• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche se non è pronta ancora(taglio tubi,catena e cavi cambio e deragliatore...),metto qualche foto...poi metterò quelle definitive anche con il peso per gli scettici...



Scusami ma a questo punto non credo più che tu riesca a stare nel peso che dici, a meno che tu non sia riuscito a recuperare un sacco di peso con le ruote.
Tutto è più pesante che nella mia bici, e non di poco.

Xò in effetti io monto davanti una highroller tubeless da 950 gr e dietro una highroller da 800 e passa grammi più banda in kevlar da circa 30-40 grammi.
Se le kenda in foto sono leggere allora recuperi anche mezzo chilo, xò devo dire che non cambierei mai le mie maxxis con le kenda leggere, che sono fatte di carta velina. Io che sono una piuma riuscivo a pizzicare anche due o tre volte a uscita
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sono tubeless da 820 gr l'una...non poi così leggere....è un anno e mezzo che le uso e non mi hanno mai dato problemi in ambito am,e non sono un peso piuma!!ti riconfermo che dovrei stare sotto i 15kg anche se di poco...non ho motivi per mentire!!
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Xò in effetti io monto davanti una highroller tubeless da 950 gr e dietro una highroller da 800 e passa grammi più banda in kevlar da circa 30-40 grammi.
Se le kenda in foto sono leggere allora recuperi anche mezzo chilo, xò devo dire che non cambierei mai le mie maxxis con le kenda leggere, che sono fatte di carta velina. Io che sono una piuma riuscivo a pizzicare anche due o tre volte a uscita[/quote]

Ma non sono tubeless le kenda che monta? Cioè quelle da circa 990gr?
Cosa dovrebbe pizzicare con gomme tubeless?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se vuoi ti faccio un elenco con i pesi reali dei componenti...

Da quello che ho visto :

telaio xl contro la mia S : diciamo circa 200 gr?

burgtec ride wide dovrebbe essere 260 gr. Ce l'ho sul v10, ma non l'ho pesata ad essere sincera. Io ho la easton in carbonio da 230 gr

55 rc3 2800 gr? io ho una 66 ata 2,6 chili scarsi con ragnetto e perno. Tra pochissimo spero 55 ata

molla in acciaio. La mia in titanio pesa 145 gr meno di quella in acciaio

guarnitura saint contro xt con doppia più bash mrp leggerissimo : diciamo conservativamente circa 150 gr?

freni formula the one contro oro 24k : diciamo circa 150 gr in più?

fino a qui dovremmo essere a circa 875 gr più della mia , facciamo 850

la mia pesa 14,735 kg + 850 fanno 15, 585 kg. Per stare sotto i 15 kili dovresti recuperare circa 600 gr tra ruote, sella, reggisella ( io ho un thomson + sella da 190 gr ) e attcco manubrio ( io adesso ho un holzfeller )

Se po' fa? Sì, forse se po' fa.
Però poi non pesarla con la bilancia del supermercato, nè ? :0))
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Poi però ti distruggo , xchè io ci rimetto su il monarch ( -440 gr ), la 55 ata ( -250 gr ) l'attacco aka ( -80 gr ) e i dischi da 180+160 invece di 200+180 ( -80 gr )

che fanno meno 870 gr e scendo sotto i 14 e se non basta ci metto i pedali tryall invece degli atomlab e tolgo altri 120 grammi e se non basta ancora tolgo anche la banda in kevlar e uso la maxxis LUST invece della UST davanti ....tiè

:0) hahahahahahahahaha
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Scusatemi, sono stanca, la notte scorsa ho dormito malissimo .....


comunque se non basta ancora dietro posso usare la gomma col cerchietto in kevlar invece che in acciaio e posso anche togliere tutto il nastro autoagglomerante che ho messo per proteggere il carro

non potete battermi, proprio non potete :0)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma sei agguerritissima!!!!La forca è una 66 rc3 kittatata protone,il peso è sui 2800gr...
Ruote 1811 gr
telaio con molla in crmo 3890 gr
freni the one con viti in ti e cavi in kevlar 870 gr
cassetta xt 256 gr
saint 1050 gr
serie sterzo protone 172 gr
manubrio burgtec 282 gr
attacco thomson 156 gr
manettini saint 265 gr
cambio saint 246 gr
pedali superstarcomponents 345 gr
deragliatore slx 148 gr
catena kmc intera 262 gr
gomme kenda nevegal ust 2.1 1640 gr
perno mavic 60 gr
cavi facciamo sui 100 gr??
reggi sdg 250 gr
sella sdg 225 gr
manopole odi 110 gr
Dovrebbe esserci tutto....la bilancia è una park tool,e le verrà fatta una bella foto con la nomad attaccata a breve....nb:ovviamente non tutti i componenti sono originali,molti li ho customizzati...vedi il saint e i the one...ognuno ha i suoi trucchi!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Mi state facendo venire voglia di alleggerire un altro pò la mia con cerchi Mavic ST e 36 Talas così supererei di poco i 14 Kg (attualmente sono a 14,5 kg)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ehi guys,ognuno ha le sue esigenze!Potendo avere un ' unica bike il mio scopo è quello di avere le massime performance in discesa dalle sospensioni(da qui la 66 rc3 kittata e il dhx coil..)anche per un uso tosto(vedi le 2desalpes,bikepark...infatti terrò anche un set di ruote da dh..)e il minor peso possibile da portarmi in salita per i giri am che faccio di solito.... peace
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ma sì, dai stavo scherzando... anche se debbo riconoscere che mentre originariamente la pensdavo come te, con il tempo ho cambiato idea e mi sono convinto che è meglio avere più bici con utilizzi diversi che una per farci tutto... infatti dopo aver "cucito" la mia nomad per la mia concezione di freeride mi sono preso un telaio front in acciaio per le uscite pedalate o per la passeggiata domenicale....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Lo so che scherzavi...sono anni che mi trovo bene con un'unica bici per fare un pò tutto,solo che prima avevo bici da free-ride che naturalizzavo all'occorrenza da am,mentre ora il contrario...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che ho cambiato alcune cosette rispetto all'originale per smagrire...è la stessa cose che hai fatto tu sul dhx mettendo la molla in ti in luogo dell'originale in acciaio....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Se posso permettermi....bici bellissima....ma che senso ha mettere le Nevegal da 2,1 su questa bici e con gli SX...??
Sinceramente non capisco....io la montavo al post. su una Trail.....e la 2,35 davanti....ora che sono passato ai 6"....."forse" metto la 2,35 anche dietro......

X i patiti....le mie Nevegal....2,1 UST --> 820gr....la 2,35 UST doppia mescola --> 1020gr
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ti ho messo delle domandine di fianco alla lista della spesa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo