• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Mi è arrivato il preventivo dei pezzi che dovrei montare su telaio sc nomad,vorrei da voi un parere se sono buoni sia come forcelle ecc...
Forcella rock shox lirik u-turn
Ruote mavic crossline pern passante
Gruppo schimano slx disc
e per le rifiniture come sella pedali ecc da vedere ancora...
Sono ben accetti anche altri consigli piu ce nè meglio è....il mio budjet è di 4.000 niente pezzi usati
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi ho tolto altri 4 etti dal nomad .... e anche dal blt2



mi è arrivato il camelback mule LW che ha sostituito il mule normale.
E' un moo abbstanz semplice di togleire peso dalla bici, vero?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Visto che manca poco ad avere la mia nomad sono indeciso se montare come forcella la Fox 36 van/o la rock shox lirik u-turn secondo voi quale è la piu indicata e la migliore anche per un freeride tosto ! poi come freni ho pensato a formula oro k 24 con disco frm saw magari con un diametro grosso
come guarniture shimano xt e deragliatore ant.shim-xtr conventional e post.shim-xtr rapid race o saint shadow.
attacco manubrio race face atlas am
cassetta pignoni xt
comandi cambio shimano xtr rapid fire
manubrio race face deus 3/4 riser
serie sterzo cane creek 110 ahead
tubo sella race face diabolus
collarini reggi sella hope sgancio rapido

Poi per le ruote copertoni e mozzi non so che metterci ma volevo roba tosta e buona che mi portano dove voglio,un altra cosa per i freni magari non so se quelli possono andar bene...o magari ce ne sono di migliori al solito prezzo....allora che ne pensate ?!??
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Il montaggio mi pare buono, però tra Van e Lyrik , c' è differenza concettuale: in comune hanno la molla, è vero, però una si abbassa l'altrano, quindi valuta bene su che percorsi l'andrai ad usare...per le ruote se vuoi roba tosta e leggera vai di Mavic sx...ciao
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ma il telaio del 2009 e se non erro è quello nelle foto in alto alla pagina ? si trova sempre in giro a me piace del colore di nibbiotto quel modello sapresti dirmi se lo fanno ancora ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Non sono la persona migliore x consigliarti una forcella. Io sceglierei marzocchi se funzionassero e tra rockshox e fox mille volte rockshox; ma so che a questo riguardo sono una mosca bianca.
Per il reso mi sembra che ti stai complicando la vita, specialmente se hai un budget limitato.
Secondo me:

freni oro k18, 180+180
guarnitura xt
deragliatore ant. xt o anche lx
posteriore e manettini sram x9
attacco manubrio truvativ aka: leggero, robusto ed economico
cassetta pignoni xt o sram, è lo stesso
manubrio easton o truvativ
sterzo fsa zero stack
tubo sella thomson
Il collarino reggisella perchè mai lo vuoi comprare? quelloche arriva col telaio è bellissimo
mozzi hope pro II e cerchi mavic xm819 disc

peròil consiglio migliore che ti posso dare è : raccatta i pezzi usati che trovi, a buon mercato, senza farti troppi problemi e quando avrai le idee chiare e un po' di esperienza con questa bic potrai fare i tuoi acquisti a ragion veduta
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Bravo, spero che tu risolva, in ogni caso dicci com'è andata!!

I cuscinetti ancora non li ho cambiati in compenso però ho cambiato disco (sempre Avid) e adattatatore ma da 160mm e la risonanza è sparita e tuto funziona regolarmente.
Mi direte allora è un problema di disco (185mm) storto.. eppure l'ho controllato col centradisco ed è perfetto...
Non so più che pesci pigliare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo