Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie ragazzi, contento che vi piaccia. :celopiùg:

@ andrea66: all'epoca della foto montavo freni The One con dischi Avid G3. Dietro ho spessorato per via del disco da 185. Ora monto i dischi originali Formula (ed ho tirato via altri 50 grammi.....).

PS: la bici messa così pesa 15,2 kg.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Grazie ragazzi, contento che vi piaccia. :celopiùg:

@ andrea66: all'epoca della foto montavo freni The One con dischi Avid G3. Dietro ho spessorato per via del disco da 185. Ora monto i dischi originali Formula (ed ho tirato via altri 50 grammi.....).

PS: la bici messa così pesa 15,2 kg.
Bella bike, un'appunto mi viene da farlo però: cambi i dischi per scendere di 50 gr e tieni su la Saint che è una putrella e non ti da alcun valore aggiunto rispetto ad esempio ad una bella Slx versione am?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bella bike, un'appunto mi viene da farlo però: cambi i dischi per scendere di 50 gr e tieni su la Saint che è una putrella e non ti da alcun valore aggiunto rispetto ad esempio ad una bella Slx versione am?

Per la Saint non posso darti torto, ma avendola ereditata dalla bici precedente ed avendo provato inutilmente a venderla nel mercatino, ho deciso di tenerla.

E poi non ho cambiato dischi per risparmiare peso, ma perchè ho trovato i Formula d'occasione e dato che gli Avid cominciavano ad essere consumati.....
Mi fa piacere che pesino meno, ma se fossero stati 50 grammi in più li prendevo lo stesso.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Grazie a chi ha apprezzato il mezzo. o-o



Pensa che il colore mi piace davvero, ma ho visto foto del Nomad sverniciato e da quando sogno sta bici che la vorrei fare anch'io......nuda! :-|

L'Ibex dietro è davvero ok, ma sto aspettando di provarlo su bagnato.......

io ho la versione bare ma l'arancione è sempre stato il colore che avrei voluto per la mia nomad (prima di cambiare quella vecchia stavo per farla ridipingere così)
concordo poi con chi scrive che la nomad con la gobba fosse e sia più bella della nuova (ma - "purtroppo" - anche sul fatto che quella nuova vada meglio...)
salut
p.s. comunque veramente bellissima
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io ho la versione bare ma l'arancione è sempre stato il colore che avrei voluto per la mia nomad (prima di cambiare quella vecchia stavo per farla ridipingere così)

quoto darrenio ... anche io la vorrei ridipingere arancio ...

prima di fare questo però, vorrei poterla usare di più!!! :-)

:spetteguless:Mò le faccio una bella foto e metto pure la mia!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie ragazzi. :celopiùg:

Considerazioni dopo circa 2 mesi di utilizzo.....

Così com'è la trovo molto buona da pedalare, ottima nel lento tecnico, un pò carente sullo scassato, cioè su pietraie e brake bump da prendere allegro andante.

In pratica, non è la Uzzi in discesa, ma credo che dipenda soprattutto dalla Fox, che pur funzionando in maniera fantastica, (il Kashima funziona benissimo), appena la velocità aumenta, sento abbastanza la differenza di rigidità rispetto alla Totem che avevo prima.

Dato che sta bici l'ho vista montata con forcelle di tutti i tipi, persino con doppia piastra, vi chiedo: qualcuno di voi l'ha mai montata pesante davanti, cioè con una vera forka da freeride, tipo 66 o Totem?

Pareri sull'upgrade?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Grazie ragazzi. :celopiùg:

Considerazioni dopo circa 2 mesi di utilizzo.....

Così com'è la trovo molto buona da pedalare, ottima nel lento tecnico, un pò carente sullo scassato, cioè su pietraie e brake bump da prendere allegro andante.

In pratica, non è la Uzzi in discesa, ma credo che dipenda soprattutto dalla Fox, che pur funzionando in maniera fantastica, (il Kashima funziona benissimo), appena la velocità aumenta, sento abbastanza la differenza di rigidità rispetto alla Totem che avevo prima.

Dato che sta bici l'ho vista montata con forcelle di tutti i tipi, persino con doppia piastra, vi chiedo: qualcuno di voi l'ha mai montata pesante davanti, cioè con una vera forka da freeride, tipo 66 o Totem?

Pareri sull'upgrade?

ciao,io ho provato sia la totem che boxxer ride ad oggi fox talas 180 kashima.... se tornassi indietro ricomprerei senza dubbio FOX,per rigidita' precisone
ritenevo la boxxer ride con kit protone e kit tftuned che regolava il flusso del ritorno la forka migliore per me ovvio be' dopo aver provato fox 180 kashima non penso che ci sia forka migliore,certo a mio avviso avrebbe bisogno di un tuned da pepi ma per un comune mortale va piu che bene anzi.....

mi trovo in disaccordo con te sul fatto che la old nomad sia ottima nel tecnico lento e carente nello scassato,io la vedo l'esatto contrario ma questo ihmo e' il mio modo di pensare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.....

mi trovo in disaccordo con te sul fatto che la old nomad sia ottima nel tecnico lento e carente nello scassato,io la vedo l'esatto contrario ma questo ihmo e' il mio modo di pensare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Intanto ti ringrazio per le tue considerazioni, ma attento, io non ho scritto che il mio Nomad non va bene sullo scassato. Anzi, il telaio ed il carro si sente che non hanno nessun problema.
Se leggi bene io ce l'ho con la forka che a te piace tanto. In velocità e su terreno tecnico non è certo paragonabile alla Totem. Ma non per funzionamento, di questo sono molto soddisfatto, solo per precisione dovuta alla minore rigidità.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Grazie ragazzi. :celopiùg:

Considerazioni dopo circa 2 mesi di utilizzo.....

Così com'è la trovo molto buona da pedalare, ottima nel lento tecnico, un pò carente sullo scassato, cioè su pietraie e brake bump da prendere allegro andante.

In pratica, non è la Uzzi in discesa, ma credo che dipenda soprattutto dalla Fox, che pur funzionando in maniera fantastica, (il Kashima funziona benissimo), appena la velocità aumenta, sento abbastanza la differenza di rigidità rispetto alla Totem che avevo prima.

Dato che sta bici l'ho vista montata con forcelle di tutti i tipi, persino con doppia piastra, vi chiedo: qualcuno di voi l'ha mai montata pesante davanti, cioè con una vera forka da freeride, tipo 66 o Totem?

Pareri sull'upgrade?

io avevo quella vecchia montata a molla (dhx) e con una 66 davanti: effettivamente era più mangiatutto, ma il mio parere, come mi sembra di diversi altri utenti del forum, è che la nomad vada meglio con una 160...
salut
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Intanto ti ringrazio per le tue considerazioni, ma attento, io non ho scritto che il mio Nomad non va bene sullo scassato. Anzi, il telaio ed il carro si sente che non hanno nessun problema.
Se leggi bene io ce l'ho con la forka che a te piace tanto. In velocità e su terreno tecnico non è certo paragonabile alla Totem. Ma non per funzionamento, di questo sono molto soddisfatto, solo per precisione dovuta alla minore rigidità.

io avevo la 66 ata, modello vecchio, e ad un certo punto anche la rc2x. Qualunque siano le preferenze , su una cosa oggettivamente non c'è dubbio: le marze da sempre a inizio corsa sono molto più sensibili ( meno controllate? meno compassate? più ruspanti e sincere? ) sia di rockshox che di fox, cosa che ad alcuni piace, ad altri no, ma che aiuta polsi e avambracci proprio bnei frangenti che citi tu
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io avevo la 66 ata, modello vecchio, e ad un certo punto anche la rc2x. Qualunque siano le preferenze , su una cosa oggettivamente non c'è dubbio: le marze da sempre a inizio corsa sono molto più sensibili ( meno controllate? meno compassate? più ruspanti e sincere? ) sia di rockshox che di fox, cosa che ad alcuni piace, ad altri no, ma che aiuta polsi e avambracci proprio bnei frangenti che citi tu

dimenticavo: per un annetto l'ho usata con una 66 a molla da 170 e mi ci trovavo benone: poi mi ha preso la scimmia del peso ( invecchiando :O) )
 

Allegati

  • old-nomad-1.jpg
    old-nomad-1.jpg
    62 KB · Visite: 57
  • old-nomad-2.jpg
    old-nomad-2.jpg
    63 KB · Visite: 58
  • old-nomad-3.jpg
    old-nomad-3.jpg
    56,2 KB · Visite: 52

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Alberto, il mitico Kaio ha la totem a molla,con kit protone ad aria, sulla sua zingara, puoi chiedere a lui, io sulla tua vedrei bene la nuova 55 rc3 ti da 170...
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao Alberto, il mitico Kaio ha la totem a molla,con kit protone ad aria, sulla sua zingara, puoi chiedere a lui, io sulla tua vedrei bene la nuova 55 rc3 ti da 170...


...vero! ma alla fine la tengo quasi sempre a 160mm, perchè trovo la bici più "giocattolosa" e maneggevole...

a 180mm è sicuramente più stabile in velocità... ma meno divertente nel lento

P.s.: tutto quanto sopra con ss zero stack.

23606.jpg

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1560&pictureid=9788
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mah, non saprei, gli steli "stretti" mi danno da pensare. Tenete conto che ora ho su una comunque gran forcella. Cambiare con una con steli più piccoli.....non credo risolverei il problema della sensazione di rigidità non eccelsa.
Tra l'altro ho appena venduto la Lyrik RC2 DH Coil da 170, a sto punto potevo tenermi quella.....

No, io voglio una forka tosta, la 66 o la Totem sono quelle a cui miro.
Mi fa piacere sapere che chi le ha si è comunque trovato bene.

Sono consapevole del fatto che la bici con 180 davanti è meno giocosa, ma non m'importa. Se volevo una bici giocattolo, nel senso buono del termine, avrei tenuto la Norco Six, (che tra l'altro ho ancora, anche se smontata...), che come maneggevolezza e agilità era nettamente superiore.

PS: Claudia, la tua vecchia gobbetta mi ha provocato un tuffo al cuore. Semplicemente stupenda!

Grazie a tutti x le considerazioni, sempre utili. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo