• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia Ho letto che ti hanno fatto impazzire x montarle latticizzate,se riuscita poi?
Come gomme nn le conosco ?

no, non ci sono riuscita. Però adesso coi megasconti di crc ho preso un paio di ruote tubeless native, su cui la cosa so funzionare.
Mi spiace che non ti trovi con le HR. Io le uso da un bel po' nella combinazione dura dietro e super tacky davanti e mi ci sono sempre trovata bene. Casomai quello che mi intriga nelle HD è l dimensione unita al risparmio di peso
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma dhf nn sono piu morbide,apposta x avanti,dietro nn si consumano troppo presto,2,50 si portano su bene

Dipende dalla mescola, davanti solitamente si mette la supertacky che e' la piu morbida. L'unico problema con le minion e' che non sono disponibili in tutte le misure in versione Ust... Ad esempio le dhr/f non ci sono 2.35 ust(piu adatte al posteriore di un 2.50)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
monto Hans Dampf al posteriore in mescola PaceStar (quella dura, che poi non è dura quanto un 60 di maxxis) da ottobre dello scorso anno.
A me piace, ha un giusto volume, come peso è un po leggerina (meno di 800gr) infatti in presenza di sassi tende un po a tagliarsi (ma io non rallento se ci sono sassi), è che sono abituato a gomme da 1 Kg tipo il Nevegal UST che ha carcassa più robusta.
Come scorrevolezza/tenuta è un ottimo rapporto, mi piace molto.
è Tubless Ready, si latticizza senza problemi sui miei crossmax SX.
Da 3 mesi ce l'ho anche all'anteriore in mescola TrailStar (la mescola media di casa Schwalbe ma la più morbida per questa gomma) mi trovo bene, non mi scappa, non ha buchi, è rotonda e tiene su qualsiasi angolo.
Rispetto ad un Minion (che uso solo sulla bici da DH modello 2PLY supertacky) mi da la sensazione di assorbire meno gli urti, probabilmente perche i tasselli sono più piccoli.

Per il prossimo anno uscirà la versione "Super Gravity" con carcassa rinforzata ed un peso di 1 Kg.
Potrebbe essere la soluzione per lasciar correre la bici anche su fondi scassati senza preoccupazioni.
http://www.mtb-forum.it/schwalbe-con-nuovo-rocket-ron-e-hans-dampf-super-gravity/
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=582578
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ammesso che riesco a farcela il programna e' questo: stamattina mezzo triangolo lariano, domani giro Am a Clusone ( mai fatto prima) e domenica Madesimo (matt. Pedalato Pom. Bike park). Lunedi ricovero per sopraggiunto stato comatoso...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Trovate le minion,tra l'altro neanche facilmente,ho trovato la versione lust solo 2,50, anteriore dhf 42st ok 1.180kg,ma anche la posteriore l'ho trovata dhr 42st,altrimenti non lust,ma si riesce ugualmente a latticizzare?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Trovate le minion,tra l'altro neanche facilmente,ho trovato la versione lust solo 2,50, anteriore dhf 42st ok 1.180kg,ma anche la posteriore l'ho trovata dhr 42st,altrimenti non lust,ma si riesce ugualmente a latticizzare?

Dietro una supertacky è pesante da pedalare (poco scorrevole) e ti dura tre uscite. Dietro per fare enduro metterei una high roller mescola 62 lust. Leggera, scorrevole e con ottime caratteristiche dinamiche ( corner ing., grip, frenata).
Sulla latticizzabilità non ti saprei dire… con alcune maxxis da camera non ho avuto problemi, con altre identiche, sugli stessi cerchi, è risultata un'operazione inspiegabilmente impossibile.
Io comunque di norma giro con gomme da camera latticizzate su cerchi non tb nativi (ex 500 dt, flow). Davanti minion dhf 2.50 st single ply, dietro hr 2.35 lust. Un classico.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
2.35........accoppiata vincente

io la 2,35 l'ho messa nella Stumpjumper e mi sembra di avere una gomma di una bici da corsa.... però tiene (e come vado io deve tenere eh, faccio i 2 in discesa!!!!)

..........
(ma io non rallento se ci sono sassi)

te rallenti quando senti il profumo dei tortelloni burro e salvia

Trovate le minion,tra l'altro neanche facilmente,ho trovato la versione lust solo 2,50, anteriore dhf 42st ok 1.180kg,ma anche la posteriore l'ho trovata dhr 42st,altrimenti non lust,ma si riesce ugualmente a latticizzare?

Io come Maxxis ho latticizzato anche gomme da camera, di fatti sulla SJ ho una Minion DHf 2,35 pieghevole... latticizzata!
Triboli un pò per farla tallonare, ma cmq dopo tiene....


Più che classico.... una sinfonia, anche se a me sull'asciutto piacevano di più le Fat Albert, ma la mia velocità nn è comparabile con la tua, io ho seriamente necessità di una gomma che tenga moltissimissimo....

 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e un bel Minion dhf davanti e High Roller dietro?

Nooo, hai mandato un post serio? da non credere

Adesso lui monta davant HR supertacky ust 2,35, dietro HR lust 2,35.
Lo so perchè è la mia ex-bici

io con questa accoppiata mi sono sempre trovata bene su tutti i fondi. Certo che col secco che c'è adesso, su fondo smosso è difficile trovare una gomma che tenga
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Ibex FR di Onza, leggera, tanti TPI 3 mescola e bel volume, il tutto a un ottimo prezzo se paragonata a pari caratteristiche di maxxis!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Penso x adesso di provare la minion davanti,lunedì la vado a prendere,poi vediamo,intanto domani altra prova x higt roller.
Altro consiglio per il setting dell'rp23,in questi giorni sto provando a saltare,piccoli salti da 80 max 100 cm a fine prova l'amo è quasi a fine corsa,va bene ho devo dargli una mezza pompatina,nn sono un gran saltatore ma me gusta ,pesando intorno ai 76kg l'ho messo a 170psi,circa 20/25%
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao a tutti,scusatemi se vado fuori topic,ma vorrei un vostro parere..Oggi sono passato dal mio sivende intenzionato a cambiare la mia nomad alu con la carbon verde,mi ha consigliato di aspettare fino a fine agosto perche' probabilmente la santa presentera' la versione carbon con perno passante post. mantenendo il prezzo ''telaio'' attuale..secondo voi potrebbe avverarsi o sono semplici voci di corridoio?dice che santa ha gia' il carro post.. pronto che non e' altro che lo stesso della tb...bohh speriamo..A essere sincero mi e' anche passato nella testa di fare le corna a santa come ha fatto sc-adict che ha avuto piu' santacruz lei che la fabbrica stessa.... anche se si tratta di semplice marketing e l'unica a non utilizzare il perno post.tipo passare a ''ibis'' o ''yeti sb66 c''...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo