• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

hanno SEAT e l'importatore avrà fatto politiche commerciali differenti rispetto a DSB o ci vuole guadagnare meno o iva più bassa o altro ancora
Ma tale domanda dovremmo farla anche ad altri: una cosa che accomuna il ns( mtb) mercato è prezzi tendenzialmente cari
Occhio: in alcuni negozi di Torino e zone limitrofe capita di fare dei buoni acquisti, talvolta anche migliori di molti mail order. Motivo? si sono rivolti ad altri canali di acquisizione (= importatori di altri paesi). Siamo in UE
Dove possiamo, facciamo valere i nostri diritti


@ Claudia: rispetto il tuo titolo, ma ribadisco che la questione brevetti è molto fine. Occorrerebbe essere a conoscenza di tutti i brevetti depositati dalle parti. Qualcuno si vuole spulciare i faldoni dell'ufficio in questione?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
....... Sì sì hai ragione libera scelta e libero arbitrio...comunque era per dire che questi soldi adesso non li vale....e neanche 3000...

difficile dare un valore oggettivo ad una bici.
Vero è , come diceva Stilgar, che in passato c'era molta meno scelta: quando comprai l primo bullit, nell'anno del millennium bug, una bici con 150 mm sembrava una eresia ed il bullit di santacruz era l'unica bici con 150mm di escursione che si poteva pedalare e che andava tanto bene in discesa da essere usata in alcune gare di coppa del mondo.

Ora l'evoluzione è stata drammatica e di bici buone ce ne sono davvero tante, anche se non tutte riescono a coniugare prestazione, estetica, praticità delle soluzioni adottate, robustezza, leggerezza: tenendo conto di tutti questi fattori, santa è ancora indubbiamente in una posizione di primissimo piano.

Però ce ne sono altre
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Da topic di SC's fan devo dire che vi siete mantenuti in modo molto educato
Ci sono state altre situazioni in cui i forumendoli sono stati decisamente più "aggressivi"
hai ragione, siamo bravissii

a quanto ho letto,cercando nei vari forum, in Canada viene distribuita senza problemi di brevetto. Boh, come dici tu la questione brevetti è molto complicata

puoi chiarire tu ? cosa ti hanno detto che noi non sappiamo? le due bici sono identiche, per quel che ricordo. Certo che il carbonio si guida meglio, non solo perchè è più leggero. Però francamente non mi viene in mente altro.
I difetti che io trovo in questa bici ( alu e carbon )sono ( e qui mi aspetto la crocifissione ):
-per biker leggeri l'ammo stock non ammortizza bene i piccoli colpi: nella mia stupidità attribuisco questo difetto all'interasse corto dell'ammo in relazione all'escursione. Con l'ammo pushato va bene
- pesa troppo sull'anteriore : con la marza va bene
-preferirei l'angolo di sella più verticale: oltre a rendere la posizione in bici più centrale e bilanciata in salita, consentirebbe di accorciare un pochino il carro. Chi ha sia il nomad che il blt percepisce la differenza?
-mi piacerebbe il mozzo dietro 142x12
-mi piacerebbero gli ngrassatori di lato come nel v10


Un po' il ragionamento che facevo in partenza. In passato ho potuto - sempre con permuta dell'usato e uno sconto consistente - acquistare a cuor leggero . Per il futuro, considerato il lievitare dei costi, potrei considerare più attentamente il rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

- difetti: non ho approfondito. Mi è sempre stato detto che la versione alu presenta difetti che carbon non ha. Infatti, ho messo tra parentesi il punto interrogativo

- di tutti i miglioramenti da te citati, per me, direi angolo sella: basterebbe Non sapevo che il V10 avesse gli ingrassatori di lato, buono!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@ Claudia: rispetto il tuo titolo, ma ribadisco che la questione brevetti è molto fine. Occorrerebbe essere a conoscenza di tutti i brevetti depositati dalle parti. Qualcuno si vuole spulciare i faldoni dell'ufficio in questione?

scusami, non è mia abitudine porre fine ad una discussione in modo così antipatico, solo che cominciavo a stancarmi di sentirmi spiegare cosa è un monoshock. Mi spiace.


Riguardo ai brevetti, so che è materia molto complicata, vedi cosa è successo ad un notissimo costruttore della val di pesa. Io ho solo una esperienza indiretta, avendo aiutato un amico con un sistema di messa in sella di cui avevo curato la parte informatica che è stato brevettato. So che ha speso un sacco di soldi e tribolato un sacco di tempo. So che il brevetto europeo era una spesa insostenibile.

L'unica cosa che mi permetto di dire è che se Lapierre dice che il suo sistema è basato su un brevetto di tipo vpp, chi sono io per dire che non è vero ed invece è un sistema fsr senza sapere cosa c'è scritto nei brevetti?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

ah, capito! non mi viene in mente niente

vero che gl ingrassatori di lato sono una bella pensata? non vedo alcun motivo che lo impedirebbe anche per il nomad e il blt. L'ultima, la trc, li ha ancora sotto, ma mi sembrano fatti meglio se non ricordo male ... ah, l'evoluzione, che bella cosa :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT

l'ultimo ritrovato tecnologico per tenere insieme i mill epezzi in cui si è spezzata una gamba :O)

TO

PS : e non ditemi che ho delle brutte gambe, che lo so già ... questa adesso è anche un po' peggio dell'altra :O(
 

Allegati

  • Dscf0466.jpg
    39 KB · Visite: 42
  • Dscf0467.jpg
    48,3 KB · Visite: 36

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
OT

l'ultimo ritrovato tecnologico per tenere insieme i mill epezzi in cui si è spezzata una gamba :O)

TO

PS : e non ditemi che ho delle brutte gambe, che lo so già ... questa adesso è anche un po' peggio dell'altra :O(

Ma ti hanno rapita gli alieni? sei tornata giù così?

Scherzo! nn preoccuparti la tua gamba tornerà bella come prima , abbi pazienza, te lo dice uno che gli hanno aperto il ginocchio 4 volte!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
OT

l'ultimo ritrovato tecnologico per tenere insieme i mill epezzi in cui si è spezzata una gamba :O)

TO

PS : e non ditemi che ho delle brutte gambe, che lo so già ... questa adesso è anche un po' peggio dell'altra :O(

kinesio taping! brava, vai tranquilla che funzionano li applico ai miei clienti da 4-5 anni con ottimi risultati
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
dal modo piccato deduco che te la sei presa,la smetto di spiegarti cos'e' un monoshock visto che lo sai e hai una laurea in ingegneria...nessuno nega che l'OST sia un vpp,sei tu che pensi che ha problemi di distribuzione in USA (strano visto che e' brevettato -qui- e non e' stato 'copiato' da nessuno gia' esistente eh?) con SC mentre io (e parecchi altri,anche felici possessori di Lapierre...) dico che e' un simil-horst quindi i problemi li ha con Specy:basta guardarlo per vederlo,anche senza essere ingegneri e lo stesso per capire che anche l'horst e' un vpp (quindi anche Lapierre dice il vero,dove ho detto che non e' cosi'?).
dovrei postare uno dei disegni del brevetto di Leitner dove si vede il fulcro piu' in basso di dove lo mette specy (eh si',proprio come il rivoluzionario OST...) ma la polemica diventerebbe stucchevole e ne ho gia' abbastanza
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

ecco, lasciamo stare che è assurdo che si litighi per queste cose, come se ce ne venisse in tasca qualcosa. Al momento, come puoi avere intuito, le mie priorità sono altre
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io mi "pianto" con la schiena almeno due volte all'anno. Le ultime volte le hanno messe anche a me…non ho ben capito come ma Questi nastri funzionano.
Giusto per scherzare sopra i nostri acciacchi e traumi:
Il mio fisioterapista mi dice sempre che lo sport fa bene…soprattutto ai fisioterapisti!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
continuo anch'io l'OT:
li ho visti applicati anche a nuotatori, mi chiedevo proprio come funzionassero...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo