Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti,scusatemi se vado fuori topic,ma vorrei un vostro parere..Oggi sono passato dal mio sivende intenzionato a cambiare la mia nomad alu con la carbon verde,mi ha consigliato di aspettare fino a fine agosto perche' probabilmente la santa presentera' la versione carbon con perno passante post. mantenendo il prezzo ''telaio'' attuale..secondo voi potrebbe avverarsi o sono semplici voci di corridoio?dice che santa ha gia' il carro post.. pronto che non e' altro che lo stesso della tb...bohh speriamo..A essere sincero mi e' anche passato nella testa di fare le corna a santa come ha fatto sc-adict che ha avuto piu' santacruz lei che la fabbrica stessa.... anche se si tratta di semplice marketing e l'unica a non utilizzare il perno post.tipo passare a ''ibis'' o ''yeti sb66 c''...

per uscire esce il nomad col perno passante, stai sicuro.
Le fot si sono già viste tempo fa su diversi siti e santacru zstessa ha detto che svuotati i magazzini dai lotti di produzione attuali si passa al 142x12.
Del resto hai/avete notato che dal sito sant sono spariti sia butcher che nickel? Secondo voi perchè se non pe farli ricomparire tra poco aggiornati col PP?
Però IMHO il prezzo verrà allineato a quello del tbltc, cioè un bel 400 eurini in più
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Per qualche uscita in Bike park mi consigliate un set di ruote piu toste delle sx,un ammo a molla x Nomad meglio dhx o double barrel,sicuramente già vedo le risposte tutte x double barrel,ma dove lo si può reperire,difficile da trovare,apparte all 'estero.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per qualche uscita in Bike park mi consigliate un set di ruote piu toste delle sx,un ammo a molla x Nomad meglio dhx o double barrel,sicuramente già vedo le risposte tutte x double barrel,ma dove lo si può reperire,difficile da trovare,apparte all 'estero.

Come ruote mi vengono in mente le Easton Havoc mentre per l'ammortizzatore in alternativa al Fox e al Cane creek( importato da Dsb in italia, nessun problema di reperibilita') puoi prendere il Dsp kr dueler, ne parlano benissimo e costa la meta' del Ccdb
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Per qualche uscita in Bike park mi consigliate un set di ruote piu toste delle sx,un ammo a molla x Nomad meglio dhx o double barrel,sicuramente già vedo le risposte tutte x double barrel,ma dove lo si può reperire,difficile da trovare,apparte all 'estero.

Se ci vai solo qualche volta lascierei la bici com'è. Al limite gomme grosse 2 ply. Non comprerei ruote e ammo per poche uscite. Le sx sono robuste a sufficienza se non droppi da più di 2 metri.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,scusatemi se vado fuori topic,ma vorrei un vostro parere..Oggi sono passato dal mio sivende intenzionato a cambiare la mia nomad alu con la carbon verde,mi ha consigliato di aspettare fino a fine agosto perche' probabilmente la santa presentera' la versione carbon con perno passante post. mantenendo il prezzo ''telaio'' attuale..secondo voi potrebbe avverarsi o sono semplici voci di corridoio?dice che santa ha gia' il carro post.. pronto che non e' altro che lo stesso della tb...bohh speriamo..A essere sincero mi e' anche passato nella testa di fare le corna a santa come ha fatto sc-adict che ha avuto piu' santacruz lei che la fabbrica stessa.... anche se si tratta di semplice marketing e l'unica a non utilizzare il perno post.tipo passare a ''ibis'' o ''yeti sb66 c''...

Confermo, nel magazzino del distributore sono già tutte a perno passante (Dt Swis se non sbaglio) e con bielletta inferriore che ha gli ugelli per l'ingrassaggio modificati nel posizionamento per proteggerli dagli urti.
Purtroppo non si hanno notizie ne di modifiche delle geometrie, ne di modifiche nel funzionamento del VPP II per renderlo più sensibile ai piccoli urti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Secondo me con il carbonio si sono uniformati alla concorrenza, piutttosto con l'alluminio erano e sono eccessivamente care, soprattutto da quando hanno spostato la produzione in asia.

eh gia'...nella mia bltc c'è una bella scritta made in china sotto il tubo obliquo.....sarei curioso di sapere quali sono i costi di produzione....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sicuro?

il talboy non sta vendendo?

Le richieste ci sono, ho girato diversi negozi ma solo in uno l'ho visto esposto( gli ordini li fanno tutti a settembre, non hanno convenienza a prendere un solo telaio adesso perche' devono rispettare il programma con Dsb).Il primo completamente montato era in giro ieri, un carbon giallo( chi l'ha visto dice che e' uno spettacolo). Fermo restando che anche per me il prezzo e' eccessivo ( come il nomad c) vorrei sapere chi di voi e quale prodotto innovativo (ammesso che sia cosi) ha visto con un prezzo piu basso dell'anno prima... Queste storie sul prezzo mi sembrano sterili da parte di chi ha speso decine di migliaia di euro in bici negli anni, posso capire uno che alla prima bici si trova un telaio a 3000€ ma per quanto mi riguarda non mi fermo di certo per 500€ in piu se la bici fa quello che promette. Il mio dubbio e' sul reale potenziale delle 29 in queso ambito e se nel caso, si sovrappone al Nomad montato a 15.5kg con velleita' discesitiche o al blur lt da 13 che uso per i giri piu pedalati...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Le richieste ci sono, ho girato diversi negozi ma solo in uno l'ho visto esposto( gli ordini li fanno tutti a settembre, non hanno convenienza a prendere un solo telaio adesso perche' devono rispettare il programma con Dsb).Il primo completamente montato era in giro ieri, un carbon giallo( chi l'ha visto dice che e' uno spettacolo). Fermo restando che anche per me il prezzo e' eccessivo ( come il nomad c) vorrei sapere chi di voi e quale prodotto innovativo (ammesso che sia cosi) ha visto con un prezzo piu basso dell'anno prima... Queste storie sul prezzo mi sembrano sterili da parte di chi ha speso decine di migliaia di euro in bici negli anni, posso capire uno che alla prima bici si trova un telaio a 3000€ ma per quanto mi riguarda non mi fermo di certo per 500€ in piu se la bici fa quello che promette. Il mio dubbio e' sul reale potenziale delle 29 in queso ambito e se nel caso, si sovrappone al Nomad montato a 15.5kg con velleita' discesitiche o al blur lt da 13 che uso per i giri piu pedalati...

Senti, questi giudizi puoi anche tenerteli per te, visto che il riferimento a me era lampante.
Le cose cambiano nel tempo, la situazione può consigliare maggiore prudenza nello spendere, etc etc etc
Inoltre, purtroppo ( o meglio per fortuna) , l'anno scorso prendendo una bici diversa xchè - e solo per questo motivo - santacruz in quel segmento non è interessata a produrre, ho scoperto che ci sono dei GRANDI mezzi a prezzo molto inferiore e quindi mi si è "aperta" un po' la mente.
Quindi, col costo del telaio del tbltc ci ho fatto una bici intera montata alla grande e con due coppie di ruote ..... e che va anche bene bene
Non male a mio parere
Tra l'altro a distanza di anni ho scoperto che che i monopivot assistiti del giorno d'oggi sono ben diversi da quelli di qualche anno fa e che - chiaramente per colpa mia - in diversi frangenti preferisco questa bici
Tornando alle prestazioni, come sovrapponibilità direi che come peso e pedalabilità sta più sul versante blt, ma come prestazioni in discesa assomiglia molto di più al nomad con la morbidezza tipica del v10.
Unica cosa, non so ancora come salta una 29, xchè al momeno ho paura che mi riesploda la gamba se mi azzardo a saltare
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti sbagli per due motivi: il mio non era un giudizio ma una considerazione e non mi riferivo a te ne a qualcuno in particolare(chi ti/vi conosce) ma parlavo in generale dato che non sei l' unica ad aver speso migliaia di euro in Sc. Se ci credi bene, altrimenti penso che entrambi vivremo comunque...

Per quanto riguarda la parte tecnica, io dubito che un solo mezzo possa essere cosi versatile ma per scoprirlo c'e' solo un modo....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
......... ma per quanto mi riguarda non mi fermo di certo per 500€ in piu se la bici fa quello che promette

boh.... a mio avviso quando si parla di bici siamo tutti bene o male sciroccati e francamente nn ci rendiamo conto che, come semplicisticamente dice mia moglie, son 2 ruote con qlc pezzo di "ferro" o "plastica" che le collega.

Questa ricerca spasmodica alla promessa dei produttori, che bene o male è tt uguale, mi sembra il limite dell'assurdo se pensiamo che i "comuni mortali" che devono pagarsele le bici alla fine nn è che devono fare gare e confrontarsi con altri ma, io penso, che la gara sia sempre e solo quella del proprio miglioramento, per cui sia solo con se stessi!

Detto ciò se uno ha le possibilità può ovviamente prendersi quello che vuole, ma rimane "una bici" e se il driver è un cesso andrà cmq sempre da cesso.... :-)

Io francamente ci sto un pò pensando a tutti questi eccessi, soprattutto in un periodo di fortissima recessione in cui siamo ora.

Scusate per l'intervento puramente filosofico economico esistenziale :-)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and crips

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
......Unica cosa, non so ancora come salta una 29, xchè al momeno ho paura che mi riesploda la gamba se mi azzardo a saltare

Più facile che esplodano le ruote.....

PS: oggi mi son fatto una pista da DH decisamente tecnica, con un ragazzo con la Froggy/Totem Air. Beh, a vederlo scendere sembrava avesse in mano una DH vera. Gran mezzo sta francesona.

PS2: dato che Steber ha già provveduto alla sua 27,5, vedi la strepitosa Tracer2, secondo te arriverà presto anche il Nomad con quello standard?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo