Nomad-eeee... PARTE3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Mi sembra strano....parecchio strano, lasciando stare la spedizione che è una esagerazione in entrambi i casi...mi sembra assurdo, al privato si al rivenditore no, ci sarà stato un equivoco o un problema.... da spiegare ...se qualcuno volesse intervenire?!:nunsacci:

Nessun equivoco o problema, alla seconda telefonata ero presente...c'e' qualcosa che non sappiamo sulle "concessioni/rappresentanze" almeno nella mia citta'....mi sembra che in 3 anni siano cambiati 3 volte i rivenditori :nunsacci: morale, sono senza forcellino
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Esatto!



Il negoziante oltre a fare il "sivende" e' un amico e si e' "sbattuto"...mi sono anche rivolto ad altro sivende....non vedeva forcellini a magazzino nella intranet riservata a loro....ha chiamato DSB ed al telefono gli e' stato confermato cio'. Ho chiamato io....il forcellino era in casa...spedizione a me 15 euro, spedizione al sivende 20 euro....pessima assistenza, pessima figura....probabilmente tra DSB e qualche sivende del luogo ci sono delle "beghe" che noi non conosciamo....

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64285

ein questo periodo la spedizione è gratuita
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Nessun equivoco o problema, alla seconda telefonata ero presente...c'e' qualcosa che non sappiamo sulle "concessioni/rappresentanze" almeno nella mia citta'....mi sembra che in 3 anni siano cambiati 3 volte i rivenditori :nunsacci: morale, sono senza forcellino

Lascio aperta una finestra,che entri una ventata di buon senso e che QUALCUNO dia una spiagazione.... se no ....la soluzione di Claudia è l'unica possibile purtroppo....:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...................................................
.....................................................:omertà:

Mi sono ricordato, me lo disse un negozio che vende Lapierre. Per il discorso tasse usa italia:

[URL]http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO_W0QQugidZ10000000000889587[/URL]

Chiuso l' O.T

Visto che insistete, con ironia e con per sentito dire, vorrei sottoporvi questi fatti.
Questi sono i rivenditori USA, nel solo stato del COlorado
http://www.lapierre-bikes.co.uk/dea...c75e16&form_id=lapierre_revendeur_search_form

Questi sono i rivenditori in Canada, nel solo British Columbia
http://www.lapierre-bikes.co.uk/dea...74d4a8&form_id=lapierre_revendeur_search_form

Il motivo per cui è poc presente oltreoceano pare che sia che non fa abbastanza numeri.....gli americani coprano qualsiasi schifezza, basta che sia americana, prima di guardare altrove

Questo è un altro brevetto, registrato in USA, che sfrutta il giunto Horst, ma non ricopre il brevetto di Specialized ( vedi immagine sotto )

E' chiaro come il sole, anche per le persone sciocche come me, che lapierre sfrutta il giunto horst
NON E' chiaro come il sole, nè qui nè in tutti i forum che sono riuscita a trovare in USA, se questo sistema, che è brevettato come sistema a pivot virtuae OST, ricopra o meno il brevetto di specialized o quello di santacruz, o entrambi, o nessuno dei due. Nessun tecnico ha mai dato una risposta ( ho trovato solo la controprova di almeno un altro brevetto che usa il giunto horts ma non lede quello di special ) , solo opinioni di peones come noi.

Mi limito a farvi osservare, che, se lo OST lede il brevetto fsr o vpp negli states, allora uno o entrambi di quei brevetti dovrebbero ledere il brevetto OST in europa, o quantomeno in francia. Vi risulta che santa e/o special non si possano vendere in francia o paghino royalties a lapierre? am non risulta

Con questo IO metto la parola fine a questa cosa - nel senso che non risponderò più, voi chiaramente siete libero di continuare -finchè non avrò informazioni da chi è titolato a darmele, informazioni che ho provveduto a richiedere più per curiosità personale che per altro
 

Allegati

  • rspt.jpg
    rspt.jpg
    57,7 KB · Visite: 30

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro


Un po' di dati sul sito: http://whois.domaintools.com/sale-bikes.com

basta cercare con google, si trovano diverse persone truffate da questo sito.
Basterebbe il buonsenso, loro offrono bici a meno di quanto costa la meta' del telaio? Tutti i distributori/sivende del mondo sono truffatori escluso loro? :nunsacci:

Francamente capisco la frustrazione di dover sborsare molti soldi per qualcosa, ognuno trova le sue eventuali motivazioni, piu' o meno condividibili, oppure decide di comprare altro, e' una questione di scelte. E di mercato. Finche' saremo disposti (ed in grado...) a comprare cose costose ci sara' qualcuno che te le vende!

C'e' un topic di DSB molto esauriente, leggetelo, agite di conseguenza.

Scusate il proseguo di questi OT che io stesso non sopporto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessun equivoco o problema, alla seconda telefonata ero presente...c'e' qualcosa che non sappiamo sulle "concessioni/rappresentanze" almeno nella mia citta'....mi sembra che in 3 anni siano cambiati 3 volte i rivenditori :nunsacci: morale, sono senza forcellino

io te l'avevo detto: "prenditi un forcellino di scorta...." :il-saggi:
se lo sapevo te lo prendevo io ieri, forse dal cassetto magico del "primario" poteva saltar fuori.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Visto che insistete, con ironia e con per sentito dire, vorrei sottoporvi questi fatti.
Questi sono i rivenditori USA, nel solo stato del COlorado
[URL]http://www.lapierre-bikes.co.uk/dealer-locator?pays=us&departement=usa-colorado&op=Search&form_build_id=form-4ea6f9db7adb0b73120c26cdc4c75e16&form_id=lapierre_revendeur_search_form[/URL]

Questi sono i rivenditori in Canada, nel solo British Columbia
[URL]http://www.lapierre-bikes.co.uk/dealer-locator?pays=ca&departement=can-bristish-c&op=Search&form_build_id=form-94525d21701cf7a5593343e24a74d4a8&form_id=lapierre_revendeur_search_form[/URL]

Il motivo per cui è poc presente oltreoceano pare che sia che non fa abbastanza numeri.....gli americani coprano qualsiasi schifezza, basta che sia americana, prima di guardare altrove

Questo è un altro brevetto, registrato in USA, che sfrutta il giunto Horst, ma non ricopre il brevetto di Specialized ( vedi immagine sotto )

E' chiaro come il sole, anche per le persone sciocche come me, che lapierre sfrutta il giunto horst
NON E' chiaro come il sole, nè qui nè in tutti i forum che sono riuscita a trovare in USA, se questo sistema, che è brevettato come sistema a pivot virtuae OST, ricopra o meno il brevetto di specialized o quello di santacruz, o entrambi, o nessuno dei due. Nessun tecnico ha mai dato una risposta ( ho trovato solo la controprova di almeno un altro brevetto che usa il giunto horts ma non lede quello di special ) , solo opinioni di peones come noi.

Mi limito a farvi osservare, che, se lo OST lede il brevetto fsr o vpp negli states, allora uno o entrambi di quei brevetti dovrebbero ledere il brevetto OST in europa, o quantomeno in francia. Vi risulta che santa e/o special non si possano vendere in francia o paghino royalties a lapierre? am non risulta

Con questo IO metto la parola fine a questa cosa - nel senso che non risponderò più, voi chiaramente siete libero di continuare -finchè non avrò informazioni da chi è titolato a darmele, informazioni che ho provveduto a richiedere più per curiosità personale che per altro
visto che mi richiami in causa ti devo ricordare una cosa:qualche giorno fa dicevo a Lagoz che secondo me se Lapierre aveva problemi li avrebbe avuti con Specy e non Santa cosi' TU hai cominciato a contestare che e' un VPP,che e' brevettato,che e' piu' simile ad un VP SC che ad un Horst per le bielle ecc ecc comunque ti ripeto PER QUALE MOTIVO SC DOVREBBE AVERE DA RIDIRE ???cosa c'entra un carro 'monolitico' collegato al telaio con due piccole bielle (SC DW link Maestro Zero ecc ecc) con l'OST che RIMANE un Horst 'modificato'?sai quanti esempi ci sono di Horst 'modificati' che poi sono riusciti anche a brevettare e cio' non esclude che siano copiati??ora come al solito visto che conosci direttamente tutti avrai contattato il sig. Gilles Lapierre in persona...per par condicio chiedi anche a Rob Roskopp se ha da obiettare sull'OST (e spiegagli cosa c'entra con il vpp di SC...) e poi anche a Mike Sinyard,che magari qualcosa da dire l'avrebbe....poi rendi edotti anche noi peones
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi ho avuto notevoli problemi nel tenere su' ed al suo posto il reverb, continuava a scendermi di un paio di cm, cosa che in pedalata è proprio fastidiosa, ma peggio ancora ruotava a dx e sx.....ho provato a serrare un po' di piu' senza esagerare ma con scarsi risultati, friction paste rinnovata venerdi scorso.....ma apparentemente inutilmente.
la cosa strana è che questa estate con lo stesso serraggio non si muoveva di un millimetro :nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@Silver: ti si muove dentro al tubo verticale del telaio o ha preso gioco la parte telescopica?

OT:

Premetto che non me ne frega niente se il brevetto lapiera assomiglia a horst o vpp, constato però che c'è un pò di tensione nell'aria......pedalare di più, per chi può farlo, può essere una buona soluzione! :smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
mi si muove dentro al tubo verticale ........

per curiosità, a quanto tiri? usi la chiave dinamometrica? te lo chiedo perchè io vado un pò a naso: cerco di stringere il minimo indispensabile perchè non si muova, ma magari lo tiro troppo. ho il ks e non uso paste (cosa che in verità mi sembra furba e necessaria, per cui me la procurerò).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per curiosità, a quanto tiri? usi la chiave dinamometrica? te lo chiedo perchè io vado un pò a naso: cerco di stringere il minimo indispensabile perchè non si muova, ma magari lo tiro troppo. ho il ks e non uso paste (cosa che in verità mi sembra furba e necessaria, per cui me la procurerò).

anch'io vado a occhio, ma dopo la pessima esperienza precedente sto piuttosto attento a non serrare troppo, magari serro troppo poco, quel che non mi torna è che mi fa' questo scherzetto da un mesetto a questa parte prima niente....ho girato tranquillamente e non scendeva ne ruotava.
provero' appena arriva ad usare questo prodotto :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30012
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
anch'io vado a occhio, ma dopo la pessima esperienza precedente sto piuttosto attento a non serrare troppo, magari serro troppo poco, quel che non mi torna è che mi fa' questo scherzetto da un mesetto a questa parte prima niente....ho girato tranquillamente e non scendeva ne ruotava.
provero' appena arriva ad usare questo prodotto :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30012

Hai provato a pulire perfettamente entrambe le superfici e poi a dare il carbon grip?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo