mangiare fuori con la mia famiglia qua al mare, anche se vedo i ristoranti pieni ed effettivamente qualcosa che stride lo percepisco, visto che c'è un sacco di gente che si lamenta della condizione economica, delle tasse, di Monti e compagnia bella!

Vedo negozi come Mediaworld e Decathlon sempre con la fila alle casse e la cosa mi sembra quanto meno eccessiva, come quando mi fermo magari un paio di ore dal mio sivende ed in quel tempo da via 2-3 bici da 2-3000€ come se fossero GELATI!

Nn posso rinunciare all'auto, ci lavoro ed è aziendale... e per le sanguisughe, beh, io ne ho 4 di donne da mantenere in famiglia, ma ora come ora anche loro cercano di limitarsi, che siano nei gelati alla parrucchiera ai vestiti alle scaroe ai profumi o nel cellulare.... che nn è aziendale il loro!

Questa è la mia lista, visto che hai fatto la tua

Fine OT, scusate lo sfogo!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io nn sono sfigato ma fortunatissimo.... anche se mi vanno 3 Nomad-C all'anno, nn farei di sicuro il cambio!!!!

Ecco, allora non parliamo di crisi ma di limitazione degli eccessi per sopraggiunta illuminazione che e' cosa ben diversa da non voler spendere 3000€ per un telaio invece che 2500 e non aver da mangiare per se e per i figli...
 
Reactions: andrea66

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah per me la cosa è molto semplice, c'è in giro un bel po' di cose interessanti ed a prezzi spesso inferiori e non di poco a sc ( italia ), le bici che ho adesso mi soddisfano abbastanza quindi non muoio dal desiderio di cambiarle, solo il nomad c mi piace un po' meno e se trovassi qualcosa che mi illumina prendeei in considerazione un cambio, ma al momento non c'è.
anzi una ci sarebbe ma costa pure questa una fortuna e siccome personalmente la crisi la sento eccome, (mia moglie è senza lavoro da piu' di un anno e con poche se non nulle prospettive,a voler essere ottimisti diciamo nell'immediato ).....quindi attualmente.ci penso sopra bene prima di spendere soldi ed anche crc non è piu' tra le mie frequentazioni abituali.... se non quando strettamente necessario.
e poi non so' le cose cambiano ed a me di spendere un'altra volta 3000 e passa euro x un telaio m'è un po' passata la voglia...
 
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Madesimo bike park, giornata intensa oltre 4000mt di dislivello negativo. Nomad c perfetta per un posto cosi, specialmente montata pesante come la mia.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Madesimo bike park, giornata intensa oltre 4000mt di dislivello negativo. Nomad c perfetta per un posto cosi, specialmente montata pesante come la mia.

Cioè come l'hai montata che non ricordo?!

Io ho preso il DHX5 Air e devo dire che me lo sto godendo parecchio, con RP23 avevo il problema di non riuscire a sfruttare la corsa, avrei potuto farlo tunnizzare vero, ma ho preferito prendere DHX in modo da poterci smacchinare sopra, secondo me è il suo, almeno per il mio peso.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

stessa impressione, il dhx air ha migliorato notevolmente il comportamento del carro post. ripetto al rp23. Come te ho preferito non tunizzare.
La cosa piu evidente che ho notato è una migliore risposta nei primi cm di escursione, la sensazione è di avere la ruota post che copi meglio, con notevole guadagno sullo scassato veloce e in frenata.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Fox van 160, Ccdb e cerchi Mavic 823 con freni the one e parte dei componenti Saint....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


quanto pesi?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Io ho notato un grosso miglioramento sui grossi impatti, tipo salti e drop, sarà perché prima l'rp23 murava e quindi non assorbiva a dovere.

Per curiosità mi diresti il tuo set up che sono ancora in prove anche se direi che ormai ho definito bene come settarlo?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Attualmente seguo abbastanza le indicazioni sc per il mio peso (70kg):
160/170 camera principale
140 Boost valve
3 clic di ritorno.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
dopo un mese di attesa e acconto pagato, della nomad c ancora nemmeno l'ombra.

ogni settimana mi dicono che arriva epoi niente. DSB si sta comportando in maniera davvero disdicevole. non si puo far aspettare un mese dicendo che e' a magazzino e che la spediranno, mi sa di presa per il culo bella e buona e non c'e' niente di peggio che di un cliente incazzato.

voglio tapezzare internet di questa storia e' assurda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo