• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Salve ragazzi, sono di nuovo qua a rompervi un pò le scatole, è Natale per cui abbiate pazienza!

[FONT=&quot]
Volevo un attimino sapere da cosa si può riconoscere un telaio 2008 (VPP1) da un telaio 2009 (VPP2), in quanto entrambi hanno il cannotto da 1"1/5.

Per chi l'ha provato, c'è una differenza apprezzabile tra il VPP1 ed il VPP2?
Se si, in salita, in discesa, in antrambi?

Oltre a ciò quando è stato introdotto l'ISGC?

Stò valutando questa che vende un mio amico, per passaggio a Nomad-C; la bici è ovviamente pesante rispetto alla mia Stumpjumper, ma tanto la userei per i giri "HARD-CORE" per cui zero problemi!

Ciao e grazie
[/FONT]
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

differenze ce ne sono ,ma nei tuoi panni mi farei pochi problemi, il nomad 08 è una gran bici ed il prezzo del tuo amico buono ( e magari puoi tirarglielo un pochino al ribasso ). in discesa va' che è uno spettacolo e non pesa moltissimo.....personalmente mi sono pentito di averlo venduto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

modello 2008
pesa un pochino di più di quella nuova, tipo 100-150 grammi
si siede di più in salita
usa più sag
in discesa è più user-friendly , più immediatamente simpatica di quella nuova
francamente non ricordo se la 2008 aveva l'attacco scg
a me piaceva di più con l'ammo a molla
buona scelta anche secondo me
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Mi farebbe sui 1.900 con i cerchi CB Iodine in quanto lui ha paura di farli quadrati al 1° salto, poi mi darebbe in comodato d'uso gratuito a tempo indeterminato una Marzocchi 66 140-180 con steli da 40 con sbucciature nella cromatura degli steli ma perfettamente funzionante.... (a quel costo....).
Ha anche un bash della mrp che metterei al volo al posto del padellone che tanto nn uso nemmeno nella Stumpy... anche perchè ho la doppia

Anche se la pago "quando voglio" è comunque da pagare eh...

Grazie a tutti per l'incitamento (cagnazzi, dovevate dirmi di nn prenderla!!!! )

Va beh, visto che io nn ho una moglie che mi regala i telai di un Nomad, stasera vedo di parlarne così forse domani la vado a prendere...

Bye
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Citazione:
Ciao, ti consiglio di fare un copia e incolla del tuo quesito e postarlo direttamente a Corrado Spada, è molto disponibile, ti consiglierà per il meglio.

fatto, nonostante sia chiuso per le feste Corrado è molto disponibile e risponde subito alle mail!!
quindi penso proprio che la mia zingara prossimamente passerà dai crossmax st alle tananai light
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla


non ho capito il comodato d'so gratuito....cioè...2100 così com'è sul mercatino, 1900 euro con le iodine e una marzocchi in prestito?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
non ho capito il comodato d'so gratuito....cioè...2100 così com'è sul mercatino, 1900 euro con le iodine e una marzocchi in prestito?

Dunque, considera che siamo amici e credo non abbia ancora le idee chiare su cosa vorrebbe tenere per la sua nuova Nomad-C come cerchi: con gli Iodine arancio è veramente stupefacente, una bici da sogno e lui lo sa ovviamente, ma la paura che ha è che gli Iodine gli cedano sotto un drop o sopra a qualche pietraia presa con un pò troppa foga!

Il mio amico nn si risparmia, la Nomad è la bici "leggera", poi fa DH con quella pesa.

Visto che l'idea di sfasciare i cerchi nn lo soddisfa molto e, probabilmente, per invogliarmi nell'acquisto in quanto io ho una guida notevolmente più rilassata della sua e presumo di nn arrivare a squadrare i cerchi, stamattina x sms mi ha detto 1.900 con gli Iodine.

Il discorso della Marza è un altro: la Marza ce l'ha in garage in un angolo, è probabilmente poco vendibile sul mercato in quanto vecchiotta e difettosa per cui mi ha detto che me la lascerebbe per provarla a tempo indeterminato, poi potrò scegliere se mantenere la Talas RC2 100-130-160 o la Marza 140-180.

Visto che io ci vorrei farci la bici pesante invece, penso che se mi troverò poi bene con la Marza tale lascerò... è ovvio che sta bici deve anche salire, ma a 140 nn vedo particolari difficoltà!

Bye
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

se è una 66 da 140-180, con steli da 38 ( non 40 ) allora è una ata del 2008 o 2009, di quelle che avevano problemi di malaccoppiamento tra steli e foderi, per cui prendevano gioco.
Al di là del gioco, funzionava molto bene. Io l'ho avuta per qualche tempo sul v10 e ricordo che se la cavava molto bene anche su quella bici. Ora non so se facendola manutenere adesso il difetto venga risolto una volta per tutte o no.
Il peso se non ricordo male stava sui 2,8 kg
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Mah, come ho detto, se il Generale acconsentirà all'acquisto la proverò e vedrò con quale forca mi trovo meglio per i giri che faccio....

Sono uscito un pò di volte col gruppo FR, ovviamente con la Stumpy in carbonio da 12 Kg rispetto agli altri con bici da 15-16-17 Kg in salita ero bello tranquillo (per poi perdermi inesorabilmente in discesa).

I giri sono generalmente da circa 20Km per 6-700 mt di ascesa, così ad occhio mi spaventa di più il Kg tra ruote e coperture che non i 3-4Kg nella bici stessa.

Ma una Marza 66 quanto pesa di più rispetto ad una Talas RC2 160?

Secondo voi questo peso "statico" in più si sente?

Boh, se io faccio un giro lungo (6-8h) e mi porto panini e sacca idrica piena a 3lt nn è che sento una gran differenza dalla volta che faccio un giro da 3-4h e porto 1,5lt in sacca....

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Grazie mille!

Scusate, ho detto 40 "ad occhio", vero che Marzocchi ha i foderi minorati rispetto alla concorrenza.

Ma una Talas da 160 quanto peserà???

Ciao
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Dipende di che anno è la Talas ma ad occhio e croce direi 500 grammi.
Peso statico si ma anche peso all'anteriore perdi in maneggevolezza bla bla..

Quello che ti consiglio di tener presente è il peso, ho avuto quella bici e un amico ce l'ha, se non stai attento fai presto a superare i 15-16kg..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

La Talas è del 2007.... ed il peso sull'anteriore mi piace, mi da senso di sicurezza

Cmq okay, ancora grazie dei consigli, se voglio girare con la bici leggera ce l'ho, poi ovvio che deve poter essere portata su pedalando in quanto i giri meccanizzati saranno 2-4 all'anno, al Cimone.

Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vado a memoria perchè ho avuto, usato e provato poco la 66...
se non sbaglio la talas peserà 2,8 kg, la 66-180 la mia mi sembrava essere 3,2 kg...
la mia era molla+aria steli neri, foderi bianchi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per le ruote io terrei le iodine...
sono nuove. se non te gustano le vandi e ci prendi bene.
hai le cobalt sulla stumpy. se prendi adattatori per iodine PP15 puoi farti in 4 minuti il doppio set di ruote se un giorno vuoi fare un giro con la stumpy ma desideri ruote e gomme toste...
per adesso le cobalt si sono dimostrate ottime...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

l'unica talas che provai, piu' volte, di quell'anno non mi piacque per niente......la 66 è un po' tosta se devi farci lunghe salite, ma con il tempo puoi sempre trovare un'altra forca, sul mercatino roba ce nè' ed a buon prezzo....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
l'unica talas che provai, piu' volte, di quell'anno non mi piacque per niente......la 66 è un po' tosta se devi farci lunghe salite, ma con il tempo puoi sempre trovare un'altra forca, sul mercatino roba ce nè' ed a buon prezzo....

lunghe salite con sto cancello??? Mah... direi di no, poi al massimo metto il rampichino e vado su ai 3 all'ora, mica ho fretta io quando vado in bici, se scoppio mi fermo, poi proseguo a piedi e cammino, che mi frega?

La talas a me nn piace neppure quella del 2010, va beh che è una 110-130-150 PP15 steli da 32mm, roba da XC per voi


Vacca boia le Iodine gommate pese sulla Stumpy? Ma ci passano dal forcellino posteriore?
Certo che sarebbe una bella cosa da provare per verificare effettivamente il fattore peso statico quanto incide sulla pedabilità di una bici!

Va che mi era già balenata l'idea di montargli la Talas da 160 sulla Stumpy, muahahaha....

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo