Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti, ieri ho finalmente ordinato il nomad 2009 e sono già in ansia per i tempi di consegna.......mi dicono un mese ma secondo me ci vorrà di più!!! la mia più grande difficoltà è stata scegliere la taglia, e alla fine dopo vari consigli e tentennamenti ho preso una M, anche perchè mi piace raggiungere la vetta pedalando!!! io sono circa alto 1.70 per 70kg, voi che ne dite ho fatto la scelta giusta???.....

Secondo me era più giusta la S. E' sensibilmente più lunga di quella vecchia. Oltretutto ha il tubo di sterzo parecchio più corto della M. Io sono circa 1,70 e x me è xfetta, con attacco da 60 mm

Tu sei a cavallo tra le due taglie, come me, quindi secondo me è solo questione di preferenze : io preferisco una bici al limite un po' più piccolina ma molto maneggevole.
Altri preferiscono una bici più lunga.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti, ieri ho finalmente ordinato il nomad 2009 e sono già in ansia per i tempi di consegna.......mi dicono un mese ma secondo me ci vorrà di più!!! la mia più grande difficoltà è stata scegliere la taglia, e alla fine dopo vari consigli e tentennamenti ho preso una M, anche perchè mi piace raggiungere la vetta pedalando!!! io sono circa alto 1.70 per 70kg, voi che ne dite ho fatto la scelta giusta???.....
non scrivo mai su questo topic(a onor del vero in nessuno) nonostante possiedo una nomad ma mi sento di consigliarti fino a che sei in tempo di cambiare l'ordine con una S.
Ritengo che,a differenza di Claudia,tu non sia a cavallo tra S e M ma decisamente S.Siccome la mia non puo'essere la verità assoluta propongo un sondaggio:sono alto 172 cm e ho una M 08 pari a 56 cm di toptube(se avessi acquistato una 07 o una 09 avrei scelto una S)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti, ieri ho finalmente ordinato il nomad 2009 e sono già in ansia per i tempi di consegna.......mi dicono un mese ma secondo me ci vorrà di più!!! la mia più grande difficoltà è stata scegliere la taglia, e alla fine dopo vari consigli e tentennamenti ho preso una M, anche perchè mi piace raggiungere la vetta pedalando!!! io sono circa alto 1.70 per 70kg, voi che ne dite ho fatto la scelta giusta???.....
Con un attacco adeguatamente lungo pedali in salita fino a ke non ti prende il morbo delle discese "of-limits"poi sarai ben contento di non avere una bici lunga!...puoi starne certo ke con la zingara ti ammalerai pure tu
 

futurojukas

Biker popularis
5/7/08
53
1
0
cuneo
Visita sito
Fat Albert appena montati..non ancora provati, però esteticamente trovo che donino particolarmete!!
Montaggio:
Fox Dhx 5
Fox Talas 36
Guarnitura Race Face Deus Xc
Cambio X0
Deragliatore XT
Freni Formula K24
Manubrio Truvativ
Attacco manubrio Race Face Evolve Xc
Reggisella RaceFace Evolve
Sella BelAir
Ruote Dt Swiss e2200
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Sono alto 180 cm ed ero orientato sulla M per ragioni di manegevolezza e perchè, ho già una VP-Free taglia M con cui mi trovo benissimo. Parlando con l'importatore mi è stata consigliata la L e quindi ho preso quest'ultima. A questo punto non so se ho fatto la cosa giusta. :-(
Visto che l'ho ordinata venerdì magari faccio ancora in tempo a cambiare. Datemi il vostro parere
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Preso dalla tachicardia :-(( :paur: sono sceso giù in garage e ho preso le misure al VP. Top Tube: 59cm circa. Seat Tube 46cm circa. La Nomad, in misura L, è rispettivamente di 60.5 cm e 47cm. La M è: 58cm e 43cm
Come lunghezza, cm più cm meno, starei bene sia con la M che con la L ma, riguardo l'altezza, credo che la L sia la più giusta.
Forse l'importatore :il-saggi:ha ragione
16.gif
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Preso dalla tachicardia :-(( :paur: sono sceso giù in garage e ho preso le misure al VP. Top Tube: 59cm circa. Seat Tube 46cm circa. La Nomad, in misura L, è rispettivamente di 60.5 cm e 47cm. La M è: 58cm e 43cm
Come lunghezza, cm più cm meno, starei bene sia con la M che con la L ma, riguardo l'altezza, credo che la L sia la più giusta.
Forse l'importatore :il-saggi:ha ragione
16.gif
secondo me hai fatto bene a prendere la L, io che sono qulache cm meno di te (176 e cavallo di circa cm 82) ho scelto la L nonostante l'altezza portava ad acquistare la M, comunque dipende anche da che tipo di uso ne fai, a me che mi capita di fare anche parecchia salita l'ho voluta un po' più comoda ho messo poi un attacco manubrio corto. comunque ho provato a mettermi in sella ad una M e non me la sentivo comoda!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono alto 180 cm ed ero orientato sulla M per ragioni di manegevolezza e perchè, ho già una VP-Free taglia M con cui mi trovo benissimo. Parlando con l'importatore mi è stata consigliata la L e quindi ho preso quest'ultima. A questo punto non so se ho fatto la cosa giusta. :-(
Visto che l'ho ordinata venerdì magari faccio ancora in tempo a cambiare. Datemi il vostro parere
Secondo SC la tua scelta è giusta così come quella di andrea giorgioni.Ora ho i dubbi ke sia giusta la mia(h.172 x 56,5 di toptube)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Preso dalla tachicardia :-(( :paur: sono sceso giù in garage e ho preso le misure al VP. Top Tube: 59cm circa. Seat Tube 46cm circa. La Nomad, in misura L, è rispettivamente di 60.5 cm e 47cm. La M è: 58cm e 43cm
Come lunghezza, cm più cm meno, starei bene sia con la M che con la L ma, riguardo l'altezza, credo che la L sia la più giusta.
Forse l'importatore :il-saggi:ha ragione
16.gif

Io essendo a cavallo tra la S e la M preferisco la S, ma è una questione di gusti personali, mi piace una bici più piccolina, agile e maneggevole.

Del 4x non esiste la taglia S, e la M, con l'angolo di sella molto più in piedi, è parecchio più lunga della nomad S. Con un attacco da 50 invece che da 60 mi ci trovo benone.

Questo per dire che, a meno di non sbagliare taglia grossolanamente, c'è modo di convivere con una bici leggermente più grande o leggermente più piccola. Questione di preferenze, alla fine, appunto.

Bella la bici del nuovo arrivato
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao,sono alto 1,79 e avevo le stesse vostre incertezze sulla taglia M o L,ho provato una M la sentivo scomoda, cosi' ho preso una L con attacco corto "50mm" ,direi che la preferisco cosi'..
 

Allegati

  • 22122008247.jpg
    22122008247.jpg
    62 KB · Visite: 92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo